Visualizza Risultati Sondaggio: Quando esce un nuovo pezzo:

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • acquisto solo se riguarda una serie/personaggio che conosco e mi piace

19 61.29%
  • acquisto se mi piace esteticamente, non mi interessa sapere a quale serie/personaggio si riferisce

9 29.03%
  • mi informo sulla serie da cui proviene: se scopro che mi piace lo compro se no, no

5 16.13%
Sondaggio a Scelta Multipla.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Come scegliete cosa acquistare?

Senior Member L'avatar di iamghost

Come scegliete cosa acquistare?

Una piccola curiosità mia

Volevo sapere se voi quando vedete una statua/action figure/doll la prendete indipendentemente dal fato che conosciate la serie/personaggio da cui è tratta, solo perchè vi piace l'oggetto in questione, o invece come me scegliete solamente i prodotti che riguardano le vostre serie preferite!

PS: ovvio che dipenda anche dalle finanze di ognuno, ma tralasciamo quello che è scontato, mi interessa di più la domanda specifica

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di hukuro
    Personalmente sono un acquirente d'impulso, se la figure che vedo mi piace 8 volte su 10 la prendo, indipendentemente dal fatto che ne conosca l'origine.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Moderator L'avatar di GILLMAN
    in base cio che mi piace, con la cura con cui è fatto il prodotto e la somiglianza al personaggio.

non sono una di quelle persona che si compra tutto del personaggio preferito cerco di valutare i pezzi migliori, e piu' prestigiosi.

uhm, quindi per ora abbiamo uno che compra anche se non conosce il personaggio e uno che invece valuta bene la somiglianza e la qualità

io sono in questa seconda posizione, scelgo quei 3-4 pg che mi piacciono e mi guardo tutte le figures che ci sono in giro per poi scegliere la + bella. spendo magari un botto, ma ne prendo una sola invece di tante piccole e di minore qualità.

tuttavia questo mi limita molto perchè ci sono tantissime figures che mi piacciono molto ma non conosco serie e pg raffigurati!

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

Moderator L'avatar di GILLMAN
    io non ho detto che devo conoscere il personaggio.

anche se non lo conosco ma vedo qualcosa che mi attira cerco il meglio che c'e' sul mercato, e lo compro.

non sono uno dai soliti prodotti, e il fatto di non conoscere ne serie ne personaggio non mi limita

cmq ottimo argomento.

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Compro anche se non conosco il personaggio; se la figure mi colpisce è mia al 100%.
    Ovviamente ne valuto la fattura, ma la serie da cui è tratto o la conoscenza del pg stesso non mi hanno mai frenato dall'acquistare
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Moderator L'avatar di Bug666
    Azz, discussione scottante...!
    Beh, diciamo che io sono abbastanza limitato in quanto a conoscenza di serie, quindi ho pochi personaggi preferiti, fra cui Majin Buu ovviamente di cui ho 11 fra statue e gashapon, e sono quelli più belli che avevo trovato, anche se ho ancora qualcosa da recuperare, Ikki dei Saint Seiya, di cui ho tutti i Myth Cloth che mi interessano (a parte l'OCE version che non mi garba e quelli vecchissimi che fanno pena a mio riguardo...) e non voglio la statua di Tsume, ma li è per paura di rotture durante la spedizione come si diceva nel post apposito, di Trigun fin'ora avevo solo il Revoltech che mi piaceva per la posabilità, ma quasi sicuramente prenderò la statua nuova della Koto, poi il resto di figure che ho vanno a bellezza, tipo la Yui Takamura di Muv-Luv (che non ho mai letto), idem per la Cryska babba natala che ho prenotato e pure per la Megurine Luka, di cui non ho mai sentito parlare...
    Inoltre ho prenotato l'Iron Mark VII della Hot Toys perchè voglio proprio vederlo in mano mia, dato che non ho mai acquistato una Hot Toys, ma so che sono favolose, e dato anche che adoro Tony Stark, Iron Man e Robert Downey Jr.... diciamo che faccio l'equilibrista fra le 2 filosofie accennate, inoltre dei Saint Seiya vorrei riuscire a completare tutta la serie degli EX (altro aspetto del collezionismo che forse non vi è passato per la testa...)

Citazione Originariamente Scritto da Bug666 Visualizza Messaggio
    inoltre dei Saint Seiya vorrei riuscire a completare tutta la serie degli EX (altro aspetto del collezionismo che forse non vi è passato per la testa...)
    io quando comincio una serie devo finirla, per principio prendo anche i personaggi che non mi piacciono.

ahhh perfortuna ragazzi cominciavo a sentirmi super ignorante perchè davo per scontato che tutti i vs millemila acquistivoi li conosceste tutti >_____>''

comunque a quanto pare la filosofia "se mi piace la prendo" sta vincendo ._.

Moderator L'avatar di Bug666
    Ah beh, prendere una cosa se non mi piace mi pare proprio una forzatura assurda...per carità, collezionismo si, ma fino a che piace ci sta, se proprio non piace allora la vedo dura spenderci dei soldi...! Anche perchè il nostro hobby non è che costi proprio poco!

Si anche io seguo quel filone, se mi piace la prendo. Però è vero che solitamente cerco di rimanere moooolto legato ai personaggi che amo, mi piace avere un pezzetto di loro dentro la mia stanza.

Quindi tendo a prendere roba delle serie che piu mi piacciono e di lasciare indietro gli altri...però ci sono dei casi in cui il design del personaggio mi piace così tanto, che non bado a queste cose e lo prendo lo stesso (ad esempio Lacia ).

Ottimo thread ghostina

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima