Discussione Chiusa
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Dogana Milano roserio

Senior Member L'avatar di titto

Dogana Milano roserio

È ufficiale: sono caduto anch'io nella trappola.
    Premessa: ho acquistato tramite SAL (con tracking) da Fukuoka (Giappone). Ormai da sei giorni il sito di tracciatura mi dice che la mia figure è ferma al point "MILANO CMP ROSERIO ". Sono andato a legger un po' sulla baia ed ho scoperto (se i Mod. me lo consentono metto il link della discussione) che lì non solo ritardano da matti ma sono anche truffaldini (per usare un complimento): aprono e richiudono i pacchi rubando parte del contenuto. C'è gente che prova a chiamare e niente ed inoltre neanche il fax sembra agevolare la situazione.

Qua i dati del problema:
    MILANO CMP ROSERIO

ufficio02 3561794
    fax ufficio02 3561794
    Via Cristina di Belgioioso 165/11
    20157 MILANO

Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo tipo di problema o uno simile e che fare in questi casi? Fino a quando dovrò aspettare prima di aprire un reclamo su ebay?
    NOTA:
    A capo di tutto da quello che ho capito come al solito ci sono le Poste Italiane.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di iamghost
    il tuo pacco è semplicemente fermo in dogana. come quasi ogni pacco che viene dall'estero.
    aspetti che la dogana finisca di esaminarlo e te lo mandi a casa. non è nulla di terrificante, è la normalità delle cose... che reclamo vorresti aprire su ebay, scusa? mica è colpa del venditore se il pacco sta in dogana

poi sta cosa dei truffaldini.. ma fai davvero? a parte che le voci son voci, a parte che se stessimo a guardare ste cose nessuno prenderebbe più un aereo a milano o roma.... secondo te.... ti rubano una figure ?
    Ultima modifica di iamghost; 23-10-2012 alle 06:19

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

Senior Member L'avatar di Blusummer
    truffaldini?ahhahaha
    guarda io ho lavorato al csi di peschiera borromeo, che praticamente è la stessa cosa, e noi aprivamo i pacchi per guardare se non c'era niente di non dichiarato....con spedizione sal è ovvio che lo aprono, se la spedizione non è assicurata beh qualcosa puo anche capitare, devi metterlo in conto, counque al 98% arriva sempre tutto, noi tenevamo solo le bustine che venivano da amsterdam...........

Senior Member L'avatar di Myungman
    Citazione Originariamente Scritto da iamghost Visualizza Messaggio
    il tuo pacco è semplicemente fermo in dogana. come quasi ogni pacco che viene dall'estero.
    aspetti che la dogana finisca di esaminarlo e te lo mandi a casa. non è nulla di terrificante, è la normalità delle cose... che reclamo vorresti aprire su ebay, scusa? mica è colpa del venditore se il pacco sta in dogana

poi sta cosa dei truffaldini.. ma fai davvero? a parte che le voci son voci, a parte che se stessimo a guardare ste cose nessuno prenderebbe più un aereo a milano o roma.... secondo te.... ti rubano una figure ?
    Ma inffatti.Anche a me hanno fermato tanta roba.Ma poi pagando cifre salate è sempre arrivato tutto quello che era nel contenuto.Nn è possibile aprire una controversia x questi problemi,perchè nn è nelle responsabilità del venditore.

Citazione Originariamente Scritto da iamghost Visualizza Messaggio

Guarda che lo so anch'io come funziona una dogana! Il problema è che questa dogana dura più del previsto. E rubano dai pacchi. Se i Mod. mi danno il permesso pubblico il link della discussione.
    Inoltre, perchè con le altre dogane non ho mai avuto problemi e con questa invece molti come me stanno avendo dei grattacapi?! Spero che anche tu acquisti e che il tuo pacco resti fermo a Milano Roserio.
    P.S:
    Qualche Mod. corregga per favore il titolo: avevo scritto tutto maiuscolo ma "milano" è scritto con la "m" minuscola..

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Più che altro bisognerebbe modificare tutto il post. Non sta bene accusare qualcuno per una cosa che non sai nemmeno se hanno fatto. XD

La tempistica per una SAL dal Giappone normalmente è di 20/30 giorni. Quindi se sei in quella tempistica pazienta.
    Ultima modifica di Hiruma23; 23-10-2012 alle 12:07
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

Citazione Originariamente Scritto da Hiruma23 Visualizza Messaggio
    Non sta bene accusare qualcuno per una cosa che non sai nemmeno se hanno fatto. XD
    Giustissimo, ma prima di scrivere mi sono "documentato": se mi dai il permesso metto il link della discussione così chi ha problemi come me capisce che siamo di fronte a dei menefreghisti (quelli della dogana intendo): posso mettere il link?

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Tu stai parlando di un tuo problema e non di quello di altri. Quindi come fai a sapere se è capitata la stessa cosa a te? Sai già che ti è sparito qualcosa?Oppure stai dando per scontato che sia capitato qualcosa?
    Prima ti consiglio di aspettare che ti arrivi il pacco, e vedere se c'è tutto. Se c'è qualcosa che non va, farai quello che più ritieni opportuno.

Per il reclamo di Ebay hai tempo di 45 giorni (credo dalla data d'avvenuto pagamento), quindi se devi aprire un reclamo (che comunque verrà aperto nei confronti del venditore e non dell'ufficio doganale) dovrai farlo entro quei 45 giorni.
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

Senior Member L'avatar di hukuro
    I siti di tracking non sono infallibili, anche a me è capitato più di una volta che il pacco venisse segnalato fermo in dogana e poi me lo sono visto arrivare a casa.
    Ovvio che tutti noi non vediamo l'ora che il pacco ci venga consegnato, possibilmente senza danni.
    L'unica cosa da fare è armarsi di santa pazienza ed aspettare, augurare ad altri che il pacco resti fermi in dogana non cambia lo stato delle cose (e per di più si verificherà quasi certamente, non vorrai mica passare per menagramo eh?).
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Senior Member L'avatar di bigdarios
    dai su e solo questione di tempo ed il pacco ti arriverà senza alcun problema di sorta anche io aspetto molti pacchi e non mi faccio film mentali (per non dire l'altra cosa XD). Molte persone dicono di tutto e di più nei forum e su ebay ma ricordati che negli uffici della dogana ci sono persone che lavorano per portare lo stipendio a casa ed ora come ora il posto di lavoro è molto importante. Se vogliamo dirla anche in termini molto semplici "Secondo te una persona rischia il posto di lavoro per fregarsi una figure!?" .

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima