+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Tu cosa faresti?

Senior Member L'avatar di iamghost

Tu cosa faresti?

Prendo spunto da una cosa che mi è capitata per farvi una domanda.

Se vi capita un pezzo con tiratura limitata molto bassa, esaurito da un bel po' e solitamente venduto da privati a prezzi piuttosto alti (diciamo dai 400 euro in su)... a un buon prezzo (facciamo 130-170) ma con un pezzetto incollato perché rottosi...

che fate? andate sul qualità-prezzo o piuttosto non lo prendete? insomma: compromesso o no?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Tsuna-kun
    Così su due piedi non potrei essere obiettivo, bisognerebbe vedere al momento, in base alla statua e alla situazione. Io però sono fissatissimo, a livelli maniacali su queste cose, quindi sarei più propenso a non prenderla. Però come ho detto bisogna vivere la situazione per poterlo dire con certezza.

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Preferisco la qualità alla rarità.

Moderator L'avatar di Bug666
    Hehe, bellissima domanda... io li andrei ovviamente a indagare bene sul danno, che non sia cosi visibile, se non lo è (o almeno non troppo), a quel prezzo (meno di metà), allora si può fare... poi dipende anche da quanto mi piace l'oggetto e le reali possibilità di reperirlo "non rotto" a un prezzo non molto superiore, ma non credo sia questo il caso...

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Citazione Originariamente Scritto da Bug666 Visualizza Messaggio
    Hehe, bellissima domanda... io li andrei ovviamente a indagare bene sul danno, che non sia cosi visibile, se non lo è (o almeno non troppo), a quel prezzo (meno di metà), allora si può fare... poi dipende anche da quanto mi piace l'oggetto e le reali possibilità di reperirlo "non rotto" a un prezzo non molto superiore, ma non credo sia questo il caso...
    Concordo perfettamente
    Ci sono varie cose da tenere in considerazione: il pezzo incollato può essersi rotto in una giuntura, quindi la riparazione potrebbe essere pressocchè invisibile (in tal caso lo prenderei al volo); oppure potrebbe essere una riparazione grossolana e con sbavature di un pezzo in bella vista (li per esempio non lo prenderei). Analizzerei per bene l'oggetto in questione e prenderei una decisione dopo un'attenta visione di foto del pezzo riparato in questione
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di ITAhunter
    No. Io non comprerei mai un modello rovinato, specialmente se esclusivo. E' una questione di principio, non ce la farei XD Inoltre da quel che so le exclusive rovinate perdono mooooolto valore <.<

Senior Member L'avatar di Myungman
    Bisognerebbe prima valutare il danno,ma se il prezzo è cosi' piu' basso io la prenderei.Ma ripeto,prima vorrei vedere bene il danno e la sua entita'.

l'oggetto in primis, essendo le figure degli oggetti da esporre a proprio piacere e godimento, deve piacere... ergo, anche se rovinato, se la riparazione è stata fatta con la dovuta cura ed il soggetto risulta interessante, io lo prenderei subito!

http://ilmangianime.blogspot.com/ - Il MangiAnime, blog sul mondo degli anime e dintorni!

Moderator L'avatar di Thedante90
    Ammetto che valuterei prima che pezzo e quanto sia visibile o meno.
    Ma sempre prima qualità

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Senior Member L'avatar di iamghost
    mi fa piacere che la discussione sia piaciuta ! in effetti secondo me è difficile dare una risposta assoluta alla questione... io mi sono sempre pensata un'ottima e rigida esponente del partito "piuttosto della minima imperfezione, faccio a meno!", ma ammetto che poi trovarsi nella situazione non è la stessa cosa.
    E' vero che non si parla comunque di bruscolini (non so voi, ma io 170 non è che li trovi così, in 4 e 4 8...) ma è anche vero che lo "sconto" è notevole!

Il problema della visibilità della riparazione secondo me è un valido argomento, ma faccio l'avvocato del diavolo: se anche non si dovesse vedere (o vedere pochissimo)... TU SAI che c'è il danno, e immancabilmente l'occhio ti cadrà proprio lì ogni volta che la guardi...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima