+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Vagabond

Senior Member L'avatar di Zalbi

Vagabond

Vagabond
    Autore: Takehiko Inoue
    Editore: Planet Manga
    Genere: Seinen

Vagabond è un seinen manga ambientato in Giappone nel XVII secolo, subito dopo la fine della battaglia di Sekigahara, che vide la vittoria di Tokugawa Ieyasu; esclusi alcuni flash-back e digressioni, la storia narrata procede dall'anno 1600 in poi, col racconto delle vicende incorse a varii personaggi, tra cui spiccano, come protagonisti, Musashi Miyamoto e Kojirō Sasaki, due formidabili kensei giapponesi realmente esistiti.
    Non sono gli unici personaggi a trovare riscontro nella realtà, però, poiché ad essi possono aggiungersi, senza realizzare un elenco completo: il monaco Takuan, ovvero Soho Takuan; Ito Ittosai, altro spadaccino molto noto; Gonnosuke Musoh, esperto di arti marziali, e molti altri, compresi ovviamente anche Inei Hozoin ed i rappresentanti del clan Yagyu, come Sekishūsai Muneyoshi Yagyu.
    Fonte: Wikipedia

Nome: vagabond1.jpg
Visite: 150
Dimensione: 37.4 KB

Ho voluto aprire questa discussione perchè ritengo che Vagabond sia uno dei capolavori degli ultimi tempi. Molti, troppi manga(Berserk, One Piece,etc..)iniziano davvero bene, ma poi a causa del successo o che ne so, si perdono per strada. Questa è un opera che sto apprezzando davvero molto, ho letto anche il romanzo su Musashi, ritengo abbia davvero qualcosa in più!!
    Imperdibile.....anche se cruento!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di titto
    L'avevo adocchiato anch'io questo manga: mi sembra siano arrivati al 33 (edito da Panini).
    Vorrei chiederti se in quest'opera ci sono anche delle scene di violenza??

Si, è estremamente realistico, e raccontando la vita di samurai o cmq guerrieri è violento, perchè fa vedere i combattimenti, ferite, etc...quindi se una persona è facilmente impressionabile non è consigliato. C'è da dire che tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo, si analizzano le loro vicende e storie, il loro pensiero in profondità!
    Per quanto riguarda le edizioni panini ce ne sono due, una, la prima, che ha raggiunto il numero 50, e la ristampa, tipo collection al 33. Sono entrambe al passo perché la prima serializzazione non rappresenta la divisione a meta di un tankboon, ma qualcosa di più!
    Ultima modifica di Zalbi; 29-06-2012 alle 06:39

Senior Member L'avatar di Collezionista
    lo adocchiavo da tempo questo manga e da quando è uscita la ristampa non me la son persa...anche se costa 7€ li vale tutti, non tanto l'edizione in se e per se quanto il manga!! Consigliatissimo per chi vuole leggerlo

Citazione Originariamente Scritto da Zalbi Visualizza Messaggio
    Sono entrambe al passo perché la prima serializzazione non rappresenta la divisione a meta di un tankboon, ma qualcosa di più!
    Cioè, in che senso "qualcosa di più"?

Che un tankboon non è diviso esattamente a metà nella prima edizione, credo tipo a 2/3!!la prima edizione ha comunque un formato ''lussuoso'' rispetto alla media perché ha sempre o quasi pagine a colori e pure le copertine mi sembrano rilegate con migliore qualità rispetto alle solite tipo berserk, naruto,bleach!

Che un tankboon non è diviso esattamente a metà nella prima edizione, credo tipo a 2/3!!la prima edizione ha comunque un formato ''lussuoso'' rispetto alla media perché ha sempre o quasi pagine a colori e pure le copertine mi sembrano rilegate con migliore qualità rispetto alle solite tipo berserk, naruto,bleach!
    Ma quindi tu consigli la prima serie o la ristampa?

Senior Member L'avatar di hukuro
    Uno tra i manga che apprezzo di più!
    Tra l'altro quando andai in giappone nel '99 è stato uno dei 2 tankobon che ho comprato, senza conoscere l'autore ma semplicemente perchè mi piaceva il tratto del disegno.
    Quando si dice il destino!
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Ormai la ristampa perchè la prima ha parecchi numeri esauriti (in pieno stile Planet Manga)!! sono entrambe in un bel formato cmq e il fumetto merita assolutissimamente!!! L'autore è lo stesso di Slam Dunk e Real, per intenderci!

Ormai la ristampa perchè la prima ha parecchi numeri esauriti
    Ok, grazie.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima