+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: La vostra esperienza con i bootleg -.-

Senior Member L'avatar di LoneWolf

La vostra esperienza con i bootleg -.-

Non sò se ho indovinato sezione , in caso contrario scusate anticipatamente.
    Apro il topic per pura curiosità, in quanto la mia esperienza con i bootleg è iniziata (e SPERO terminata) fin da subito:
    era una calda giornata d'estate quando cercando nella rete vidi un link che riportava alla baia ( avevo cercato la Alpha x Omega di Hiyori Saguraki ).
    A dispetto dei soliti 200 (circa) eurozzi ai quali aggiungere spedizione e dogana questo proveniva dall'Italia!!! E veniva solamente 110 euro! CARPE DIEM continuavo a ripetermi tra me e me xD e così alla fine ho fatto ,incaricando un amico della transazione dato che non ho il profilo sul sito. Dopo lunghi giorni di agonia, per la paura che si trattasse di uno di quei bootleg dei quali tanto leggevo, arriva la chiamata di questo amico il quale, dopo avermi detto che era finalmente arrivato, mi aggiunge che per una figure pagata quel prezzo si aspettava molto di più........ e lì mi si è veramente fatta notte nonostante fossero solo le 10 di mattina -.-
    Preso dagli scompensi e con la voce che tremava di paura e rabbia gli chiesi di descrivere le differenze con l'immagine riportata sul box e dopo una prima occhiata mi elencò svariate sbavature... VOLEVO PIAGNE!
    per farvela breve ( xD ) dopo aver aperto la controversia/reclamo con paypal , dopo mille peripezie,tra cui un foglio firmato e timbrato dal mio fumettaro che riportava le varie differenze tra l'originale e la "copia" in questione, e più di un mese di attesa c'hanno mandato un fax nel quale richiedevano di distruggere la figure ( cosa che è stata veramente lberatoria ) dopo la quale mi avrebbero rimandato i soldi

... The End... xD

Magari sono stato un po' stucchevole ( e vi ho anche risparmiato perchè dopo quello ne ho beccato un altro, fortunatamente la questione è stata più celere per via della volontà del rivenditore di risarcirmi ), ma ora ,sempre che abbiate voglia , volevo sapere circa le vostre esperienze con copie non originali Forza forza!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bel coraggio a vendere un bootleg a 110 euro!

Senior Member L'avatar di LoneWolf
    Vergognoso guarda... la paura è iniziata quando lessi i suoi feed ( su quasi mille aveva il 98, qualcosa di feed positivi ) ma l'ultimo negativo era per un bootleg della Orchid Seed(scrisse come contro-risposta "oggetto originale, utente inespertissimo" ) ...

Senior Member L'avatar di titto
    Eh, questo è un bel guaio; non tanto perchè la figure ti arriva copiata (già di per sè un gran inc******nto) ma tutto lo sbatti che devi stare a fare dopo per farti riavere i soldi. Meno male cmq che te li hanno ridati. Purtroppo quando si cercano figure soggette a copiature (come la tua) c'è un alto rischio di portarsi a casa il bootleg se si cade nell'inganno. Detto ciò io fin'ora ho comprato dalla baia e non ho avuto problemi di bootleg, forse anche perchè, come dicevo prima, i miei modelli non sono stati presi di mira dal "virus" del bootleg.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Citazione Originariamente Scritto da LoneWolf Visualizza Messaggio
    Vergognoso guarda... la paura è iniziata quando lessi i suoi feed ( su quasi mille aveva il 98, qualcosa di feed positivi ) ma l'ultimo negativo era per un bootleg della Orchid Seed(scrisse come contro-risposta "oggetto originale, utente inespertissimo" ) ...
    se cè anche solo un feedback che dice bootleg giraci intorno e vai via!vuol dire che ha sempre preso i brocchi

Io giusto settimana scorsa ne ho beccato uno su un noto sito di annunci...il venditore vendeva una figures che mi interessava (tra l'altro molto rara) a soli 50€...ho chiesto se era originale e con bollini vari e mi ha detto di si! credendolo sulla parola l'ho acquistato (ovviamente con paypal onde evitare problemi) e di fatti la figures era oscena! dipinta malissimo, senza nessun genere di bollino o logo dell'importatore e per di più il packaging era pessimo (sono anche un grafico pubblicitario e bene o male mi intendo qualcosina) morale della favola ho detto al tipo di risarcirmi altrimenti avrei subito contestato paypal lui inizialmente aveva tentato di dirmi che i bollini non c'erano sempre sulle copie, poi ha detto che a lui l'avevano venduta per originale e lui l'aveva rigirata a me...insomma ha fatto un pò il finto tonto! insomma gli ho già reimpacchettato tutto, lunedi passa SDA a riprendersi il pacchetto e come gli arriva mi ridà i soldi indietro!

Citazione Originariamente Scritto da JiN_Evil Visualizza Messaggio
    Io giusto settimana scorsa ne ho beccato uno su un noto sito di annunci...il venditore vendeva una figures che mi interessava (tra l'altro molto rara) a soli 50€...ho chiesto se era originale e con bollini vari e mi ha detto di si! credendolo sulla parola l'ho acquistato (ovviamente con paypal onde evitare problemi) e di fatti la figures era oscena! dipinta malissimo, senza nessun genere di bollino o logo dell'importatore e per di più il packaging era pessimo (sono anche un grafico pubblicitario e bene o male mi intendo qualcosina) morale della favola ho detto al tipo di risarcirmi altrimenti avrei subito contestato paypal lui inizialmente aveva tentato di dirmi che i bollini non c'erano sempre sulle copie, poi ha detto che a lui l'avevano venduta per originale e lui l'aveva rigirata a me...insomma ha fatto un pò il finto tonto! insomma gli ho già reimpacchettato tutto, lunedi passa SDA a riprendersi il pacchetto e come gli arriva mi ridà i soldi indietro!
    ma bisogna fare la guerra a questa gente, feedback negativo e contattare sia ebay che paypal...ma scherziamo io mi faccio un cu*o cosi al lavoro, spendo 50 euro (che in media è una giornata di lavoro) e mi rifili un fake?nono ora me la paghi....io non avrei riguardi per questa gente

Member L'avatar di blasu
    io ho avuto brutte esperienze coi bootleg, all' inizio quando non conoscevo nulla riguardo al mondo del collezionismo ed ero solo appasionato di manga, ho preso un po di fregature alle varie fiere cui sono andato... le prime sono state nel e hitsugaya di bleach pagate 30€ l' una, me le sono portate a casa tutto contento ignaro che fossero false, poi qualche mese dopo al cartoomics mi sono preso una boa hancock della banpresto, anche questa falsa, e infine a lucca, l' anno scorso ho preso una figma e una statica di kuroneko anche queste false
    poi ho conosciuto itakon, ho incominciato ad appassionarmi, sono venuto a conoscenza dell' esistenza dei bootleg e ho tristemente scoperto che il 90% delle mie figure erano falsi... beh alla fine ho trovato qualche modo creativo per usarle tipo questo http://itakon.it/forum/showthread.ph...are-un-bootleg... anche hancock ha fatto una brutta fine ma devo ancora montare il video

Guarda il fatto sai qual'è! che non sono convinto al 100% che lui sapesse della non originalità del prodotto, all'inizio pensavo che c'era malizia...xò pensandoci...quale pazzo ti rifila un bootleg accettando pagamento paypal?? sarebbe un controsenso non credi??

Citazione Originariamente Scritto da blasu Visualizza Messaggio
    io ho avuto brutte esperienze coi bootleg, all' inizio quando non conoscevo nulla riguardo al mondo del collezionismo ed ero solo appasionato di manga, ho preso un po di fregature alle varie fiere cui sono andato... le prime sono state nel e hitsugaya di bleach pagate 30€ l' una, me le sono portate a casa tutto contento ignaro che fossero false, poi qualche mese dopo al cartoomics mi sono preso una boa hancock della banpresto, anche questa falsa, e infine a lucca, l' anno scorso ho preso una figma e una statica di kuroneko anche queste false
    poi ho conosciuto itakon, ho incominciato ad appassionarmi, sono venuto a conoscenza dell' esistenza dei bootleg e ho tristemente scoperto che il 90% delle mie figure erano falsi... beh alla fine ho trovato qualche modo creativo per usarle tipo questo http://itakon.it/forum/showthread.ph...are-un-bootleg... anche hancock ha fatto una brutta fine ma devo ancora montare il video
    ma sei sicuro che boa banpresto sia bootleg?guarda che la qualità banpresto è pessima per quanto riguarda figure di onepiece

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima