+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Numerazione Statue

Senior Member L'avatar di titto

Numerazione Statue

'Notte a tutti.
    Vi disturbo per parlare di un dubbio che ho: in alcune statue come Sideshow, Diamon, DC etc..., essendo esse limitate, sono numerate sotto la basetta del personaggio.
    Di solito le statue a numerazione più bassa costano di più.
    Quindi:
    secondo voi (per chi le ha viste dal vivo o per chi conosce la "politica di produzione" di questa casi produttrici) una statua a numero "1" è meglio fatta di una a numero "2500" (nel caso in cui le copie siano in totale 2500) ???

Io dico la mia:
    1. Se la statua è dipinta a mano allora alla 2500-esima figure il "pittore" si è stancato e l'ha dipinta con qualche sbavatura (supponendo che lui non faccia neanche una pausa fra la 1 e la 2500-esima);

2. Se la statua è prodotta in serie (cioè banalmente viene passata sotto dei macchinari e colorata) allora può darsi che l'ultima statua sia "meno colorata" perchè l'inchiostro nei macchinari sta per terminare.

Queste due supposizioni (1. e 2.) nascono dal fatto che la statua "1" sia meglio dipinta della "2500": ma è effettivamente così oppure no?

(scusate per la lunghezza ma era per spiegare bene)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di paolo90
    in genere no non ci dovrebbero essere differenze
    anche se effettivamente il fattore culu la si deve contare.... lo scultore magari è uno solo
    ma nella catena di colorazione che in genere se parli di ss è fatta a mano... non li colora mica uno solo si ammazzerebbe ... ci sono piu persone quindi la qualità o le statue toppate sono random...

cmq si la 1 se la intendi come termine di numerazione vale di più ma non perchè sia la top in tutto u.u semplicemente è 1°

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    in genere no non ci dovrebbero essere differenze
    anche se effettivamente il fattore culu la si deve contare.... lo scultore magari è uno solo
    ma nella catena di colorazione che in genere se parli di ss è fatta a mano... non li colora mica uno solo si ammazzerebbe ... ci sono piu persone quindi la qualità o le statue toppate sono random...

cmq si la 1 se la intendi come termine di numerazione vale di più ma non perchè sia la top in tutto u.u semplicemente è 1°
    Ah ok, ho capito paolo. Grazie!

Per completezza d'informazione aggiungo:
    un venditore (con 99.1% di feed su 30000, quindi direi affidabilissimo) vende sulla baia una statua numerata col 18 su 2500. Perchè allora in alto nell'inserzione c'è scritto:
    3 disponibili / 5 venduti ?????????? Cioè, il numero 18 non dovrebbe avercelo solo una copia?????????????? Perchè ce ne sono ancora 3 disponibili?

Moderator L'avatar di GILLMAN
    le statue sono colorate e scolpite tutte allo stesso modo, il numero viene dato solo dopo aver terminato il prodotto, sideshow per esempio lo scrive a mano.

cmq in 20 anni che compro da sideshow sotto al numero 20 non sono mai andato.

credo che i numeri bassi 1, 2 se li tengono loro non li mettono in vendita.

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Io dico la mia:
    1. Se la statua è dipinta a mano allora alla 2500-esima figure il "pittore" si è stancato e l'ha dipinta con qualche sbavatura (supponendo che lui non faccia neanche una pausa fra la 1 e la 2500-esima);

2. Se la statua è prodotta in serie (cioè banalmente viene passata sotto dei macchinari e colorata) allora può darsi che l'ultima statua sia "meno colorata" perchè l'inchiostro nei macchinari sta per terminare.

Queste due supposizioni (1. e 2.) nascono dal fatto che la statua "1" sia meglio dipinta della "2500": ma è effettivamente così oppure no?

(scusate per la lunghezza ma era per spiegare bene)

stai scherzando vero??

guarda che sono colorate in ditte con centinaia di pittori, e ognuno di loro colora solo una parte non tutta la statua un po come una catena di montaggio.

le statue possono avere differenze per via delle colorazioni a mano ma nessuna delle tue due ipotesi e' da prendere in considerazione.

ti consiglio ti non cercare sempre il pelo nell'uovo perche se fai cosi non ci sarà mai una statua che ti piacerà e troverai cmq qualcosa da criticargli visto che sono colorate a mano, e vedendo magari quel particolare su un altra statua su internet colorato meglio rosichi, senza sapere che magari la tua e migliore in altri punti.

un venditore (con 99.1% di feed su 30000, quindi direi affidabilissimo) vende sulla baia una statua numerata col 18 su 2500. Perchè allora in alto nell'inserzione c'è scritto:
    3 disponibili / 5 venduti ?????????? Cioè, il numero 18 non dovrebbe avercelo solo una copia?????????????? Perchè ce ne sono ancora 3 disponibili?

credo che in buona fede dica che ha piu' pezzi di quella statua ma la numerazione varia da pezzo a pezzo, poi alla fine rivolgi a lui questa domanda tramite messaggio, saprà sicuramente spiegarti meglio di noi
    Ultima modifica di GILLMAN; 10-11-2012 alle 07:12

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Ah ok, ho capito paolo. Grazie!

Per completezza d'informazione aggiungo:
    ovviamente avrà 3 diverse statue...ma 3 pezzi di quella figure disponibili, poi non credo ci sia differenza...cioè anche la mini john cooper work GP è numerata ma la 1 è uguale alle 3678

ps. comunque fai bene a chiedere, sarebbe da idioti non chiedere quando si hanno dubbi

Senior Member L'avatar di iamghost
    quoto tutto ciò che è stato detto da Gill irguardo i pittori.
    pensare che la qualità vari a seconda della numerazione, è ridicolo.
    al massimo cambia da statua a statua per il giù citato fattore C.

Riguardo le copie su ebay è ovvio che il venditore dica di avere 3 copie della statua, non 3 copie di QUELLA statua numerata in quel modo.

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Citazione Originariamente Scritto da iamghost Visualizza Messaggio

Riguardo le copie su ebay è ovvio che il venditore dica di avere 3 copie della statua, non 3 copie di QUELLA statua numerata in quel modo.
    anche perchè sarebbe tipo una zappa sui piedi....cioè sarebbe un bootleg>_<

Moderator L'avatar di GILLMAN
    cmq come detto da Blusummer, chiedi pure siamo qui a posta!

Senior Member L'avatar di hukuro
    Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    cmq come detto da Blusummer, chiedi pure siamo qui a posta!
    C'è molta fila nell'ufficio postale ?
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    le statue sono colorate e scolpite tutte allo stesso modo, il numero viene dato solo dopo aver terminato il prodotto, sideshow per esempio lo scrive a mano.

cmq in 20 anni che compro da sideshow sotto al numero 20 non sono mai andato.

credo che i numeri bassi 1, 2 se li tengono loro non li mettono in vendita.

stai scherzando vero??

guarda che sono colorate in ditte con centinaia di pittori, e ognuno di loro colora solo una parte non tutta la statua un po come una catena di montaggio.

le statue possono avere differenze per via delle colorazioni a mano ma nessuna delle tue due ipotesi e' da prendere in considerazione.

ti consiglio ti non cercare sempre il pelo nell'uovo perche se fai cosi non ci sarà mai una statua che ti piacerà e troverai cmq qualcosa da criticargli visto che sono colorate a mano, e vedendo magari quel particolare su un altra statua su internet colorato meglio rosichi, senza sapere che magari la tua e migliore in altri punti.

credo che in buona fede dica che ha piu' pezzi di quella statua ma la numerazione varia da pezzo a pezzo, poi alla fine rivolgi a lui questa domanda tramite messaggio, saprà sicuramente spiegarti meglio di noi
    Ho capito. Sto entrando anch'io nel mondo delle statue e volevo capirci di più...
    Comunuqe grazie!
    Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    ovviamente avrà 3 diverse statue...ma 3 pezzi di quella figure disponibili, poi non credo ci sia differenza...cioè anche la mini john cooper work GP è numerata ma la 1 è uguale alle 3678

ps. comunque fai bene a chiedere, sarebbe da idioti non chiedere quando si hanno dubbi
    Grazie anche a te!
    Citazione Originariamente Scritto da iamghost Visualizza Messaggio

A te no.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima