+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Saint seiya Myth cloth Camus Surplice

Senior Member L'avatar di Vincenzo1989

Saint seiya Myth cloth Camus Surplice

Mi appresto a recensire la versione Specter di Camus il cavaliere di Acquarius
    Siccome E' già stato ampiamente illustrata la sua versione Gold, ho deciso di occuparmi di quella Surplice.
    Due paroline sul personaggio: non ce ne sarebbe bisogno, ma lo faccio lo stesso, per correttezza...
    Camus, cavaliere d'oro di Aquarius, nonchè maestro di Crystal e Abadir (nel manga) e maestro del Maestro dei Ghiacci a sua volta maestro di Crystal e Abadir nell'anime, viene ucciso dal suo allievo nella corsa alle dodici case. Riportato in vita da Hades, continua ad indossare l'armatura di Aquarius, anche se in versione rivisitata, e dimostra di essere un personaggio splendido.
    Non dico altro, non ce n'è assolutamente bisogno.

La confezione è la classica scatola a libro. Sul davanti, c'è la figura del modellino in piedi, e la rappresentazione anime del personaggio.
    Sul retro, la classica serie di pose del myth, il personaggio vestito e il totem.
    Chiedo venia, ma non ho trovato immagini dei blister coi pezzi dentro...

Comunque, la scatola contiene: il personaggio, le varie componenti della sua armatura, il sotegno per ricreare il totem, un volto, i capelli, due tipi di frangetta per poterlo esporre con o senza elmo, un set di mani. Da notare anche i quadratini da agganciare sulle varie mani, così da dare veramente l'impressione dell'armatura...
    Si, non ci sono molti extra^^'

Il corpo ultima generazione (prima degli EX, ovviamente), consente ai nostalgici di ricreare la posa dell'Aurora Execution.

Il viso è moooooooooooooolto bello, finalmente riesce ad assomigliare a quello regalatoci dall'anime, ed è anche molto espressivo.
    Da notare anche il ciuffo ribelle che spunta dall'elmo... si, sono sciocchezze, ma contribuiscono a dare un tocco in più al pezzo.

E' un gran bel myth... la colorazione dell'armatura è perfetta, nera con particolari viola, ed è perfetta anche nel suo design spigoloso.
    I gambali sono divisi in due pezzi, per permettere una maggiore adesione al corpo.
    Nelle foto, i ghirigori sul pettorale sono blu metallizzato, ma sul modellino sono più sul blu violetto.
    La posabilità è ottimale.
    La costruzione del totem è facile, e l'insieme risulta più aggraziato che nella versione oro.

Personalmente, avrei preferito un colore di capelli diverso...
    Nelle foto è flashato e non ci si accorge, pare più chiaro e invece... è scurissimo!
    Non risalta per nulla.
    Cioè. Considerate che nell'anime, nella versione renegade, ha i capelli di un azzurro più chiaro rispetto alla versione Gold.
    E poi mi sarebbe piaciuto anche un altro volto, magari con gli occhi accecati da Virgo... ma vabbè, fantasie da fan, suppongo.

E' un pezzo che consiglio caldamente a tutti, fan di Camus e non, perchè va a completare la serie renegade in primis, ma anche perchè fatto veramente bene, e merita.

Il mio voto?
    Posabilità 9 (perchè voglio provare a metterlo nella posa dell'Urlo con Saga e Shura ma non ho ancora avuto tempo)
    Bellezza 10 +

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Concordo *_*
    Lo trovo spettacolare e da grandissima fan di Camus non poteva mancare nella mia collezione!
    Sui capelli hai ragione, anche io li trovo troppo scuri; avrei optato su un colore più tendente all'azzurro che al verde petrolio, ma amen.
    E' decisamente un gran figo, io personalmente sto solo aspettando una buona occasione per comprare anche i sui due compagnelli (Saga e Shura surplice xD)

Junior Member
    Complimenti, bellissima recensione, peccato per un punto, ovvero questo: VERGONOSO COME ABBIATE POTUTO DERUBARE IL LAVORO SVOLTO DALLO STAFF DI UN FORUM CONCORRENTE SCOPIAZZANDOLO IN TUTTO PER TUTTO, DAVVERO DEPLOREVOLE E VI FA DAVVERO POCO ONORE.

ECCOVI LA RECENSIONE DA VOI RUBATA DALLA QUINTA CASA: http://www.laquintacasa.com/board/sh...Camus-Surplice

Almeno potevate mettere mensionare l'autore VERO di questa recensione e reindirizzare al forum proprietario, CHE TRISTEZZA!

Ciao Phoenix.

intanto premetto una cosa alla quale bisogna fare assoluta attenzione: Vincenzo1989 non fa parte dello staff di itakon, è un utente come tutti gli altri che ogni tanto frequenta il forum, e che quindi non ha niente a che vedere con chi amministra e con chi gestisce itakon. Va chiarito che chi gestisce itakon, non può prevedere e prevenire che un qualsiasi utente possa venire su quest'area e incollare testo e immagini da altri siti...di certo dopo questa segnalazione ci sarà più attenzione e il regolamento sarà aggiornato, per far si che non succeda, ma difficilmente si avrà il controllo assoluto su di ogni singolo utente del forum.

Abbiamo anche un'area chiamata "Le vostre Recensioni", che puoi vedere qui: http://itakon.it/forum/forumdisplay....tre-Recensioni in cui un utente qualsiasi, può andare e scrivere due parole sul suo prodotto preferito, quindi anche tu stesso Phoenix potresti andar li e scrivere una recensione. Questo topic non è in quell'area per puro caso, probabilmente ci è sfuggito e avremmo dovuto spostarlo nell'area delle recensioni degli utenti.

Detto questo, è palese che la recensione sia stata copiata e incollata dal vostro forum, ma il responsabile di questa cosa è solo e unicamente il suddetto Vincenzo, che ripeto è un semplice utente che non ha niente ache fare con il team redazionale e dei moderatori di itakon.it A quanto pare ha deciso di prendersi il merito di una recensione che non è sua e questo gli costerà un'ammonizione sul forum, cosa che nel caso risuccedesse, gli costerà un ban dal sito. Condivido il fatto che sia deplorevole e di poco onore, e confido nel buon senso delle persone per far si che non succedano queste cose. Il regolamento sarà aggiornato con regole che vietano azioni di questo tipo. Per chi non lo rispetterà, la pena sarà il bann immediato dal sito.

Il team che amministra itakon è nella maniera piu assoluta contro i contenuti duplicati (quindi copiati e incollati) poichè tutti i nostri contenuti sono originali e siamo noi i primi ad arrabbiarci quando accade nella nostra community e fuori. Capisco il tuo rammarico Phoenix e lo condivido a pieno visto il plagio , anche se effettivamente parlare di "concorrenza" quando si parla di passioni che dovrebbero essere uno svago per tutti noi e unirci invece di creare conflitti, è una cosa di cui mi dispiaccio. Rimane il fatto che il "plagio" c'è stato e verranno presi provvedimenti nei confronti dell'utente in questione.

Invito tutti gli utenti di itakon non direttamente interessati a lasciare pulito questo topic e a non intervenire, lo lascio aperto solo per dare il diritto di replica a Phoenix, dopodichè lo chiuderò e se ci fossero altre cose di cui discutere, lo faremo in privato.

Grazie a tutti e a nome di tutto il team di itakon, invito i responsabili del forum laquintacasa.com a leggere con attenzione ciò che ho scritto, cercando di capire che non è una cosa che effettivamente noi responsabili del sito potevamo sapere, ma che è stato solo un atto sprovveduto di terzi e che verranno presi dei provvedimenti verso i diretti responsabili.

Un saluto,
    Amaca

[aggiornamento]

Aggiungo una cosa. Stamattina ho analizzato meglio la cosa, e tra le regole delle recensioni, visibile qui: http://itakon.it/forum/showthread.ph...home-di-itakon è presente un piccolo regolamento che puoi tu stesso leggere, eccolo:

1) Avere le foto della figure in questione fatte da voi. Le foto inoltre, devono essere il più belle possibile e devono mostrare la figure nella sua interezza, dalla scatola al personaggio completo fino ai dettagli. E' importante che siano a fuoco e che siano in buona definizione. (se non siete bravi a fotografare, cercate qualche amico piu bravo di voi per farvi aiutare)
    2) Scrivere in italiano il più correttamente possibile.
    3) Essere sicuri al 100% delle informazioni scritte.
    4) Non copiare e incollare testo da nessun altro sito o fonte.
    Quindi la regola c'era ma non è stata applicata da Vincenzo. Inoltre stamattina, andando a ricontrollare le altre recensioni che aveva fatto lo stesso utente, ho trovato ben altre 2 recensioni copiate e incollate dal vostro forum (che ho gia provveduto ad eliminare). Visto che ha disobbedito al regolamento (che comunque provvederemo ad aggiornare con un focus piu dettagliato sui contenuti duplicati) per ben 3 volte, sarà bannato per almeno due settimane da itakon.it , questo per dimostrare che, oltre al fatto che il regolamento va rispettato, il team organizzativo di itakon tiene al rapporto tra gli altri forum del settore del collezionismo e non ha intenzione di creare screzi a nessuno, ma anzi è per la comune convivenza.

Qualora ci fossero problemi con utenti in particolare come in questo caso, sarà sempre analizzata la situazione con obiettività e si prenderanno provvedimenti. Anzi, ti invito qualora vedessi cose che non vanno o qualsiasi altra cosa, a contattarmi via email a info@itakon.it

[aggionrnamento] Ho parlato con Vincenzo che ha ammesso le sue colpe e si è scusato. Abbiamo pattuito una settimana di bann da itakon proprio per questo motivo. L'utente è gia stato bannato.

Spero sia tutto chiaro e che la cosa finisca qui. Rinnovo l'invito a contattarmi privatamente via mail a info@itakon.it

Saluti

+ Rispondi alla Discussione