+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli per primi acquisti Figuarts Zero One Piece

Senior Member L'avatar di Stefano84

Consigli per primi acquisti Figuarts Zero One Piece

Salve,
    ho appena iniziato a collezionarle però mi sono sorti alcuni dubbi. I principali sono questi:

- da quanto ho capito una figure può essere ristampata (per es. Sanjii nw, Brook nw,...) ma si può riconoscere dalla prima edizione oppure no? Oppure a volte sì e a volte no?
    - esistono versioni contraffatte e come riconoscerle? Mi riferisco soprattutto al caso di acquisti a distanza e alla presenza del bollino.
    - meglio acquistare in Italia o all'estero: mi riferisco all'economicità perchè per me non è importante il bollino o la confezione. Sarebbe possibile avere privatamente qualche sito che generalmente ha buon prezzi?

Grazie e scusate per la miriade di domande

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Chopperman
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano84 Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho appena iniziato a collezionarle però mi sono sorti alcuni dubbi. I principali sono questi:

- da quanto ho capito una figure può essere ristampata (per es. Sanjii nw, Brook nw,...) ma si può riconoscere dalla prima edizione oppure no? Oppure a volte sì e a volte no?
    - esistono versioni contraffatte e come riconoscerle? Mi riferisco soprattutto al caso di acquisti a distanza e alla presenza del bollino.
    - meglio acquistare in Italia o all'estero: mi riferisco all'economicità perchè per me non è importante il bollino o la confezione. Sarebbe possibile avere privatamente qualche sito che generalmente ha buon prezzi?

Grazie e scusate per la miriade di domande
    Allora per rispondere alle tue domande:

- Si ci possono essere delle ristampe a volte per le Figuarts anche se per ora le uniche ristampe sono quelle della ciurma New World, non cambia assolutamente niente nelle ristampe potresti comprare una di quelle figure e potrebbe essere sia la ristampa sia la prima edizione senza che tu possa saperlo
    - Si esitono i Fake delle Figuarts Zero, generalmente si notano che sono proprio brutte, un esempio di come riconoscerle sono le basi molte Figuarts Fake hanno o una base completamente diversa da quella ufficiale, oppure sono come quelle ufficiali ma senza le scritte in bianco, attento però alle Figuarts della ciurma NW perchè esistono le Fake e purtroppo le loro basi sono come quelle ufficiali, però fortunatamente sono fatte peggio rispetto a quelle originali. Ricordati che quelle importate in italia hanno il "bollino" Cosmic Group, mentre quelle Jap al solito il bollino Toei
    - Posso affermare con tutta sicurezza che in quanto a Figuarts Zero puoi tranquillamente acquistarle dall'Italia, fortuna vuole che in questo caso i prezzi sono circa uguali a quelli Jap, ovviamente però se le prendi dall'Italia devi aspettare almeno 1-2 mesi da quando sono uscite in Jap

Citazione Originariamente Scritto da Chopperman Visualizza Messaggio
    - Posso affermare con tutta sicurezza che in quanto a Figuarts Zero puoi tranquillamente acquistarle dall'Italia, fortuna vuole che in questo caso i prezzi sono circa uguali a quelli Jap, ovviamente però se le prendi dall'Italia devi aspettare almeno 1-2 mesi da quando sono uscite in Jap
    diciamo che l'attesa per ora è il minore dei problemi; ci sono tante già uscite che piano piano vorrei recuperare.

Per quanto riguarda i bollini/adesivi (sempre riferiti alle FZ) ce ne sono altri olte i Toei e Cosmic Group? Lo chiedo perchè ero al recente Lucca Comics e un paio di dubbi li ho avuti. Per esempio c'era uno stand che aveva personaggi della ciurma con adesivo senza una ditta precisa ma riportava solo una scritta del tipo "non è un giocattolo, non adatto a,..." ed il prezzo era bassino (sui 15 euro ) mentre un altro ben fornito aveva una figure con adesivo a me sconosciuto, mi ha detto che aveva preso un grosso stock dalla Germania

Moderator L'avatar di Chopperman
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano84 Visualizza Messaggio
    diciamo che l'attesa per ora è il minore dei problemi; ci sono tante già uscite che piano piano vorrei recuperare.

Per quanto riguarda i bollini/adesivi (sempre riferiti alle FZ) ce ne sono altri olte i Toei e Cosmic Group? Lo chiedo perchè ero al recente Lucca Comics e un paio di dubbi li ho avuti. Per esempio c'era uno stand che aveva personaggi della ciurma con adesivo senza una ditta precisa ma riportava solo una scritta del tipo "non è un giocattolo, non adatto a,..." ed il prezzo era bassino (sui 15 euro ) mentre un altro ben fornito aveva una figure con adesivo a me sconosciuto, mi ha detto che aveva preso un grosso stock dalla Germania
    Mhh purtroppo non so in Germania chi importa le Figuarts
    Mhh senza una ditta precisa? Sta attento allora potrebbero essere false, oppure in alcuni casi alcuni negozi di Figure ci mettono i loro "bollini" ma comunque un nome deve sempre esserci per sicurezza

Senior Member
    Per me si riconoscono subito dalla base le false,perchè quelle false hanno la base di un nero sbiadito, quasi grigio.Fidatevi a me è capitato un brook falso (mi sono fatto ridare i soldi fortunamente) e si notava immediatamente dalla base e dalla puzza.
    Si le false puzzano un accidenti

Citazione Originariamente Scritto da rathalos Visualizza Messaggio
    Per me si riconoscono subito dalla base le false,perchè quelle false hanno la base di un nero sbiadito, quasi grigio.Fidatevi a me è capitato un brook falso (mi sono fatto ridare i soldi fortunamente) e si notava immediatamente dalla base e dalla puzza.
    Si le false puzzano un accidenti
    Grazie Rathalos

Se anche altri hanno qualche altro accorgimento per riconoscerle sono ben accettati. Comunque forse per il prezzo più contenuto rispetto alle P.O.P. il fenomeno della contraffazione è meno diffuso di quello che pensavo , per fortuna

Senior Member
    completamente sbagliato nelle fiere ne trovi tantissime
    ce ne sono di ogni tipo le false,bisogna stare attentissimi

Citazione Originariamente Scritto da rathalos Visualizza Messaggio
    completamente sbagliato nelle fiere ne trovi tantissime
    ce ne sono di ogni tipo le false,bisogna stare attentissimi
    ok, meglio non abbassare la guardia allora. Falsificatori tremate

+ Rispondi alla Discussione