+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 34 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 332

Discussione: [Topic Ufficiale] Nintendo Wii U

Senior Member L'avatar di titto

[Topic Ufficiale] Nintendo Wii U

(premetto che non ho visto topic a riguardo ma se già esiste prego i Mod. di chiudere o di spostare le informazioni, vi ringrazio)

Produttore: Nintendo
    Data Uscita:
    - 18 novembre: USA;
    - 30 novembre: Italia; (e penso anche resto d'Europa)
    - 8 dicembre: Giappone.
    Prezzo:
    Disponibili due bundle: si parla di 299 dollari per il pacchetto base e 349 dollari per quello più ricco, che include 32 GB di memoria, il gioco Nintendo Land e vari altri contenuti.

Allora, questa domenica (in USA) esce la nuova console di casa Nintendo.
    Non sto tanto a soffermarmi sulla caratteristiche tecniche (ha l'uscita hdmi ma li legge i bluray? Mi sa di "no"... Ma tanto uno ci deve giocare, giusto?) quanto su due punti:

1. Perchè c'è anche quel pad gigantesco (mini-console)? Allora, l'idea "rivoluzionaria" di Nintendo sarebbe quella che uscito da casa ti porti con te la tua avventura e continui a farla anche se sei in metro (per dire). Secondo me questa è si un'idea brillante ma vincolata comunque ad una popolazione numerosa; cioè, mi spiego meglio: ci sono alcuni giochi in coop o comunuqe dove si scambiano regali; ecco, in Giappone (per esempio) sono molti di più ad andare a spasso con questa mini-console (cultura diversa) ed inoltre hanno anche più access point rispetto a noi (tecnologicamente più avanzati). Se poi quest'"idea" prenderà piede anche da noi allora vorrà dire che ho fatto "un buco nell'acqua";

2. E veniamo quindi ai giochi, senza i quali non esisterebbe alcuna console.
    Uno dei principali problemi per Nintendo con l'originale Wii riguardava il basso numero di giochi acquistati dai consumatori in proporzione alla quantità di console vendute. Nintendo ovviò a questo problema con alcuni titoli che ebbero una diffusione pressoché capillare, principalmente perché attirarono un nuovo tipo di giocatori. Parliamo dei titoli come Wii Sports e Wii Fit.
    Al momento non è possibile dire se tutto questo cambierà, e se Wii U attirerà definitivamente anche i giocatori più impegnati così come lo fanno le altre console. Però ci sono dei dati interessanti, provenienti precisamente da GameStop, in vista del lancio statunitense della nuova console di Nintendo, previsto per domenica.
    GameStop riferisce di aver raccolto già 1,2 milioni di pre-order per i giochi per Nintendo Wii U. Mentre le console già assegnate sono oltre 500 mila, molte delle quali sono state riservate sin da subito all'apertura dei pre-order nello scorso settembre.
    Si tratta di un rapporto di 2,4 giochi per ogni console che, secondo i dati di GameStop, corrisponde al doppio rispetto al rapporto giochi/console di Wii. Il dato è certamente attribuibile a una migliore line-up di titoli di terze parti subito disponibili al lancio. GameStop fa sapere che in questa fase i giochi per Wii U che vende maggiormente sono Zombie U e Assassin's Creed 3 di Ubisoft, Call of Duty Black Ops II di Activision, Scribblenauts Unlimited di Warner Bros. e New Super Mario Bros. U della stessa Nintendo.
    Ad esclusione di Wii Sports, che era concesso in bundle con la console, il titolo con le maggiori vendite e le migliori valutazioni da parte della critica specializzata per il lancio del primo Wii fu proprio The Legend of Zelda: Twilight Princess, un gioco first-party.

La caratteristica principale del nuovo sistema è, però, il GamePad con touchscreen da 6,2 pollici, dotato di accelerometro e giroscopio, di videocamera, microfono e speaker. Ogni console Wii U è associata a un GamePad, al quale fornisce streaming di immagini che consentono di avere un'esperienza di gioco parallela. Fino a quattro Wii remote possono essere gestiti per ogni console.
    Nintendo Wii U verrà rilasciata in versione bianca o nera.
    Ultima modifica di titto; 25-11-2012 alle 11:55

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di GILLMAN
    gia' ordinata la Zombie edition.

Senior Member L'avatar di Yakmo
    Io aspetto il nerve gear
    --- Enough! (Auron, FFX) --

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    gia' ordinata la Zombie edition.
    aahahahahhaha
    anche ioooo

Senior Member L'avatar di Myungman
    Io aspetto qualche titolo interessante invece.

Senior Member L'avatar di GO97-SAMA
    Io aspetto che si abbassa il prezzo
    Poi dirò: "Mamma voglio fare la cresima..."

Senior Member L'avatar di Kakashi fury
    Ordinata la 32Gb
    Peccato non abbia gli ingressi per i controller del gamecube, spero almeno ci sia la possibilità di trasferire tutti i miei classici SNES

Citazione Originariamente Scritto da Kakashi fury Visualizza Messaggio
    Ordinata la 32Gb
    Peccato non abbia gli ingressi per i controller del gamecube, spero almeno ci sia la possibilità di trasferire tutti i miei classici SNES
    quelli che hai scaricato dallo store con il Wii, li potrai portare sul WiiU.

Senior Member L'avatar di Yogurt
    Personalmente aspetterò Baionetta 2 per prendere la console.
    Un consiglio per chi la prende subito, armatevi di pazienza perché a quel che ho letto in giro vi aspetta un aggiornamento obbligatorio di 5 GB al primo avvio (per chi non ha una connessione veloce e una bella mazzata)

Citazione Originariamente Scritto da Yogurt Visualizza Messaggio
    Personalmente aspetterò Baionetta 2 per prendere la console.
    Un consiglio per chi la prende subito, armatevi di pazienza perché a quel che ho letto in giro vi aspetta un aggiornamento obbligatorio di 5 GB al primo avvio (per chi non ha una connessione veloce e una bella mazzata)
    se la colleghi ad internet

cosa che farò nella nottata.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 34 1 2 3 11 ... UltimaUltima