+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consigli utili per un principiante

Junior Member L'avatar di Ancalagon

consigli utili per un principiante

scusate se vi disturbo appena iscritto ma vorrei delle dritte su questo hobby: 1- vorrei sapere dove è possibile e/o preferibile acquistare le figures: on-line, in negozi specializzati o alle fiere? p.s. so che non è possibile postare link diretti a negozi, se foste cosi gentili da mandarmeli tramite mp vi ringrazio sin da subito.
    2-le figure è meglio preordinarle o non ci sono problemi a trovare figure uscite da una anno o più? per farvi un esempio a me piace molto la figure di Rin Tohsaka della GSC che è però una figure dello scorso anno, è ancora possibile trovarla o dopo poco diventano introvabili/prezzi spropositati? inoltre vorrei sapere un ultima cosa:le figure preordinate vanno pagate in anticipo?oltre alla spedizione ci sono tasse particolari da pagare?
    scusate per le mille domande ma anche leggendo i vari topic è difficile trovare tutte le risposte sopratutto riguardo ai negozi, ovviamente ho cercato su google ma acquistare senza alcun feedback non mi piace molto soprattutto quando si parla di hobby abbastanza di nicchia come le figures.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Allora...in quanto agli acquisti è possibile trovare di tutto ovunque; però i negozi online esteri a mio parere sono quelli più sicuri e affidabili, te ne mando alcuni tramite PM! Altrimenti di solito si trovano cose carine e a buon prezzo anche nei negozi italiani e/o nelle fiere...ma c'è sempre il rischio di incappare in qualche bootleg; prova a dare un'occhiata ai siti dei nostri sponsor!li trovi nella home!

Poi, in genere sarebbe meglio preordinare a mio parere, ma solo se ti piace davvero una figure e sei disposto davvero a spenderci dei soldi; altrimenti si possono trovare anche figure "vecchiotte" a un prezzo contenuto se si cerca bene nei negozi (online e non). Per quanto riguarda la Rin della GSC...tocchiamo un tasto dolente. Minimo 100 € li devi sborsare! Però c'è stata una sua ristampa nel Dicembre 2011, per cui POTRESTI trovarla a meno...? (Fatepedia-dante, aiutaci tu! )

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da Ancalagon Visualizza Messaggio
    2-le figure è meglio preordinarle o non ci sono problemi a trovare figure uscite da una anno o più?
    Allora, su una cosa stai pur certo: Carpe Diem! (cogli l'attimo)
    Ti faccio un esempio: Leonida della HT appena uscito costava sui 139/159 euro (ora non ricordo di preciso). Ora ad andarlo a prendere ti sparano 500 e passa euro!! Il mio consiglio quindi è di prendere subito la figure appena uscita perchè:
    1. Non sai se la ristamperanno e potresti quindi perdere l'occasione di avercela;
    2. Dopo un po' che escono alcune assumono prezzi spropositati.
    Per quanto riguarda i preordini vai sul sicuro: ti consentono di risparmiare qualcosina
    Infine occhio quando vai a comprare alla Fiere (vedi topic sulla Fiera di Novegro...).
    (discorso generale, non riferito alla figure di Rin Tohsaka della GSC)

