+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [CONSIGLIO] Comprare o no?!

Senior Member L'avatar di DANendoroid

[CONSIGLIO] Comprare o no?!

ragazzi ma oltre che su negozi online è possibile trovare i nendoroid nelle fumetterie?!?!? se si sapete su Roma dove potrei trovarle?!!?!? thanks ))

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Kaoru
    Mmmmh, fumetterie a Roma con Nendoroid.....quelle che ho potuto visitare io, avevano sempre bootleg.....solo una volta mi capitò di vederne uno originale, e ovviamente aveva un costo maggiore rispetto al bootleg. Quindi fai attenzione, controlla sempre la figure in questione e il prezzo, se è bassissimo non fidarti troppo. Magari chiedi anche al negoziante (che nel caso di un falso potrebbe dirti che è di "importazione asiatica"). Purtroppo non saprei proprio dove indirizzarti....altrimenti ci sono i negozi specializzati ^^ Volendo te li possono ordinare!
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Purtroppo non posso far altro che sottoscrivere quanto detto da Kaoru... nelle fumetterie romane il rischio d'incappare in bootleg è altissimo 9 volte su 10
    Ti consiglio di seguire assiduamente la nostra rubrica anti-bootleg (pubblicata nell'area redazionale del sito) per essere informato su come riconoscerli.

Per l'acquisto puoi anche rivolgerti a uno dei nostri negozi partner (quelli che a rotazione vedi apparire nei banner delle varie sezioni del forum o nell'home page di itakon).
    I negozi che acquistano spazi pubblicitari qui su itakon hanno solo merce originale
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Senior Member L'avatar di DANendoroid
    (( mio padre oggi mi ha portato dalla fumetteria dove andiamo di solito due nendoroid uno di kuroneko e uno di kaname modoka....
    controllato eeee.... SONO FALSI :///
    a guardarli cosi nn sembrano bootleg anche xk nn sono colorati neanche tanto male, il problema sono le articolazioni dei vari pezzi ((
    calcolate che all'arco di modoka come l'ho preso per controllarlo si è staccato il fiore... le braccia dove (in teoria) devono inserirsi l'arco e la freccia sono diversi da come dovrebbero essere in realtà quindi la posa è sbagliata... le giunture delle articolazioni (vale per tutti e due i nendoroid) sono fatte male e nn reggono molto...
    che dire...
    ...
    ...
    ...
    mi dispiace parecchio anche xk OVVIAMENTE c'è una differenza abbissale tra i bootleg e gli originali anzi pensavo meno... le tengo giusto perchè sono pazzo per i nendoroid e nonostante siano di manifattura scadente si salvano x il visino dolcissimo xD... vi dico solo che x ovviare alcuni problemi ho gia incollato le giunture delle testoline alle testoline...ed ho incollato le gonne dei due nendoroid ai rispettivi busti... anzi visto che tanto il danno è fatto e tanto di bootleg si sta parlando... sto ancora decidendo se incollare direttamente anche braccia, capelli e testoline... ma cosi facendo la mobilità sparirà completamente e nn posso cambiare ne i fiocchetti di modoka ne il cerchietto di kuroneco ne le altre faccine
    (ps le ha pagate.25 euro l'una)

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Accidenti
    Purtroppo devi mettere in conto che i nendoroid originali sarà difficile reperirli a meno di 45-50 euro in Italia (quelli più facili da trovare e con meno accessori, sennò si sale di prezzo)...
    Quindi se trovi qualche nendo sotto i 30 euro in negozio comincia a dubitare!
    Personalmente al tuo posto proverei a portare indietro questi pezzi e farmi rimborsare... sono due nendo che si trovano facilmente sia in fiera che dai negozi specializzati. Certo con 50 euro ne prenderai 1 anzichè 2, ma potrai godere della qualità dei pezzi originali e di tutti gli accessori (oltre a non favorire il commercio di materiale illegale).

Se ti serve qualche informazione in più non esitare a chiedere
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Senior Member L'avatar di alegiro
    E aggiungo: perché non segnalare il negozio/negoziante a chi di competenza, tipo casa madre e GdF? E' sempre pirateria, copyright violati, è un reato bello e buono! (no, come avrete notato, sulla pirateria non sono di manica leggera!!!)
    è ciò che si merita chi contraffà (che brutto verbo... meglio "tarocca") qualsiasi cosa! E chi compra consciamente e alimenta il mercato nero invece

Senior Member L'avatar di dossolo87
    Concordo con alegiro e MastaCustom. Prova a riportarle al negozio e segnalargli il problema... tanto dalla sua reazione si capisce subito se sapeva di vendere dei tarocchi o meno -_-!

Bisogna cominciare a remare contro al mercato del tarocco... E se hai degli amici che sai che vanno in quel poso, magari diglielo, almeno staranno più attenti
    Sono stato stregato da Type-Moon.... E ne vado fiero! *_*

+ Rispondi alla Discussione