+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: BANPRESTO DragonBall Colosseum II- Lunch

Senior Member L'avatar di matrix_eletto

BANPRESTO DragonBall Colosseum II- Lunch

La figure vincitrice del 2° concorso online Dragon Ball Z Tenkaichi Colosseum indetto da Banpresto è stata la bellissima Lunch o Laura se preferite il nome datogli nel doppiaggio della serie televisiva italiana.
    La figure, scolpita da Hiroyuki Nakazawa, ha trionfato contro le sculture di Goku, Goku bambino, Crilin bambino, Tao Bai Bai e Giumaho (lo stregone del Toro), entrando cosi a far parte della linea di Banpresto “Master Stars Piece”.

Il personaggio di Lunch appare nella prima serie animata di Dragon Ball dopo che il maestro Muten chiede a Goku e Crilin di procurargli una ragazza carina che sbrighi per lui le faccende domestiche.
    La ragazza trovata dai due allievi in principio carina, servizievole e dai capelli Blu, quando starnutisce diventa una spietata criminale bionda, qui rappresentata egregiamente nella figure.

Le dimensioni della confezione 20x10x15cm, mentre la figure risulta piccolina intorno a circa 10x10x4cm, e si trova in semplici buste di plastica divisa in 4 parti, pronte per essere assemblate.
    La confezione raffigura su 2 lati il personaggio della stessa Lunch, mentre sugli altri è presente un focus su quelle che sono le altre figure della seconda serie Colosseum e sullo scultore della figure.

Le parti da assemblare sono la base con la scritta DRAGON BALL (che presenta qualche sbavatura) e una scia di fumo rosa provocata dalla moto in fuga, la moto con una singola ruota, dal classico design alla Toriyama, con una borsa piena da cui fuoriesce il bottino di una rapina, le gambe di Lunch e infine la parte superiore del personaggio che con una mano tiene il manubrio della moto mentre nell’altra imbraccia uno shotgun.

Il montaggio risulta molto semplice grazie al semplice incastro dei perni presenti sotto la moto e sulle gambe, mentre sulla pedaliera della moto sono presenti due piccoli perni per fissare i piedi della figure.

Il mio consiglio è quello di montare per prima cosa la moto sulla base, per poi passare al busto facendo impugnare la moto alla mano libera e infine fissare le gambe alla moto e il busto alle gambe.

La figure è tratta da una scena presente nel 2° tankobon dove la bella Lunch sfugge ad una macchina della polizia dopo un furto, prima di trasformarsi nella sua controparte dai capelli Blu e venire salvata da Goku e Crilin per poi trasferirsi alla KameHouse dal maestro Muten.
    La figure risulta di ottima fattura, forse anche per le sue ridotte dimensioni che limitano al minimo le imperfezioni.
    Gli incastri dei vari pezzi che la compongono appaiono ben rifiniti e quindi com limitati punti di non perfetta congiunzione tra le parti.
    La moto è perfetta e presenta poche imperfezioni e si possono notare sia i dettagli del display, indicante la velocità di fuga, che la scritta BIRDSTUDIO sotto alla sella (studio dell'autore di Dragon Ball, Akira Toriyama, fondato nel 1982), ci sono solamente delle piccole sbavature sulla parte superiore in prossimità del faro anteriore.
    Il volto di Lunch appare sorridente e sicuro di se, con la folta chioma bionda mossa dal vento, legata dal caratteristico fiocco rosso sempre legato ai capelli della ragazza.
    Questi appaino discretamente scolpiti, anche se si nota una leggera pastosità del materiale, mentre gli occhi azzurri e le sopracciglia sono ben rappresentati.
    Lo stesso si può dire del resto del corpo, non perfetto ma rappresentato in tutti i dettagli uguale a quello disegnato nel manga, compreso lo shotgun impugnato con la mano sinistra.
    Lunch è irresistibile come tutte le altre ragazze di Dragon Ball, sensualità accentuata dai ristretti top e short che indossa e dagli scaldamuscoli alle caviglie.

La figure può essere esposta inseme ad altre figure della serie DragonBall per simulare un inseguimento, in questo caso ho utilizzato Goku a cavallo di un dinosauro (DragonBall Kai Real McCoy - Megahouse).

Origine: Dragon Ball

Personaggio: Lunch (Laura)

Proguttore: Banpresto Manufacturer

Versione: Zoukei Tenkaichi Budoukai 2 Colosseum

Materiale: PVC

Data di rilascio: 07/2012

Tipologia: Prize

Prezzo di listino: 2550 Yen

Pro:

- somiglianza con l'illustrazione del manga eccellente
    - precisione nei dettagli
    - sensualità e carisma

Contro:

- pastosità dei capelli
    - leggere imperfezioni nella congiunzione dei pezzi
    - piccolo difetto sulla moto

Voto: 8/10 nonostante le dimensioni e le piccole imperfezioni, è pur sempre la bellissima Lunch!!
    Ultima modifica di matrix_eletto; 28-08-2012 alle 19:40 Motivo: correzioni nel testo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di ITAhunter
    Bella recensione, e figure veramente carina per quel costo
    P.S. Hai scritto shogun, invece di shotgun
    Ultima modifica di ITAhunter; 18-08-2012 alle 16:52

Senior Member L'avatar di hukuro
    Complimenti per la recensione e per le foto, molto belle!
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Complimenti per la recensione, me la sono letta tutta e mi è piaciuta tantissimo! Molto molto ben fatta! Le foto mi sono piaciute davvero. C'è qualche piccolo errorino di battitura ma niente di tale. Ottimo!!
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Bellissima Lunch.

Ottima recensione
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

Grazie a tutti! Si, rileggendolo mi è scappata qualche lettera, poi provvederò a correggere dove mi accorgo degli errori.
    Adesso dovrebbe arrivarmi a breve Tao Bai Bai e provvederò a fare una recensione come questa anche per lui, sperando di migliorare ancora.
    Magari poi le faccio pure di Goku e Crilin che mi sono arrivati con Lunch e Tao

Senior Member L'avatar di iamghost
    complimenti per la recensione.
    la cosa che ho notato è stata più che altro l'onestà e l'obiettività,, che ho molto apprezzato.

per quanto mi riguarda, ero indecisa se acquistare questo pezzo.
    e dopo questa recensione ho deciso di passare

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

Senior Member L'avatar di delendul
    complimenti per la recensione, sicuramente molto puntigliosa!!

complimenti anche per il pezzo, molto bello e originale!! ricordo l'immagine nel fumetto, ed è stata rifatta in modo più che magistrale!

Citazione Originariamente Scritto da iamghost Visualizza Messaggio
    complimenti per la recensione.
    la cosa che ho notato è stata più che altro l'onestà e l'obiettività,, che ho molto apprezzato.

per quanto mi riguarda, ero indecisa se acquistare questo pezzo.
    e dopo questa recensione ho deciso di passare
    Grazie per i complimenti. Come mai hai deciso di passare?
    Io l'ho presa perchè cerco sempre delle figure particolari che escano dal canone del super sayan, però non è male questa.

Senior Member L'avatar di iamghost
    Citazione Originariamente Scritto da matrix_eletto Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti. Come mai hai deciso di passare?
    Io l'ho presa perchè cerco sempre delle figure particolari che escano dal canone del super sayan, però non è male questa.
    troppo piccola, e dalle foto mi sembra che non sia così dettagliata come credevo. ottimo il rapporto qualità-prezzo, per carità, ma questi 40 e passa euro (con la spedizione) li metto in una statua qualitativamente superiore.

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima