+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: [CONSIGLIO] Hokuto No Ken

Senior Member L'avatar di titto

[CONSIGLIO] Hokuto No Ken

Buonasera a tutti.
    Vorrei cominciare a collezionare Kenshiro (prima serie).
    Ho visto che c'è rivoltech, 199X e 200X.
    Parto dicendo che ricerco molto la fedeltà dell'anime/manga con i visi e che non vorrei personaggi alti 30 cm e soprattutto in scala (spero di non chiedere troppo). Ad esempio, il Ken migliore mi sembra il 200X (vers.2).
    Vorrei sapere:
    1) I modelli che ho citato sopra di che marca sono?
    2) Esistono altri modelli meglio fatti?
    3) Esistono contraffazioni di questa serie?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Premetto che di Hokuto no Ken non me ne intendo per nulla posso dirti quello che so.
    Di questa serie ci sono tantissime action figure, appunto i Revoltech prodotti dalla casa giapponese Kaiyodo. I Revoltech sono alti circa 15 cm e che io sappia di contraffazioni non ce ne dovrebbero essere (ma non ne sono certa eh).
    Dedicate alla serie dovrebbero esserci delle statiche della Sega (non malaccio), una serie di busti (purtroppo non ricordo la casa produttrice >__<) e vari gashapon targati sempre Kaiyodo.
    Questo purtroppo è tutto quello che so, magari qualcun'altro più ferrato in me in materia saprà illuminarci
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Citazione Originariamente Scritto da DariaKyu Visualizza Messaggio
    Premetto che di Hokuto no Ken non me ne intendo per nulla posso dirti quello che so.
    Di questa serie ci sono tantissime action figure, appunto i Revoltech prodotti dalla casa giapponese Kaiyodo. I Revoltech sono alti circa 15 cm e che io sappia di contraffazioni non ce ne dovrebbero essere (ma non ne sono certa eh).
    Dedicate alla serie dovrebbero esserci delle statiche della Sega (non malaccio), una serie di busti (purtroppo non ricordo la casa produttrice >__<) e vari gashapon targati sempre Kaiyodo.
    Questo purtroppo è tutto quello che so, magari qualcun'altro più ferrato in me in materia saprà illuminarci
    Grazie, sempre pronta e precisa

Senior Member L'avatar di iccy
    vai di revoltech!!!beccati il diorama nella collezione di Amaca e poi capirai il perchè!!!

Senior Member L'avatar di Hitokiri
    be posso risponderti io dicendoti

di lasciar perdere le199x troppo vecchiee di fattezze scimmiesche
    di poter valutare la possibile sceltadi figure 200x che si aggiarano sui 20cm e coprono parecchi personaggi della serie, sono abbastanza snodabili pero' parecchio piu' simili al manga che all anime
    poi c'e' l opzione revolken che ti permette ad un costo minore ma in scala piu' piccola di avere personaggi ben realizzati ad un costo inferiore
    be dato la scarsa disponibilita' delle200xai giorni nostri e ai prezzi alti di alcuni pezzi di consiglio lerevoken che sono poi piu' semplici anche da sistemare in un ipotetica vetrina
    Vorresti realizzare il diorama dei tuoi personaggi preferiti adatto alla tua vetrina ?
    Visita il mio BLOG per vedere tutti i miei diorami sui miti dell'animazione Giapponese

http://dioramihitokiri.blogspot.com/

Quoto tutti, e Hito ha fatto un'analisi ottima su cui ti buoi basare. Se ti interessano i 200x , un utente del forum ne sta vendendo qualcuno inscatolato: http://itakon.it/forum/showthread.ph...e-p.o.p-ecc... Però occhio, i 200x sono abbastanza rari e costosi, e onestamente non li trovo nemmeno così belli! Preferisco di gran lunga i revoltech, piu piccolini ma molto snodabili e fedeli al design originale. Se non vuoi gli snodi ma le statiche, ce ne sono diverse a costo davvero basso di Sega, e fatte benissimo! sono le Ultimate Scenery, ti linko qualche immagine sotto:

Nome: 65221.jpg
Visite: 109
Dimensione: 58.0 KB

Nome: 41399.jpg
Visite: 104
Dimensione: 38.2 KB

Nome: 56344.jpg
Visite: 111
Dimensione: 27.8 KB

Nome: 41400.jpeg
Visite: 127
Dimensione: 33.7 KB

Ma si limitano per ora solo a Ken e Raul. Oppure ci sono le kaiyodo Figure Collection, statiche con altezza simile ai revoltech, carine e ce ne sono tante. ma sinceramente non mi fanno impazzire

poi ci sono i medicom oppure i busti...a grandi linee t ho detto tutto credo.

Grazie per i consigli che mi avete dato. Mi sà che dovrò vederli dal vivo perchè sono ancora indeciso tra revoltech e 200x.
    Grazie a tutti !

Scusate, aggiungo: non trovate che questo Ken 200x (versione speciale) sia quello che meglio visivamente rappresenti l'anime?
      Spoiler:

Senior Member L'avatar di Hitokiri
    si e' bello, ma davvero introvabile e costoso .....troppo costoso ......a sto punto la versione 200x repaint nera che riprende la seconda serie e' molto figa ugualmente .......
    Vorresti realizzare il diorama dei tuoi personaggi preferiti adatto alla tua vetrina ?
    Visita il mio BLOG per vedere tutti i miei diorami sui miti dell'animazione Giapponese

http://dioramihitokiri.blogspot.com/

Citazione Originariamente Scritto da Hitokiri Visualizza Messaggio
    si e' bello, ma davvero introvabile e costoso .....troppo costoso ......
    Dipende cosa intendi per "costoso": io l'ho trovato sui 50/60 euro.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima