+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Before Watchmen

Senior Member L'avatar di Zalbi

Before Watchmen

E' ormai alle porte l'uscita dei primi numeri di Before Watchmen. Indubbiamente grande manovra commerciale, devo dire che per me la serie è anche avvolta da un certo fascino, e non vedo l'ora di leggere le prime pagine.

http://en.wikipedia.org/wiki/Before_Watchmen

Nome: before_watchmen.jpg
Visite: 1231
Dimensione: 193.2 KB

2. # ADS
    Circuit advertisement

Uscito da una decina di giorni il primo numero!!
    Deve ancora arrivarmi il cofanetto, distribuito CASUALMENTE con uno dei primi 4 numeri! Ho cmq avuto modo di vederlo, è ben fatto, praticamente come la scatola di un vocabolario, più o meno!! Appena posso, girerò foto!!

Nome: foto (1).jpg
Visite: 152
Dimensione: 92.9 KB
    Ultima modifica di Zalbi; 24-11-2012 alle 12:38

Ho già comprato il cofanetto con i primi 3 volumi, anche se non so se iniziare a leggerli subito o prima finire la serie regolare.
    Ultima modifica di Loggi; 30-11-2012 alle 19:13

Senior Member L'avatar di titto
    1. Ma sono 8 volumi in tutto?
    2. Questa serie cronologicamente è narrata prima delle vicende del film che è uscito al cinema?

Senior Member L'avatar di ITAhunter
    Io compro solo Rorschach
    Ma chi è cosmic corsar? Proprio non me lo ricordo

Ciao a tutti!!! Allora, Watchmen è un'opera composta da 12 numeri, edita in passato dalla Planeta(che è fallita) in un unico volume. Uscita per la prima volta in volumetti nell'86 in America.Before Watchmen è sostanzialmente un prequel. Prima di leggere Before Watchmen io vi consiglio di concludere Watchmen, che è il capolavoro per definizione, in modo da non fare preschemi nelle vostre menti rispetto a quello che è effettivamente Watchmen.
    Crimson Corsair prende spunto dai fumetti sui pirati che compaiono all'interno della storia di Watchmen. Il film di Zack Sneyder si è spirato ovviamente alla graphic novel, che vi posso assicurare essere molto più dettagliata e che vi lascia di sicuro qualcosa in più!

Before Watchmen è una serie di otto miniserie, con un numero di volumetti che può variare da 4 a 6, per un totale di 36 numeri, più due volumi conclusivi, se non vado errato. Ogni miniserie parla dei personaggi principali di Watchmen(Minutemen, Silk Spectre, Night Owl, Ozymandis, Il Comico, Rorscharch,Dr.Manhattan alla fine di ciascuno ci sono due pagine della storia Crimson Corsair) e narra eventi accaduti prima di Watchmen, che vi ricordo, ha vinto(ed è stato l'unico) un premio Hugo!
    Ultima modifica di Zalbi; 30-11-2012 alle 19:46

Citazione Originariamente Scritto da Zalbi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!! Allora, Watchmen è un'opera composta da 12 numeri, edita in passato dalla Planeta(che è fallita) in un unico volume. Uscita per la prima volta in volumetti nell'86 in America.Before Watchmen è sostanzialmente un prequel. Prima di leggere Before Watchmen io vi consiglio di concludere Watchmen, che è il capolavoro per definizione, in modo da non fare preschemi nelle vostre menti rispetto a quello che è effettivamente Watchmen.
    Crimson Corsair prende spunto dai fumetti sui pirati che compaiono all'interno della storia di Watchmen. Il film di Zack Sneyder si è spirato ovviamente alla graphic novel, che vi posso assicurare essere molto più dettagliata e che vi lascia di sicuro qualcosa in più!

Before Watchmen sono una serie di otto miniserie, con un numero di volumetti che può variare da 4 a 6, per un totale di 36 numeri, più due volumi conclusivi, se non vado errato. Ogni miniserie parla dei personaggi principali di Watchmen(Minutemen, Silk Spectre, Night Owl, Ozymandis, Il Comico, Rorscharch, alla fine di ciascuno ci sono due pagine della storia Crimson Corsair) e narra eventi accaduti prima di Watchmen, che vi ricordo, ha vinto(ed è stato l'unico) un premio Hugo!
    Ma se è così:
    1. Perchè non leggere prima "Before Watchmen" e dopo "Watchmen"?
    2. Ma l'opera di "Watchmen" si trova solo nell'unico volume edito da Planeta? Cioè, è un librone gigantesco o sono volumetti suddivisi??

Adesso la Lion sta stampando Watchmen in singoli volumi, quindi adesso è disponibile la versione in volumetti.
    Questo prequel è stato parecchio contestato, proprio a causa dell'aura di miticità che aleggia attorno a Watchmen, perchè c'è chi dice che possa snaturarne il messaggio, non essere all'altezza, non raggiungere gli stessi livelli. Ti faccio un esempio analogo. Se mai dovessi consigliare di guardare Star Wars, prima direi di guardare gli episodi IV,V,VI e poi I,II,III.

E' definita più che altro un'immensa manovra commerciale della DC, certo è che io sono curioso e ho voglia di leggermelo!
    Ultima modifica di Zalbi; 30-11-2012 alle 19:54

Citazione Originariamente Scritto da Zalbi Visualizza Messaggio
    Adesso la Lion sta stampando Watchmen in singoli volumi, quindi adesso è disponibile la versione in volumetti.
    Questo prequel è stato parecchio contestato, proprio a causa dell'aura di miticità che aleggia attorno a Watchmen, perchè c'è chi dice che possa snaturarne il messaggio, non essere all'altezza, non raggiungere gli stessi livelli. Ti faccio un esempio analogo. Se mai dovessi consigliare di guardare Star Wars, prima direi di guardare gli episodi IV,V,VI e poi I,II,III.
    Ah, ho capito, grazie.
    Volevo iniziare a leggerlo: consigli di prendere la Planeta o la Lion?

In termini di prezzo, dovremmo essere più o meno lì! La versione Planeta credo sia di qualità maggiore,per carta e formato, però è un unico volume(con le pagine anche più grandi di quella attuale a volumetti) e a volte può risultare scomodo da leggere. Inoltre, essendo fallita la Planeta, dovresti guardare su ebay se la trovi...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima