+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Pre order e Cambio valuta

Senior Member L'avatar di masamune92

Pre order e Cambio valuta

Ho aperto questa discussione per chiedere informazioni al riguardo del funzionamento dei pre order e del cambio valuta,mi spiego meglio vorrei sapere come faccio a pagare in (per esempio )yen Con pay pal o la post pay .ringrazio in anticipo e chiedo scusA se il topic non si capisce ma sto usando il telefono e ci metto tempo per argomentare
    Ultima modifica di masamune92; 24-05-2012 alle 15:58

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di ITAhunter
    Allora, la questione è molto semplice:
    1) la valuta con paypal non è un problema, l'importo viene automaticamente calcolato e il corrispondente degli yen in euro viene scalato, senza conti aggiuntivi;
    2) I pre-order possono variare da sito a sito ma solitamente funziona che preordini l'oggetto e quando è pronto per essere spedito ti mandano una notifica di pagamento, tu paghi e te lo spediscono all'indirizzo che hai dato.

Senior Member L'avatar di Tsuna-kun
    Ma forse lui vuole pagare in yen per via del cambio di valore dell'euro, perchè alla fine il prezzo in yen sempre quello rimane, mentre in euro può aumentare come anche diminuire.

Senior Member L'avatar di paolo90
    il cambio valuta non lo decide del tutto paypall (mi pare che alzi leggermente le spese per salvaguardarsi) ma va secondo il mercato
    ora la mia è solo teoria u.u non preordino dall'estero...
    ma credo che se te preordini un articolo dando un acconto (in questo caso pagando una somma convertita euro yen prendendolo in giappone) quell'accredito rimarrà tale
    il problema mi sa che è quando devi finire di pagarla xD se il cambio di quel momento non ti è favorevole potresti rimanerci inchiappettato....

sempre teoria eh

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Bhom, non penso che il valore dell'euro cambi da oggi al domani dell' 80%, il massimo massimo che mi è capitato, con un pre-order di 2 mesi e mezzo è di 2 euro

Senior Member L'avatar di paolo90
    Citazione Originariamente Scritto da ITAhunter Visualizza Messaggio
    Bhom, non penso che il valore dell'euro cambi da oggi al domani dell' 80%, il massimo massimo che mi è capitato, con un pre-order di 2 mesi e mezzo è di 2 euro
    dipende dalla somma che vai ad aquistare
    la valuta su 30 euro di figure non è uguale al cambio di una che ne costa 150 quei 2 euro potrebbero diventare 10

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    dipende dalla somma che vai ad aquistare
    la valuta su 30 euro di figure non è uguale al cambio di una che ne costa 150 quei 2 euro potrebbero diventare 10
    Comunque intendevo i rarissimi casi in cui succede, francamente non ho mai sentito grandi lamentele a proposito del cambio euro-yen anzi, è l'ultimo dei problemi

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Citazione Originariamente Scritto da ITAhunter Visualizza Messaggio
    Allora, la questione è molto semplice:
    1) la valuta con paypal non è un problema, l'importo viene automaticamente calcolato e il corrispondente degli yen in euro viene scalato, senza conti aggiuntivi
    Non è vero, i costi aggiuntivi ci sono, se fai fare il cambio a Paypal ci sono le commissioni sul tasso, anche se di solito si tratta di pochissimi euro (2,5%)

Masamune la questione è semplice, paghi tramite Paypal che fa tutto in automatico. MA per evitare le commissioni sul cambio nella schermata del pagamento NON scegliere la gestione da parte di Paypal, ma la seconda opzione, cioè il pagamento direttamente in Yen da parte della Carta (nel caso della Postepay si tratta della Visa Electron)

Ecco una guida che spiega bene tutto:
    http://recensioni.ebay.it/Tasso-di-c...00000011858743

PS: se puoi scegli sempre di pagare con Paypal che sei più tutelato in caso di problemi
    Ultima modifica di ChunLi; 24-05-2012 alle 18:33
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

Senior Member L'avatar di Tsuna-kun
    Questa non la sapevo, grazie ChunLì cara.

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Figurati, è sempre un piacere essere d'aiuto! Ho scoperto questo inghippo l'anno scorso non ti credere
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima