+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Recensione Misato Katsuragi - Kotobukiya.

Junior Member L'avatar di Rossi Benedetta

Post Recensione Misato Katsuragi - Kotobukiya.

Si sa che Neon Genesis Evangelion è una serie super commercializzata sotto ogni aspetto.
    Si contano infatti più di 300 figures di Rei e Asuka, personaggi di punta di questa famosissima serie!
    Non si può dire lo stesso invece per Misato Katsuragi, altro personaggio femminile di questa serie, che al momento conta solo 16 figures e statue che la immortalano.
    Una di queste è appunto quella prodotta dalla Kotobukiya e realizzata da Tsukuro Shirahige, in scala 1/6.
    La statua è stata rilasciata nel Marzo 2008 (prezzo originario di 6800¥ )e ripubblicata nel Luglio 2009, successivamente al film “ Evangelion 1.0: You Are (Not) Alone”.
    Insieme a Misato, sono state prodotte anche Rei e Asuka: tutte e tre fanno parte dello stesso set dedicato a questa saga Rebuild of Evangelion.

Misato Katsuragi è il Direttore operativo della NERV, un’organizzazione che si dedica alla scoperta, allo studio, al contrattacco e alla distruzione delle entità note come “Angeli”: nella saga del Rebuild invece viene presentata come tenente colonnello.
    Lei, oltre a essere la tutrice di Shinji e Asuka, ha la responsabilità dei piloti e delle unità Evangelion.

Qui Misato viene rappresentata in ginocchio accanto a delle “rovine” (differentemente da Rei e Asuka, poichè lei non guida nessun EVA) ,capelli e parte della giacca rossa svolazzanti che creano un effetto movimento ben riuscito, pistola in mano e un’espressione seria, o comunque lievemente preoccupata.
    La domanda sorge spontanea: semplice vento che preannuncia qualche battaglia o un tragico evento, oppure lo spostamento d’aria dovuto alle esplosioni?

Shirahige ha fatto davvero un ottimo lavoro: la giacca è stata colorata in maniera da rendere l’effetto realistico della pelle sporca e usurata, e tutto ciò rende un notevole contrasto con l’abitino nero attillato (e pulito). Ben realizzati anche gli stivali,col risvolto sfumato e con (anche qui) piccole pieghe.
    Degni di nota e di particolar attenzione i dettagli, quali la croce-ciondolo rimovibile,l’orologio (simbolo del poco tempo che separa un attimo di serenità con un’ennesima battaglia tra EVA e Angeli?), lo smalto rosa sulle unghie,gli orecchini e la pistola (anch’essa rimovibile).
    Inoltre la base è ben realizzata, la riproduzione delle macerie è molto ben curata sia nell’aspetto scultura che in quello decorativo.

Misato è stato da sempre il mio personaggio preferito di Evangelion (assieme a Rei Ayanami); quindi tirando una conclusione sommaria, sono molto soddisfatta dell’acquisto di questa statua favolosa e la reputo, assieme a quella della SEGA, una delle meglio riuscite dedicate a questo personaggio ed è assolutamente da comprare.
    Credo che la bellezza di questa statua stia anche nella sottile rappresentazione riguardo la dualità degli aspetti caratteriali di Misato: una “guerriera” carica di responsabilità, una soldatessa super efficiente, abile nell’uso delle armi, ottima stratega e leader; ma allo stesso tempo “donna” e quindi femminile e perfino materna (soprattutto con Stupi-Shinji).
    Immagini Allegate                      
    Ultima modifica di Rossi Benedetta; 04-11-2011 alle 15:02

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di MATRIX
    Complimenti Benedetta hai fatto una bellissima recensione e inoltre le foto sono come sempre stupende.
    Un solo appunto, tra un 'immagine e l'altra cerca di mettere uno spazio per il resto è una bomba. I miei complimenti. SUPER!!!
      Spoiler:
    Gruppo Ufficiale Hot Toys Italia

Citazione Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
    Complimenti Benedetta hai fatto una bellissima recensione e inoltre le foto sono come sempre stupende.
    Un solo appunto, tra un 'immagine e l'altra cerca di mettere uno spazio per il resto è una bomba. I miei complimenti. SUPER!!!
    Grazie ^_^
    Ammetto di aver preso spunto da alcune recensioni trovate su internet, essendo la prima che scrivo non sapevo neppure da dove cominciare XD
    Mi fa piacere che sia piaciuta^^
    E chiedo scusa per il discorso degli spazi, ho fatto un po' di confusione nell'allegare le immagini!

Senior Member L'avatar di MATRIX
    Citazione Originariamente Scritto da Rossi Benedetta Visualizza Messaggio
    Grazie ^_^
    Ammetto di aver preso spunto da alcune recensioni trovate su internet, essendo la prima che scrivo non sapevo neppure da dove cominciare XD
    Mi fa piacere che sia piaciuta^^
    E chiedo scusa per il discorso degli spazi, ho fatto un po' di confusione nell'allegare le immagini!
    Tranquilla Benedetta, ti confesso che pure io all'inizio ho avuto un pò di difficoltà nell'inserire le immagini!!!!
    Sei stata bravissima!!! :bier:
      Spoiler:
    Gruppo Ufficiale Hot Toys Italia

Citazione Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
    Tranquilla Benedetta, ti confesso che pure io all'inizio ho avuto un pò di difficoltà nell'inserire le immagini!!!!
    Sei stata bravissima!!! :bier:
    Troppo gentile :////////3

Complimenti Benedetta, hai fatto un ottimo lavoro! davvero! la parte testuale è eccellente, davvero ottima! hai fatto un'analisi molto accurata, brava! l'importnate è che non hai copiato e incollato delle parti da altri siti devo specificarlo nelle regole!

un paio di foto sono ancora un pochino sfocate in viso, ma niente di drammatico per ora sei in testa!!!

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    Complimenti Benedetta, hai fatto un ottimo lavoro! davvero! la parte testuale è eccellente, davvero ottima! hai fatto un'analisi molto accurata, brava! l'importnate è che non hai copiato e incollato delle parti da altri siti devo specificarlo nelle regole!

un paio di foto sono ancora un pochino sfocate in viso, ma niente di drammatico per ora sei in testa!!!
    Grazie ^((((^
    No no, copiato e incollato proprio no...anche perchè non mi sembrava corretto! :3
    Solo preso spunto su come stendere una recensione inerente a una figure/statua e magari qualche dato per non scrivere strafalcioni...ma basta XD

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Bravissima Benedetta, davvero
    Hai descritto splendidamente questa bella statua, e anche le foto sono molto chiare
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Citazione Originariamente Scritto da MastraCustom Visualizza Messaggio
    Bravissima Benedetta, davvero
    Hai descritto splendidamente questa bella statua, e anche le foto sono molto chiare
    Grazie ;//3

Congratulazioni Benedetta, la tua recensione è stata giudicata come la migliore del mese! Un'ottima analisi e le foto migliori! Brava!

La potete leggere qui: itakoBonus – Le recensioni dei lettori – Misato di Kotobukiya

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima