+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consiglio seinen?

Senior Member L'avatar di taipai

Consiglio seinen?

ciao ragazzi, premetto che non sono un grande esperto di manga ma nell'ultimo tempo sto cercando di ritagliare nel tempo libero un po' di spazio anche per questo tipo di lettura.
    Ho esordito con Berserk spinto dall'ultima puntata dell'anime, e ora sto leggendo claymore (l'ho quasi terminato) e mi sono piaciuti entrambi, il primo molto più profondo il secondo più scorrevole ma perlomeno simili nel genere.
    In base a questo cerco qualche consiglio dai vari esperti del forum su qualche nuova serie da iniziare, anche manga prossimi nell'uscita (elfen lied sembra interessante) magari già con una fama alle spalle, o anche più datati. la cosa importante è che non siano troppo numerosi perchè spendo già molto in altro e iniziare vagabond a 7 euro a volume per me è un po' troppo..
    ah e che si possa recuperare facilmente in fumetteria!

scusate se mi sono dilungato

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Viland Saga, bello, reperibile, costa relativamente poco 4,9€, edizione con sovra-copertina.

A mio avviso è una spanna sopra a quelli che stai leggendo.
    Qui il topic con la trama e dove eventualmente commentiamo.

Unico difetto e la pubblicazione mensile in Giappone, quindi esce 1/2 volume l'anno.
    I volumi hanno circa 7 o 8 capitoli all'interno.
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

Senior Member L'avatar di Zalbi
    Ciao! Mi viene in mente Nausicaa della Valle del Vento di Miyazaki, sono solo 7 numeri a 9,90 euro l'uno(ma hanno un superformato,ed è davvero imperdibile), L'immortale(dovrebbe uscire il numero 28 se non sbaglio - 7 euro l'uno, questo forse va già fuori), o anche volumi singoli tipo Japan, Il re lupo e La leggenda del re lupo, di Kentaro Miura, o anche Kenshiro, l'edizione Star comics (dovrebbe essere disponibile come arretrato in fumetteria), oppure le serie di Tsutomu Nihei.

Questi sono tutti validi e meritevoli!!!

Senior Member L'avatar di taipai
    grazie ad entrambi per gli ottimi consigli.
    vinland saga non mi sembra per niente male. In realtà non so se esista qualcosa solamente pari a berserk ma appunto ne so poco quindi mi fido e vedrò di procurarmelo.

Zalbi per quanto riguarda quelli autoconclusivi di miura/ buronson ci stavo facendo un pensierino da un po' di tempo, ma ho letto molti pareri negativi, ne valgono la pena?
    kenshiro conosco a memoria l'anime quindi lo scarto solo perchè cerco qualcosa di nuovo

Moderator L'avatar di Chopperman
    Un bel Uchu Kyodai io ti consiglierei U.U 4,90 reperibile e con sovracoperta (e della star comics ora sono arrivati al 14 però)

Senior Member L'avatar di Zalbi
    Per i volumi autoconclusivi di Kentaro Miura, non sono capolavori, confermo, però sono comunque piacevoli da leggere. Il tratto non è certo quello dell'ultimo Berserk, piuttosto si avvicina a quello dei primi 15 numeri(con riferimento alla versione sottiletta). La spesa è limitata, visto che sono in tutto 3 numeri, se sei un fan, credo ne valga la pena! ^^ Se dovessi scegliere, prendi i due del Re Lupo, sono di sicuro i migliori!
    Ultima modifica di Zalbi; 15-08-2012 alle 19:15

Senior Member L'avatar di sinner
    costano un omicidio ma ti consiglio le riedizioni di bastard ( ridisegnato da capo ) , akira ed eden .
    per una lettura tranquilla ma piacevole spice and wolf e gosik .
    se cerchi una serie non sono male shiki , gamaran e mirai nikki
    per una toccata e fuga di pochi numeri ci sono cose come kaghemusha , ganon , another , overbleed , dubt , king of thorn

Senior Member L'avatar di amon
    Io ti consiglio un pò di Seinen poi vedi te quali ti interessano di più !!! ^^
    Aflame inferno € 5.50 in corso 6 volumi, una storia abbastanza interessante
    Blade of the Phantom Master - Shin Angyo Onshi € 6.00 viene considerato un capolavoro insieme ha Berserk e Claymore !!!!!! da leggere assolutamente (17 volumi concluso)
    Highschool of the dead € 4.90 se ti piaciono i zombie e le Belle donne ti potrebbe piacere ^^ 7 volumi in corso !!
    La figlia dell'otaku € 5.90 se ti piace il genere Maison Ikkoku versione otaku potrebbe fare al caso tuo !! 6 volumi in corso.
    Raqiya € 5.90 lo trovo molto interessante, sono solo 5 volumi ma devi aspettare la ristampa del primo che è immenente nel caso ^^
    Sun Ken Rock € 6.00 spettacolare te lo consiglio vivamente !!!! 13 volumi in corso ^__^
    The Breaker € 5.50 se ti piacono il genere arti marziali fà al caso tuo !!!! a me piace tantissimo finita la prima serie di 10 volumi tra poco inizia la seconda con 6 volumi in corso !!
    Triage x € 5.90 lo trovo più bello di Highschool of The Dead, te lo consiglio ^^ per il ci sono solo 3 volumi in corso
    Zetman € 4.20 grande manga !!! consigliatissimo !!!!!!! sono 15 volumi in corso (non a niente ha che fare con l'anime!!)

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Io ti posso consigliare una serie che ho recuperato recentemente e sto finendo di leggere, seinen, conclusa. Credo che se ti piace il genere berserk (non ne raggiunge i livelli ma è una storia sufficientemente adulta) ti potrà risultare interessante: Shin Angyo Onshi
    http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=916
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

Senior Member L'avatar di Guybrush
    Io ti consiglio tutte le opere del leggendario Naoki Urasawa, ti lascio dei link:
    Monster: 18 numeri conclusa, o la recente versione deluxe divisa in 9 numeri, più spessi, a 12.90 €
    20th Century Boys: 22 numeri conclusa + 2 numeri di 21st Century Boys, a 7.00 €
    Pluto: 8 numeri conclusa, a 7.50 €
    Billy Bat: 6 numeri in corso, a 7.50 €
    Ha poi fatto altre opere e te le consiglio tutte, lo trovo un autore straordinario, ti lascio il link alla sua pagina per maggiori informazioni: Naoki Urasawa
    Spero tanto ti piaccia! Fammi sapere!

Le Scimmie Ci Ascoltano...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima