+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Evangelion Rebuild

Senior Member L'avatar di iamghost

Evangelion Rebuild

Ciao a tutti,

ho visto che manca un topic di discussione su questa nuova serie cinematografica e volevo sapere che cosa ne pensate, e chi lo sta seguendo.

Io dopo molto tempo mi sono finalmente convinta a guardare i primi due film, dato che a breve dovrebbe uscire il terzo episodio.
    Ci ho messo parecchio perchè da brava nostalgica non potevo concepire una storia, dei personaggi, dei doppiatori diversi da quelli cui ero abituata e che ho amato.
    Posso però ora dire anche io la mia su questa serie che ha raccolto da quanto ho letto in giro opinioni controverse (molte negative, che mi hanno ulteriormente frenata dal guardarla..), senza dare spoiler (o almeno spero).

Intanto vorrei partire dalle cose positive: innanzitutto, le musiche. DIO MIO le musiche... semplicemente splendide e azzeccatissime, secondo me.. danno un'atmosfera micidiale. Ho anche apprezzato alcuni ritocchi grafici (grafiche 3d invece che 2d) degli schermi Nerv, e in generale ho apprezzato dal punto di vista TECNICO le nuove realizzazioni degli angeli, che meritano molto, e degli Eva. Anche le battaglie che li vedono coinvolti sono molto spettacolari. Alcune cose inoltre sono meglio spiegate rispetto alla serie originale, e ben venga.

Note dolenti secondo me: i colori molto brillanti in certe occasioni sono più belli da vedere, ma danno un'atmosfera meno cupa al tutto, che forse non si addice in alcuni casi.. non ho gradito la enorme differenza di carattere di alcuni personaggi in quanto affezionata a quelli vecchi che ritenevo perfetti, ma aspetto di vedere dove la nuova trama mi porta e quanto questi cambiamenti siano funzionali ad essa. E' stato esplicitamente dichiarato che la storia si distacca, quindi a questo ero e sono preparata... vediamo...

e voi che ne pensate?

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Tornerò in modo più "approfondito" sull'argomento, visto che tocca il mio cuore da molto vicino.
    Per il momento mi limito ad apprezzare la tua attenzione per le musiche composte da Shiro Sagisu per i nuovi film.
    Musicista collaboratore di Hideaki Anno da tempo immemore (sue le musiche di Nadia, Neon Genesis Evangelion, Abenobashi e molto altro ancora...), è stato capace di rivedere il suo capolavoro per Neon Genesis Evangelion scrivendo nuove pagine originali (presenti soprattutto in Evangelion 2.0), assolutamente imponenti ed eleganti, e al tempo stesso non lasciara perdute nel passato quelle melodie che hanno reso celebri personaggi e situazioni della serie animata originale.
    Basti pensare ai bellissimi leitmotiv scritti per gil Eva-01 e Eva-02, il tema pastorale composto per Neo-Tokyo 3 che accompagna l'alba sulla città, l'inquietante leitmotiv che accompagna la comparsa di Sachiel, nonchè il tema dell'Eva-01 durante il suo risveglio, assolutamente penetrante già con l'organico ridotto dell'Orchestra Filarmonica Giapponese nel 1995, figuriamoci ora che Sagisu si è affidato alla London Symphony Orchestra, la più prestigiosa al mondo per quanto riguarda l'esecuzione di musica applicata (ovvero, musica score per film).
    (sono un appassionato e critico musicale nel campo film/anime & co... quindi questo è pane per i miei denti)

Detto questo... parlerò appena avrò più tempo delle mie opinioni riguardanti i nuovi lungometraggi, che ringrazio ogni giorno perchè hanno dato modo a molte ditte di rispolverare il loro interesse nei confronti della produzione di statiche ispirate a questa serie, ma che da un altro punto di vista hanno un po' alterato alcuni aspetti dei miei personaggi preferiti
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

+ Rispondi alla Discussione