+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: [CONSIGLI] Myth Cloth: primi passi

Senior Member L'avatar di Tsuna-kun

[CONSIGLI] Myth Cloth: primi passi

"Myth Cloth: primi passi" questo è il titolo che ho scelto di dare a questa discussione. Il motivo è semplice, è da ieri sera che nella mia testolina mi è ritornata la fissa per i Saint Seiya, forse per nostalgia della mia infanzia, resta il fatto che è tutto oggi che sguazzo nell'universo dei Myth Cloth. Ed universo è davvero il termine più azzeccato, perchè c'è davvero un sacco e un sacco di roba. Figure di chiunque, in più versioni, per ogni serie, una cosa mai vista davvero, che mi ha decisamente spiazzato. Ma perchè siamo qui vi starete chiedendo, perchè questo topic? Semplice! Vorrei utilizzare questo topic come guida a chi, come me, vuole avvicinarsi al mondo di queste figures, a chi è in procinto di percorrere i primi passi. Ovviamente chi meglio degli utenti di questo forum può aiutare? Nessuno! Quindi eccoci qui. xD
    Allora dalle mie brevi ricerche, ho visto che ci sono davvero tante serie, che vanno da:

- Bronze Saint
    - Gold Saint
    - Appendix (che non so cosa siano)
    - Cavalieri di Hades
    - V2, V3, V4
    - Divine Armor (mi pare si chiamino così)
    - Serie EX

e probabilmente altre cose che non conosco. Da ignorante in materia, mi pare di capire che per iniziare, sia per una questione di qualità e sia per una questione di uscite, convenga iniziare e continuare la serie EX, che è la più recente e la migliore, basandomi su quello che ho letto. Ma già qui nascono mille domande, in base a ciò che uno vuole arrivare a collezionare. Ad esempio, della serie EX, oltre tutti i Gold Saint, faranno anche gli altri? Ho già visto che è stato annunciato e mostrato Pegasus, quindi faranno probabilmente anche tutti gli altri Bronze? E oltre la serie EX, tutt'ora in corso c'è qualche serie? Personalmente io vorrei collezionare almeno i 12 cavalieri d'oro e i Bronze Saint, qualsiasi armatura mi sta bene anche perchè tanto non le conosco tutte, quindi mi sembra la cosa migliore cominciare con gli EX. Voi che dite?
    Poi riguardo agli EX, ho letto che purtroppo sono affetti da problemi più o meno gravi, che vanno da imperfezioni a mancanze, a problemi con la stabilità e difetti di fabbrica nelle armature. Siccome ho visto che costano non poco, 60/70 euro, la situazione è davvero così tragica? No perchè non potrei sopravvivere ad un'altra serie di figures con problemi di questo genere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Yakmo
    Se ti interessano i gold e i bronze vai di Ex. Sono fatti molto meglio dei vecchi. (i bronze per ora usciranno solo i v2 ovvero le armature viste da asgard a nettuno)
    Per ora insieme agli Ex stanno uscendo la serie regolare e i crown.
    La serie regolare è interessante ora per uscite minori come le sacerdotesse (che teoricamente sono in scala più con gli ex che con i vecchi myth)
    i crown sono uscite particolari perchè alte 30 cm con molti dettagli (e il triplo del prezzo), per ora usciranno i bronze saint con le armature d'ore (seya pegasus, hyoga aquario, probabilmente Ikki leo e Shiryu libbra.. e andromeda vergine?) e gli dei, infatti esce poseidone... spero in un bel hades che già in serie regolare è tra le figure meglio riuscite.

Io spero che facciano ex pure gli asgardiani e i generali degli abissi, comunque si vocifera vogliano riprodurre nuovamente i 3 generali spectre ..ma niente di ufficiale.
    --- Enough! (Auron, FFX) --

Senior Member L'avatar di iamghost
    EX tutta la vita.

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

Senior Member L'avatar di Vincenzo1989
    Citazione Originariamente Scritto da Tsuna-kun Visualizza Messaggio
    "Myth Cloth: primi passi" questo è il titolo che ho scelto di dare a questa discussione. Il motivo è semplice, è da ieri sera che nella mia testolina mi è ritornata la fissa per i Saint Seiya, forse per nostalgia della mia infanzia, resta il fatto che è tutto oggi che sguazzo nell'universo dei Myth Cloth. Ed universo è davvero il termine più azzeccato, perchè c'è davvero un sacco e un sacco di roba. Figure di chiunque, in più versioni, per ogni serie, una cosa mai vista davvero, che mi ha decisamente spiazzato. Ma perchè siamo qui vi starete chiedendo, perchè questo topic? Semplice! Vorrei utilizzare questo topic come guida a chi, come me, vuole avvicinarsi al mondo di queste figures, a chi è in procinto di percorrere i primi passi. Ovviamente chi meglio degli utenti di questo forum può aiutare? Nessuno! Quindi eccoci qui. xD
    Allora dalle mie brevi ricerche, ho visto che ci sono davvero tante serie, che vanno da:

