+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [TELEFILM] Scrubs

Senior Member L'avatar di Jojo_Star

[TELEFILM] Scrubs

Scrubs - Medici ai primi ferri (Scrubs) è una serie televisiva statunitense, ideata da Bill Lawrence e prodotta dal 2001 al 2010.
    Il titolo della serie è un gioco di parole: con il termine "scrub", infatti, si indica il camice indossato da medici e infermieri, la pratica chirurgica di lavarsi accuratamente le mani prima di un intervento e una persona insignificante o di poco conto (in questo caso può essere tradotto con "principianti", ad indicare la poca esperienza dei protagonisti nella professione medica).
    Negli Stati Uniti Scrubs è stata trasmessa in prima visione prima da NBC (prime sette stagioni) e poi da ABC (ottava e nona stagione). In Italia tutte le nove stagioni della serie sono state trasmesse in prima visione da MTV; la serie è inoltre andata in onda sul canale satellitare Fox.

Trama: La prima puntata introduce J.D. e il suo miglior amico Turk nel primo giorno di internato all'Ospedale Sacro Cuore. J.D. conosce il dottor Perry Cox, suo riluttante mentore; Elliot, una compagna di internato di cui J.D. si innamora; l'inserviente senza nome dell'ospedale, il cui unico scopo è rendere infelice l'esistenza di J.D.; il Primario di Medicina, il dottor Bob Kelso, che sembra essere più preoccupato del budget che dei pazienti; e la capo infermiera Carla Espinoza, che presto diventa fidanzata (e successivamente moglie) di Turk. Le prime otto stagioni sono interamente narrate dal punto di vista di J.D., protagonista e narratore fuori campo di ogni episodio (ad eccezioni di alcuni in cui la narrazione si sposta appositamente verso alcuni personaggi secondari).

Scrubs Med School è la nona (ed ultima) serie: è ambientata al Sacro Cuore, che tuttavia è diventato una facoltà di medicina, e vede come protagonisti Turk e Cox affiancati dai nuovi specializzandi. Per differenziarsi dallo Scrubs originale, che il creatore Bill Lawrence giudica terminato con l'ultimo episodio dell'ottava stagione, la nona viene indicata con un piccolo sottotitolo (Med School) presente dopo l'apparizione del titolo principale al termine della sigla, anch'essa rinnovata per l'occasione con nuove riprese. In questa stagione sono assenti alcuni personaggi storici (Carla, ed escluso un brevissimo cameo iniziale, anche l'Inserviente), mentre altri hanno un ruolo molto minore (come ad esempio Elliot), essendoci dei "nuovi arrivati" che occupano più spazio nelle vicende. Inoltre, gli episodi non sono più narrati da J.D. (comunque ancora presente in sei episodi della stagione), ma dal punto di vista della nuova arrivata Lucy Bennett.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Collezionista
    buahahahahah fenomenale XD il miglior telefilm medico-comico che abbia mai visto tranne l'ultima serie che si discosta completamente da Scrubs...

Probabilmente il mio telefilm preferito in assoluto! insieme a big bang theory

anche se l ultima stagione proprio non l ho capita...non sono riuscito nemmeno a vederla tutta perche non mi attirava! scrubs finisce con l'ottava!!!

Senior Member L'avatar di Collezionista
    Bravo Amaca! Pollice verso per te!! L'ultima stagione nemmeno io l'ho finita a vedere perchè non ci riuscivo...era troppo diversa dalle altre..i personaggi principali si sono smarriti, quelli nuovi non danno spunti a gag decenti e scene che ti fanno DAVVERO ridere come invece succedeva nelle serie precedenti!

Vero ragazzuoli!Anche lo stesso produttore di Scrubs ha detto che per lui la serie finiva con l'ottava stagione!Comunque vero, una delle serie più belle di sempre!

Moderator L'avatar di Thedante90
    Scrubs è una delle serie più divertenti e belle di sempre , ma sopratutto finisce con l'ottava stagione su questo nessuno discute =D

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Senior Member L'avatar di paolo90
    le poche volte che lo ho visto mi ha fatto schiattare .... poi mi sono trasferito di casa e in quell'appartamento non si vedeva mtv.....
    ora che sono di nuovo a casa mia non lo vedo piu su mtv ai miei orari !!!!<_< è tutta una fottuttissima cospirazione :AR15firing:

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    le poche volte che lo ho visto mi ha fatto schiattare .... poi mi sono trasferito di casa e in quell'appartamento non si vedeva mtv.....
    ora che sono di nuovo a casa mia non lo vedo piu su mtv ai miei orari !!!!<_< è tutta una fottuttissima cospirazione :AR15firing:
    Mais le LOL! (è francese ) Comunque lascia che ti dica una cosa: Streamiiiiiiiiiiiing.

Senior Member L'avatar di paolo90
    troppo incasinato hahahaha magari quando avro finito le mie mille mila cose in sospeso poi penso pure a loro

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    troppo incasinato hahahaha magari quando avro finito le mie mille mila cose in sospeso poi penso pure a loro
    Bella Storia!Comunque questa per me è LA serie, cioè, dove ne trovi un'altra che ti fa ridere a questa maniera e che nello stesso tempo ti dà delle lezioni di vita???

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima