Discussione Chiusa
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: [CONSIGLIO] Meglio collezionare MegaHouse, Bandai o BanPresto?

  1. #1
    Member L'avatar di Bepo~
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    92

    [CONSIGLIO] Meglio collezionare MegaHouse, Bandai o BanPresto?

    Salve ragazzi, da poco mi è sorto un dubbio.
    Inizio col dire che mi riferisco a figures di One Piece.
    Volevo cominciare a collezionare P.O.P, dato che sono fantastiche, ma adesso, la Bandai ha incominciato a produrre anche i personaggi della Baroque Works, ossia , i personaggi che più adoro di One Piece *-*
    Quindi mi son detto: Perchè non collezionare le Figuarts Zero, dato che ci sono tantissimi personaggi e sono meno care?
    E dall'altra parte: E se poi la Megahouse cominci a produrre i P.O.P della Baroque Works, che saranno di sicuro di una qualità maggiore? (escludendo Mr.2 che già c'è)
    E poi ancora x Ma la Banpresto ha anche Dalton, Jango e Ivankov, la Megahouse li produrrà mai?

    In soldoni: Secondo voi, la Megahouse, produrrebbe mai personaggi della BW come Mr.3 ,Mr.1, Mr.4, Mr.5,Mrs.Merry Christmas, Mrs.Doublefinger, Mrs.Valentine o Mrs.Goldenweek? E anche personaggi come Koreka,Dalton, Ivankov,Whiper o Jango?

    Se la risposta è affermativa: Comincio a collezionare P.o.P
    Se la risposta è negativa: Mi butto sulle F0 e sulle Banpresto.
    Chiaritemi le idee!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderator L'avatar di Chopperman
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3,493
    Bepo come ti ho detto in altri topic purtroppo non ci sono molte speranze che la megahouse li faccia, e se proprio le dovesse mai un giorno fare allora dovresti aspettare tanti, tanti, tanti anni, perchè la megahouse si occupa prima ormai dei personaggi "principali" o più importanti, guarda la Bandai fa tutto ormai a fatto anche il mio caro Dottor Hiruruku (ormai avevo perso le speranze di vederlo un giorno ) e anche altri personaggi che magari alcuni la megahouse farà ma un giorno, mentre per gli altri non c'è possibilità che si vedranno anche la Banpresto grazie anche hai tornei ha fatto (e farà) personaggi che nessuno ha mai fatto ancora quindi, per carità magari non avranno la qualità delle POP ma io dico perchè aspettare e sperare inutilmente che la Megahouse li faccia quando finalmente la Bandai o la Banpresto fa la figure del tuo personaggio preferito!

  4. #3
    Senior Member L'avatar di ITAhunter
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    2,267
    Nonostante non mi entusiasmino molto, meglio mamma Bandai (stesse motivazioni di Chopper)

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Guybrush
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,652
    Da bravo collezionista MegaHouse non posso che dirti di... Evitare la MegaHouse!
    A parte gli scherzi, come ti ha già spiegato il buon Chopperman il marketing della MH è piuttosto specifico, non punta molto alla quantità, anzi, piuttosto sforna le stesse figures in ventordici versioni diverse invece di variare (tanto poi qualcuno se le compra) ed è una delle cose che mi fa più imbestialire! Dal canto mio mi son messo a collezionare MH proprio perchè non mi interessava avere tante figures, tantomeno averle tutte, ma solo le principali, tant'è che avevo iniziato con l'obiettivo di recuperare solo i membri della ciurma (e già solo per questo si fa una fatica boia) e ho poi sforato di poco, ma sempre e comunque seguendo i miei gusti personali! Perciò se tu sei attirato da personaggi prodotti esclusivamente da altre case secondo me dovresti buttarti su quelle, perchè se aspetti la MH campa cavallo, qualità sono di qualità sì, ma per il resto... Guarda solo quanto tempo si è dovuto aspettare per vedere un Arlong o un Eneru, a me non interessavano quindi poco male, ma mi immagino la scocciatura per i diretti interessati!
    Ultima modifica di Guybrush; 01-11-2012 alle 18:33

    Le Scimmie Ci Ascoltano...

  6. #5
    Senior Member L'avatar di stefano gagliano
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Cavernago(BG)
    Messaggi
    468
    Se cerchi solo i personaggi della Baroque Works,come hanno detto gli altri,scegli le Bandai...se invece ti interessassero altri personaggi,le P.O.P sono fatte un pò meglio,oppure potresti fare una collezione mista!

  7. #6
    Senior Member L'avatar di titto
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Capo Nord (Norvegia)
    Messaggi
    7,841
    Io ti consiglio le P.O.P.

  8. #7
    Senior Member L'avatar di LoneWolf
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,103
    Spassionatamente ti direi P.O.P senza pensarci due volte, in quanto , secondo me , sono quelle realizzate meglio...
    Ma se a te interessano dei personaggi delle F0 (perchè sono già disponibili, ti piace come sono fatte ecc ecc) inizia a collezionare quelle... io stesso , ancor prima di iniziare a collezionare e iscrivermi su itakon ho passato pomeriggi interi a capire se iniziare con le MH ( le più belle e più costose ) oppure le Figuarts ( più piccole e meno costose ma ugualmente molto belle) alla fine ho optato per la Megahouse e sai perchè? Perchè la MH ha realizzato molto meglio della controparte F0 un personaggio che mi interessava particolarmente: Arlong.
    Quindi scegli quella che più ti piace, pensando anche che non è vietato collezionarle diverse di differenti marche come ti ha anche suggerito Stefano... facci sapere cosa deciderai!

  9. #8
    Senior Member L'avatar di Blusummer
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Into the Abyss
    Messaggi
    8,295
    pop, della baroque hanno gia fatto crocodile, nico robin, vivi e mr 2....non le faranno tutte (forse) ma qualcun'altra la faranno...prima o poi...ci vorrà sicuramente più tempo...ma come hanno fatto arlong poco fa probabilmente verrà fuori anche qualcun'altro...scommettiamo?
    comunque f0 costano molto meno...e anche se secondo me hanno una qualità molto più scarsa, se punti su cose che al momento non ci sono nella mh vai di f0...
    però boh, a me è bastato al primo tentativo quando ho cominciato...sanji strongworld megahouse e zoro sailing again figuartszero (le ho prese insieme, prime figure di one piece proprio per fare confronto), non ho avuto dubbi

  10. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    290
    Guardando la qualità anche io direi senza pensarci nemmeno una volta P.O.P poichè sono realizzate in modo perfetto e impeccabile.....Ma ormai penso si sia capita,io ho deciso da tempo di buttarmi sulle F0.
    Io penso che le figuarts sono il perfetto equilibrio qualità/prezzo,con le dovute eccezioni ovviamente (prendi kuma )....Io penso che la scelta di collezionare megahouse,banpresto o figuarts è sicuramente collegata ai gusti e alla disponibilità economica dell'acquirente. Quindi decidi con tranquillità quello che per te ti sembra più adatta

  11. #10
    Senior Member L'avatar di Stefano84
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    165
    Riporto alla luce questa discussione perchè mi interessava molto. So che non si giungerà mai ad una scelta definitiva ma ...meglio BANDAI o BANPRESTO (sempre riferito a One Piece)?
    Pregi e difetti di ognuna?

    è vero che Bandai punta molto su immagini ad effetto con largo uso di photoshop però le figuarts zero mi sembrano (con le dovute eccezioni su alcuni modelli) mediamente migliori. Che ne pensate?

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 26-12-2013, 07:43
  2. One Piece. Megahouse, Bandai o Banpresto?
    Di Hiruma23 nel forum Figures War
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09-10-2012, 19:40
  3. [CONSIGLIO] Basetta Banpresto
    Di titto nel forum Consigli, valutazioni e ricerche delle figure
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-2012, 18:44

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato