Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [CONSIGLIO] Controversie ebay

Senior Member L'avatar di iamghost

[CONSIGLIO] Controversie ebay

Ragazzi come funziona la controversia ebay? ho già letto tutte le loro FAQ e le pagine relative ma non capisco una cosa:

se apro una controversia per OGGETO NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE e la vinco... cosa succede? Ottengo un rimborso? e se si di quanto? e devo rispedire indietro l'oggetto o posso tenerlo?

Perché io vorrei tenere l'oggetto e il venditore mi offre un 10% di rimborso, quindi se ebay mi da poco di più ma mi fa rispedire indietro la statua non mi conviene...

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di hukuro
    Dipende dalle richieste delle parti, se tu chiedi di tenere l'oggetto ed avere un rimborso parziale di quanto pagata e viene accettata la tua richiesta non devi rispedire nulla e ti riaccreditano l'importo relativo sul tuo account paypal.
    Ovviamente la richiesta e relativo importo deve essere motivata e plausibile, se chiedi il rimborso del 50% perchè nelle foto la tonalità di rosso dell'oggetto era diversa da quella che ti immaginavi, difficilmente la tua richiesta verrà accettata. Ma se l'oggetto presenta diffetti, rotture o è addirittura contraffatto vincerai quasi sicuramente.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Senior Member L'avatar di Myungman
    Citazione Originariamente Scritto da iamghost Visualizza Messaggio
    Ragazzi come funziona la controversia ebay? ho già letto tutte le loro FAQ e le pagine relative ma non capisco una cosa:

se apro una controversia per OGGETO NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE e la vinco... cosa succede? Ottengo un rimborso? e se si di quanto? e devo rispedire indietro l'oggetto o posso tenerlo?

Perché io vorrei tenere l'oggetto e il venditore mi offre un 10% di rimborso, quindi se ebay mi da poco di più ma mi fa rispedire indietro la statua non mi conviene...
    Da quello che so' io meglio risoverlo con un accordo tra' le parti se possibile.Quindi un risarcimento da parte del venditore.Se questo poi nn sia soddisfacente,nn so' come se ne possa venire a capo.L'importante che mi risulta è l'aver pagato con paypal.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Patosi rimborsa solo se rispedisci indietro, ebay non rimborsa anche se vinci controversia l unica è il venditore

Senior Member L'avatar di DANendoroid
    Scusa che inizi a fare una controversia se poi ti vuoi tenere comunque l'oggetto...ma che senso ha!

Senior Member L'avatar di Guybrush
    Citazione Originariamente Scritto da DANendoroid Visualizza Messaggio
    Scusa che inizi a fare una controversia se poi ti vuoi tenere comunque l'oggetto...ma che senso ha!
    Beh una controversia può nascere per svariati motivi, ad esempio potrebbero venderti un oggetto come "mai stato aperto" e poi all'arrivo ti rendi conto che non è così ma decidi di tenerlo comunque, facendoti però rimborsare parte della spesa in quanto, come detto da iamghost, l'oggetto non sarebbe conforme alla descrizione... Detto questo, come hanno già risposto altri, dipende molto dagli accordi presi tra le parti e da come si è svolta la transazione, dal metodo di pagamento, ecc ecc...

Le Scimmie Ci Ascoltano...

Senior Member L'avatar di iamghost
    Citazione Originariamente Scritto da Guybrush Visualizza Messaggio
    Beh una controversia può nascere per svariati motivi, ad esempio potrebbero venderti un oggetto come "mai stato aperto" e poi all'arrivo ti rendi conto che non è così ma decidi di tenerlo comunque, facendoti però rimborsare parte della spesa in quanto, come detto da iamghost, l'oggetto non sarebbe conforme alla descrizione... Detto questo, come hanno già risposto altri, dipende molto dagli accordi presi tra le parti e da come si è svolta la transazione, dal metodo di pagamento, ecc ecc...
    esatto

comunque ho risolto col venditore contrattando un 20% di rimborso!

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

Senior Member L'avatar di Guybrush
    Tutto è bene ciò che finisce bene!

Le Scimmie Ci Ascoltano...

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Chiudo la discussione.
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

Discussione Chiusa