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Dipende, in fiera si possono trovare ottime occasioni, ma bisogna essere attenti a non beccare bootleg (i falsi per intenderci), così come anche su eBay >w<
    Ci sono invece alcuni siti dove con gli acquisti vai sicuro (credo te li abbia già passati in mp il caro buon Jojo )
    Per il discorso dei preordini è un pò complicato.
    Alcuni prodotti vengono importati anche qui in Italia, e quindi li puoi trovare qualche mese dopo l'uscita a prezzi molto buoni; ci sono invece prodotti che qui in Italia non vengono importati (se non da negozi o venditori specializzati) e quindi rischi di trovarli qui a prezzi maggiorati, e anche di parecchio.
    Poi ci sono anche quei prodotti che sai di per certo che finiranno sold out tipo le figure di Fate/Stay Night e company, oppure le figures delle serie che al momento sono sulla cresta dell'onda tipo Madoka Magica, o ancora le Pop di One Piece! In quel caso è meglio preordinare, così sei sicuro di accaparrarti il tuo pezzo e non rischiare di doverlo recuperare in seguito a prezzi triplicati!
    Solitamente se preordini online le figures vanno pagate nel momento in cui vengono rilasciate; ti arriva una mail con il totale (figure + spedizione), saldi e poco dopo viene spedita
    Se compri fuori dall'unione europea con tutta probabilità poi dovrai pagare anche la dogana (purtroppo non so dirti quanto di preciso, poichè cambia a discrezione del signor doganiere ). La dogana va pagata al postino/corriere al momento della consegna del pacco.
    Se ti serve altro, fai un fischo xD
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Ti rispondo sul terzo punto, per quanto riguarda i pre ordini la cosa puo variare, in genere si chiede un 'acconto e poi si paga il totale, alcuni siti ti chiedono subito il totale, insomma varia, comunque in ogni caso è sicuro, si risparmia qualcosa pre ordinarle, o almeno dipende anche dal tipo di figure
    esempio, tisifone (myth cloth) pre ordine 64 euro (o giu di li), dopo qualche mese dalla distribuzione e anche ora si riesce a trovare a molto meno, (a mio parere questo "fenomeno" è dovuto alla troppa publicità, vedi alcuni pop megahouse). Mentre altre dopo il preordine spariscono e riappaiono a prezzi stratosferici! Vedi te, se una ti interessa molto preordinala senza pensarci due volte!altrimenti puoi rischiare

Senior Member L'avatar di Albus
    1- vorrei sapere dove è possibile e/o preferibile acquistare le figures: on-line, in negozi specializzati o alle fiere? p.s. so che non è possibile postare link diretti a negozi, se foste cosi gentili da mandarmeli tramite mp vi ringrazio sin da subito.

diciamo che durante le fiere dovrebbe essere l'ultima risorsa in quanto a volte il prezzo viene alzato per cercare di rimediare alle spese che i venditori vanno incontro quando partecipano ad una fiera, quindi io direi che l'ordine più giusto potrebbe essere:

1_negozi specializzati
    2_on line
    3_fiere

perché se trovi la figure che ti interessa in un negozio nella tua città risparmi le spese di spedizione
    però c'è sempre da considerare il sito d'aste che si esclude dai normali siti che vendono figure semplicemente. se compri li potresti risparmiare ma c'è anche il rischio di fregatura, cosa che non succederebbe se vai a visionare la figure direttamente in negozio sempre se il negozio è fidato ovviamente

2-le figure è meglio preordinarle o non ci sono problemi a trovare figure uscite da una anno o più? per farvi un esempio a me piace molto la figure di Rin Tohsaka della GSC che è però una figure dello scorso anno, è ancora possibile trovarla o dopo poco diventano introvabili/prezzi spropositati?

Se una figure ti piace tanto tanto preordinala così hai la sicurezza di averla in tutto questo tempo che colleziono ho imparato che tutto si può trovare, ma il problema è sempre e solo uno...il prezzo e il preordine evita anche questo problema

inoltre vorrei sapere un ultima cosa:le figure preordinate vanno pagate in anticipo?oltre alla spedizione ci sono tasse particolari da pagare?

se fai un preordine paghi quando l'oggetto è pronto per la spedizione ma se compri qualcosa di già uscito e se è disponibile in magazzino devi pagarlo subito

vai sereno noi siamo qua per questo comunque e ci si aiuta volentieri

Junior Member L'avatar di Ancalagon
    grazie a tutti per gli utilissimi consigli. In questo momento sto girovagando per il web in cerca di una figure per iniziare la mia collezione, dato che la ultimate madoka della GSC esce a fine anno e non riuscirei ad aspettare fino a dicembre con solo konjiki no yami falsa in vetrina.
    P.S. ho cercato ovunque la figure di rin con la convinzione che fino a 140/150 euro l' avrei comprata ma l' ho trovata disponibile solo su ebay con prezzi che vanno dai 210 ai 300 euro spedizione inclusa ma spedita dal giappone, se qualcuno conoscesse qualche sito o negozio fisico che la vede a prezzi un po più umani gliene sarei molto grato.

+ Rispondi alla Discussione