+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Che genere di musica vi piace e quali gruppi ascoltate?

Senior Member L'avatar di Collezionista

Che genere di musica vi piace e quali gruppi ascoltate?

La domanda è semplice (si certo come no XD) quali gruppi ascoltate e che genere di musica vi piace?
    Io ascolto tutto ciò che ha una musicalità e che si può definire musica. Quindi nella mia definizione non rientrano l'house, la dance, le sue sottocategorie e il death metal, viking metal e quel 'ramo' del metal composto da urli gutturali (che dovrebbero essere parole) chiamani 'growl'. I generi musicali che apprezzo sono il rock, rock anni '80 (che devo ancora approfondire XD),alternative rock, gothick metal, heavy metal, celtic metal, irish folk music, pop (only Michael Jackson), rap (only J-Ax e Caparezza) e di artisti italiani che apprezzo sono Fabrizio De Andrè, Franco Battiato e Francesco Guccini! (sicuramente avrò dimenticato qualcuno XD)
    A voi la parola

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Thedante90
    Principalmente direi il rock , metal (e quasi tutti i loro derivati) e pop anni 80.
    Se dovessi dire un gruppo direi i Dream Theater o meglio nella "versione" liquid tension experiment.
    Ma sostanzialmente ascolto di tutto a parte rap (caparezza a parte) italiana contemporanea (ma sono un giga fan di elio e cumpa) , house et simili , pop moderno.
    Poi boh davvero adoro la musica e tutte le sue facce xD

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Mh...in genere ascolto tutto...tranne classica e house :p
    Ma sono essenzialmente il tipo da rock e metal...soprattutto Fantasy Metal (Stratovarius, Blind Guardian, ecc...).

Senior Member L'avatar di paolo90
    avete mai ascoltato i thrice? u_u
    i pain ,nightwish,framing hanley,sick puppies,falling up, rise against,3 dors down, poi ci sta questa canzone che mi piace assai xD

a quanto pare siamo piu o meno tutti simili u.u

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Senior Member L'avatar di MATRIX
    Be io ascolta un pò tutti i generi, non ho un genere musicale preferito. Dal rock, pop, dance ecc....
      Spoiler:
    Gruppo Ufficiale Hot Toys Italia

se è per quello io ascolto da bocelli a sti qui fino a getta e tunz tunz xD ma questi nominati in generale fanno la mia fetta maggiore di musica

Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    avete mai ascoltato i thrice? u_u
    ma dai? non ti facevo tipo da thrice!!! li ho ascoltati solo recentremnete!

io sono vecchia scuola Metal Dal grind a death, dal thrash al brutal

eccomi nel 2003 con il cantante dei Sodom al Wacken di quell'anno...mi riconoscete?
    buhauhauahuh e si, i bei tempi di quando ancora c avevo i capelli buhauha!!!

Nome: wacken12.jpg
Visite: 215
Dimensione: 62.3 KB

invece ora ascolto un po a 360 gradi..comunque di base il Rock in tutte le sue sfumature!!! Ultimamente mi piacciono molto i Coldplay e gli Interpol, perchè mi serve musica piu calma per lavorare

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    ma dai? non ti facevo tipo da thrice!!! li ho ascoltati solo recentremnete!

io sono vecchia scuola Metal Dal grind a death, dal thrash al brutal

eccomi nel 2003 con il cantante dei Sodom al Wacken di quell'anno...mi riconoscete?
    buhauhauahuh e si, i bei tempi di quando ancora c avevo i capelli buhauha!!!

Allegato 9212
    come dico sempre io ascolto di tutto
    da bocelli al tunztunz bob sinclar ai thrice con la loro musica fogante
    ma poi amaca... gia nel 2003 usavi le parrucche?

Moderator L'avatar di Bug666
    Grande Amacone! Allora appena possibile sfoggerò la mia foto con gli Alterbridge e quella con Tom Araya
    Comunque, metallone di bestia pure io (), ma adoro anche rilassarmi un pò, e gli Interpol li adoro pure quelli, poi ultimamente i Cani mi stanno prendendo, ma quando ho voglia di sfogarmi di brutto vado di Nu Metal (Limp Bizkit soprattutto, ma anche i miei amati Slipknot...si, si odiano i 2 gruppi, ma a me piacciono entrambi, TIè! )
    Poi una delle mie 3 band è rock/metal 360 gradi, passando anche per Jackson, Toto, Kiss, fino ai Rammstein e pure gli Hardcore Superstar...ma dalle 2 alle 4 c'è lo zoo di 105, quindi non disdegno un pò di viaggioni cill out o dance, anche di musica italiana qualcosina mi piace (solo qualcosa eh, che non crediate che ascolto Iron Tiziano...! )... diciamo che essendo musicista, mi piace non avere i paraocchi su di un genere o l'altro, adesso l'ultimo gruppo che ho scoperto, che sono un rock metal sperimentale molto progressive, sono gli Animals as Leaders, senza cantante, solo virtuosismi allucinanti di tutti gli strumenti, che consiglio a tutti, hanno delle melodie pazzesche...!

@Paolone: con i 3 doors down hai guadagnato un milione di punti!

Citazione Originariamente Scritto da Bug666 Visualizza Messaggio
    Grande Amacone! Allora appena possibile sfoggerò la mia foto con gli Alterbridge e quella con Tom Araya
    Comunque, metallone di bestia pure io (), ma adoro anche rilassarmi un pò, e gli Interpol li adoro pure quelli, poi ultimamente i Cani mi stanno prendendo, ma quando ho voglia di sfogarmi di brutto vado di Nu Metal (Limp Bizkit soprattutto, ma anche i miei amati Slipknot...si, si odiano i 2 gruppi, ma a me piacciono entrambi, TIè! )
    Poi una delle mie 3 band è rock/metal 360 gradi, passando anche per Jackson, Toto, Kiss, fino ai Rammstein e pure gli Hardcore Superstar...ma dalle 2 alle 4 c'è lo zoo di 105, quindi non disdegno un pò di viaggioni cill out o dance, anche di musica italiana qualcosina mi piace (solo qualcosa eh, che non crediate che ascolto Iron Tiziano...! )... diciamo che essendo musicista, mi piace non avere i paraocchi su di un genere o l'altro, adesso l'ultimo gruppo che ho scoperto, che sono un rock metal sperimentale molto progressive, sono gli Animals as Leaders, senza cantante, solo virtuosismi allucinanti di tutti gli strumenti, che consiglio a tutti, hanno delle melodie pazzesche...!

@Paolone: con i 3 doors down hai guadagnato un milione di punti!
    te invece se non ascolti iron tiziano che è un vero hardcorepurista perdi 10 milioni di punti
    no cmq davvero la musica italiana è difficile da digerire... molte canzoni hanno poco senso e molte parlano solo di cose mondane del momento solo per farsi sentire
    per il resto ovvio i 3 doors down rullano a bestia come fai a non ascoltarli?XD cmq anche gli slipknot (non mi ricordo se li ho gia nominati xD) me gustano

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato