+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mikoto Misaka “Maid ver.” di Kotobukiya

Junior Member

Mikoto Misaka “Maid ver.” di Kotobukiya

Eccomi qua! Alloooora xD
    Ho da poco comprato la figure di Misaka Mikoto Maid Ver. della Kotobukiya da un rivenditore italiano trovato su ebay. All'inizio, grazie proprio a questo sito, avevo scoperto che ne avevano fatto da poco la ristampa e che su AmiAmi era disponibile il preorder. Ma quando ho guardato il prezzo ed i tempi di attesa sul sito giapponese ho fatto allora un giro su ebay per vedere, per curiosità, se riuscivo a trovarla in vendita anche lì. Ho trovato un rivenditore italiano che la dava disponibile entro 11 giorni lavorativi. Essendo che ci risparmiavo qualche euro ed il pacco sarebbe arrivato anche a breve visto che si trovava in italia e che, essendo un regalo, volevo riceverlo al più presto, ho proceduto con l'acquisto, anche guardando l'immagine postata dal venditore che non mi sembrava poi tanto fake (e visto che c'è anche la possibilità di restituirla se non è conforme alla descrizione del venditore non mi sono poi fatta tanti problemi):

(Tolto il link, scusate!)

Nella descrizione c'è scritto che vende soltanto prodotti originali con tanto di licenza ufficiale. Quando mi è arrivata però ho notato una cosa strana, ovvero che la basetta che ha la figure non è la stessa dell'immagine che ha postato il rivenditore e che, su di essa, c'è scritto un'"inquietante" made in china, come anche sulla scatola della kotobukiya
    Ora, è molto probabile che io sia piuttosto ignorante sull'argomento (visto che ho sempre comprato roba su HLJ ed AmiAmi e mi son sempre fidata) e che magari la kotobukiya stessa abbia anche delle filiali in Cina ma visto che preferisco esserne sicura chiedo qui una vostra autorevole opinione

Ecco qui le foto, perdonatemi per la qualità pessima ma non possiedo una fotocamera decente a parte quell'obrobrio nel mio cellulare >_> spero che si riesca a capire lo stesso:

Ho evidenziato con un riquadro rosso la scritta "made in china" presente sul piedistallo mentre quella sulla scatola purtroppo non ho potuto perché con la qualità pessima della mia fotocamera non si sarebbe nemmeno vista (già quella sulla basetta si vede malissimo, tutta sfocata, gomen! T_T).
    Vi ringrazio già anticipatamente per l'aiuto! >O<
    Ultima modifica di Miki Sayaka; 15-06-2012 alle 21:41

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Prima di iniziare, ti consiglio di eliminare il link del negozio eBay altrimenti i mod si arrabbiano

Comunque la figure è originale, non ti preoccupare
    La base è diversa perchè quella che è mostrata nella foto del venditore è la classica base trasparente dei prototipi, mentre quella della figure che hai tu è l'ufficiale (ovvero quella che hanno tutte le figure di questa serie)
    La scritto made in china c'è ovunque xD Le figure sono quasi tutte prodotte in cina
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di Kaoru
    Beh intanto ti dico che non risultano esistere bootleg di questa figure da quanto ne so. Per la scritta "made in china" beh alla fine tutte le figure che compriamo anche originali hanno quella scritta XD Quindi non preoccuparti. Per la base diversa, quella messa in foto dal rivenditore è la foto ufficiale del prototipo, dove la base è un semplice disco di plastica trasparente, succede con tutte ^^
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

Junior Member
    Ho avuto paura di aver buttato via quasi 90 euro xD Ti ringrazio per l'immenso aiuto che mi hai dato, ho anche eliminato il link così da non avere problemi
    Mi scuso ancora per le pessime foto, meno male che sei riuscito a capire qualcosa da esse >O<
    Grazie ancora!

EDIT: Kaoru grazie anche a te! Non sapevo che non ci fossero bootleg di questa figure (che culo! XD) grazie comunqnue per tutte le speigazioni al riguardo del made in china e della basetta... quante cose che si imparano!
    Ultima modifica di Miki Sayaka; 15-06-2012 alle 21:47

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Citazione Originariamente Scritto da Miki Sayaka Visualizza Messaggio
    Ho avuto paura di aver buttato via quasi 90 euro xD Ti ringrazio per l'immenso aiuto che mi hai dato, ho anche eliminato il link così da non avere problemi
    Mi scuso ancora per le pessime foto, meno male che sei riuscito a capire qualcosa da esse >O<
    Grazie ancora!
    Figurati ogni volta che hai un dubbio non esitare a chiedere e se possiamo, ti aiutiamo volentieri
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di Kaoru
    Citazione Originariamente Scritto da DariaKyu Visualizza Messaggio
    Figurati ogni volta che hai un dubbio non esitare a chiedere e se possiamo, ti aiutiamo volentieri
    Esattamente! Siamo qui per questo °u°
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

Senior Member L'avatar di Yakmo
    Kawaii Misaka!
    --- Enough! (Auron, FFX) --

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Per qualsiasi dubbio puoi consultare (e confrontare così la tua figure) la mia recensione pubblicata su itakon alcuni mesi fa sulla figure in oggetto
    Mikoto Misaka - Maid ver. (Recensione)
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

+ Rispondi alla Discussione