- Bronze Saint
    - Gold Saint
    - Appendix (che non so cosa siano)
    - Cavalieri di Hades
    - V2, V3, V4
    - Divine Armor (mi pare si chiamino così)
    - Serie EX

e probabilmente altre cose che non conosco. Da ignorante in materia, mi pare di capire che per iniziare, sia per una questione di qualità e sia per una questione di uscite, convenga iniziare e continuare la serie EX, che è la più recente e la migliore, basandomi su quello che ho letto. Ma già qui nascono mille domande, in base a ciò che uno vuole arrivare a collezionare. Ad esempio, della serie EX, oltre tutti i Gold Saint, faranno anche gli altri? Ho già visto che è stato annunciato e mostrato Pegasus, quindi faranno probabilmente anche tutti gli altri Bronze? E oltre la serie EX, tutt'ora in corso c'è qualche serie? Personalmente io vorrei collezionare almeno i 12 cavalieri d'oro e i Bronze Saint, qualsiasi armatura mi sta bene anche perchè tanto non le conosco tutte, quindi mi sembra la cosa migliore cominciare con gli EX. Voi che dite?
    Poi riguardo agli EX, ho letto che purtroppo sono affetti da problemi più o meno gravi, che vanno da imperfezioni a mancanze, a problemi con la stabilità e difetti di fabbrica nelle armature. Siccome ho visto che costano non poco, 60/70 euro, la situazione è davvero così tragica? No perchè non potrei sopravvivere ad un'altra serie di figures con problemi di questo genere.

Beh allora ti dò una mano anche io datoc he li faccio è mis tò mettendo a fare il pazzo per reperire i myth mancanti allora procediamo
    prima di tutto le versioni da te elencate alcune sono sbagliate e ti spiego perchè
    1) le V2; V3 E V4 non sono una serie bensì sono le evrsioni dele armature evstite dai bronze saint (seiya; shun ecc.) le v2 sono comparse nella serie asgard e nettuno le v3 sono per la serie hades mentre le v4 sono le divine
    2) le appendix praticamente è una serie composta dalle teste di alcuni cavalieri poggiati su colonne principalmente vengono usati per rendere "decenti"alcuni dei vecchi cavalieri sostituendo le parti con quelle delle appendix (tipo leo vecchio quasi tutti l'anno appendixato perchèla vecchia versione faceva vomitare)
    Oltre alle serie da te elencate ci sono altre due che sono i marine shogun e god warrior (o asgardiani) che oramai stanno diventando rarissimi e si trovano solo a prezzi alti
    Inoltre c'è una serie chiamata premium che sono praticamente dei personaggi secondari tipo Saori kido; sagittarius premium fake (armatura della guerra galattica) ecc.
    Poi troviamo le OCE che sarebbero le versioni con i colori dell'anime al momento di queste sono state rilasciate le GOD CLOTH; LE V3 E ALCUNI APPENDIX

Se vuoi cominciare conviene con gli ex ed i v2 perkè oramai i bronze v1 stanno diventando rari specialmente seiya e shiryu

Spero di esserti stato utile tsuna più esauriente di così si muoreXD

Ottimo ottimo grazie a tutti per cominciare. Aggiornerò il primo post con tutte le informazioni utili, così sarà tutto a portata di mano.
    Allora che elencando le serie avrei sbagliato qualcosa era sicuro, ci sono davvero un sacco di cose e il fatto di non conoscere tutta la storia del manga/anime non aiuta. xD Quindi diciamo che per il momento da quello che emerge, se si vuole iniziare a collezionare i Myth Cloth senza pretendere di avere diverse versioni dello stesso personaggio, conviene decisamente iniziare con la serie EX. Le V2 sarebbero sempre degli EX giusto? Quel Seiya nuovo che sta per uscire. Ma attualmente hanno annunciato 13 EX e basta? 12 Gold ed un Bronze? Quanti ne sono usciti effettivamente? Se non sbaglio 3/4 e il prossimo dovrebbe uscire questo mese. Ho visto un pò in giro e i prezzi già sono esagerati per i primi e alcuni già non li vendono più, ma ho letto che sono previste delle ristampe, qualcuno può confermare?

Senior Member L'avatar di titto
    Io ho montato proprio ieri Gemini e devo dire che non ho avuto di queste imperfezioni. Se parli di imperfezioni nell'armatura queste c'erano anche in Siro v1 (non in tutti, è chiaro: è una questione di fortuna): questi prodotti non escono perfetti da fabbrica e quindi ti può capitare che esca il prodotto con qualche "sbavatura" in qualche pezzo ma è normale (mi è succeso anche con la Banpresto su altri prodotti: erano lo stesso modello ma alcuni presentavano piccole "sbavature"; è solo questione di fortuna).

Senior Member L'avatar di titto
    ma ho letto che sono previste delle ristampe, qualcuno può confermare?
    Si, confermo.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    i cavalieri d'acciaio anche...mi sembra di non aver letto i marine, molto più introvabili dei god warrior...ANche se sinceramente io difficolta nel reperire ex non ne trovo...fossi in te prima di tutto cercherei i cavalieri di hades, stanno diventando introvabili, anche se tra poco ci sarà ristampa di hades, ti posso anche dire che è in corso il pre di marin eagle (la sorella di pegasus)
    Il mondo dei myth è bellissimo io ho iniziato con quelli!

Senior Member L'avatar di paolo90
    Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Si, confermo.
    fate conto che la ristampa di leo è gia rifinito sold out dal distributore italiano

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Ragazzi per favore non fatemi spoiler però che non ho ancora finito di vedere l'anime e di leggere il manga, grazie. Ma quindi che ristampe stanno uscendo? E meglio ancora, quali EX sono già usciti? Comunque andrò sicuramente solo di EX, visto che non ho il capitale per stare dietro a tutte le uscite e ho da seguire un'altra collezione. Riguardo alle imperfezioni, ho letto su un sito che ci sono proprio dei problemi con i pezzi delle armature, ad esempio che muovendo le braccia in una certa maniera, i pezzi della Cloth vengono via. Poi dei problemi con parti mancanti e vere e proprie rotture dei pezzi.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima