+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: [consiglio] consiglio action figure

Member L'avatar di Hokuto

[consiglio] consiglio action figure

Ciao a tutti, questo è il mio primo post ma non mi presento nel topic apposito perché sono timido anche se siamo in un forum
    sono un collezionista di figures alle prime armi ma mi piacciono da sempre e dopo averne comprate un po' a caso volevo sentire il parere di voi esperti
    premetto che conoscevo e mi piace la marca kotobukiya ma grazie a voi ho iniziato a scoprirne ed apprezzarne anche altre (Alter in primis)
    la domanda è semplice: mettiamo che dovessi comprare la mia prima action figure voi quale mi consigliereste? per farvi capire i miei gusti linko queste 2 che mi piacciono molto (un pochino più la prima)
    http://myfigurecollection.net/item/39066
    http://myfigurecollection.net/item/91361
    potete consigliarmi una di queste 2 o magari altre che reputate anche più belle.

poi avrei questa curiosità: ci sono alcune marche inserite nella sezione "minori" come Griffon o Orchid Seed che però vedendo i vari negozi in listino ne ha parecchie, è forse per la qualità?

Grazie in anticipo a chi vorrà perdere 2 minuti del suo tempo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio

poi avrei questa curiosità: ci sono alcune marche inserite nella sezione "minori" come Griffon o Orchid Seed che però vedendo i vari negozi in listino ne ha parecchie, è forse per la qualità?

Grazie in anticipo a chi vorrà perdere 2 minuti del suo tempo
    ciao, beh uno sforzo per aggirare la timidezza si puo fare ^_^
    comunque non è per la qualità, anzi...è solo che sono minori in fatto di domanda /offerta sul mercato

Senior Member L'avatar di hukuro
    Innanzitutto spero anch'io che tu vinca la tua timidezza e ti presenti nell'apposita discussione, così da poterti dare un bel benvenuto come si deve.
    Secondo inizio subito a tartassarti: con il termine action figure si indicano quelle riproduzioni che hanno parecchi snodi per poterle posizionare, tipicamente le figma e le revoltech. Le due che hai linkato su sono figure in quanto hanno nessuna o poche articolazioni.
    Detto questo dei due soggetti che hai allegato personalmente preferisco la prima, anche se Shirahoshi è innegabilmente molto bella ma sono io a voler stare alla larga da One Piece per motivi di sopravvivenza.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Difficile risponderti perchè ognuno ha i suoi gusti personali.
    Puoi decidere di iniziare una collezione in base a vari fattori come seguire i personaggi di una particolare serie anime/manga/videogame oppure in base a criteri parecchio diversi: tutte le bishojo oppure tutte le figure di personaggi rappresentati in un certo modo oppure tutti robot.

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Ciao Hokuto, benvenuto....che carino che sei! Ho un debole per le persone timide
    Io ti posso dire che ho Buddy in wishlist e a me non piace One Piece (troppo commerciale) quindi se fosse per me ti suggerirei a colpo sicuro la prima Ma ovviamente qua si parla di gusti personali.. quindi la cosa che bisognerebbe stabilire prima è: che impronta vuoi dare alla tua collezione? Vuoi seguire una serie o ti vanno bene personaggi slegati tra loro? Vuoi collezionare solo personaggi che conosci o ti vanno bene anche personaggi a te sconosciuti? Ci sono vari fattori da considerare ma alla fine secondo me basta seguire una semplice regola: prendi la figure che non fai altro che ripetere (a te stesso o agli amici) che vuoi, e che sai che se la comprassi non faresti altro che ammirarla in continuazione
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

Member L'avatar di Hokuto
    innanizutto ringrazio per le numerose risposte a distanza di poco tempo, non è certo la normalità anche in forum grandi; vediamo se riesco a rispondere con ordine

@ Blusummer
    ho capito, le già citate Griffon ad esempio vedendole tramite video e immagini mi hanno colpito positivamente

@hukuro
    proverò anche a postare di la, se mi viene in mente qualcosa di sensato quindi se ho ben capito quelle statiche si chiamano semplicemente figures?

@macgyver e ChunLi
    non mi interessa nè collezionare un'intera serie né prendere soggetti che per forza devo conoscere(per fare un esempio sono molto legato come si può intuire dal nick a Kenshiro ma non comprerei mai una figures maschile), forse è una fortuna per il portafogli :cerco quindi di valutare la figure in sè, sia dal punto di vista estetico e personale, sia dal punto di vista della qualità, e per quest'ultima ho chiesto aiuto.
    Relativamente a Buddy (per la quale mi sto sempre di più convincendo) c'è qualcuna simile (stessa marca, magari collezione, cura nella realizzazione) che voi prendereste prima di quella?
    è vero, è questione di gusti, ma mi farebbe piacere sapere anche i vostri e magari valutarne altre

Senior Member L'avatar di LoneWolf
    E' una cosa troppo soggettiva: personalmente trovo "inutile" collezionare solo personaggi femminili... purtroppo la stragrande maggioranza di figures Jap sono ragazze mezze svestite (spesso stravolgendo anche la natura del personaggio pur di vendere... un esempio che abbiamo in questa discussione è quello di Shirahoshi: le hanno aggiunto mezzo fondoschiena così tanto per...).
    Io, compro in base all'interesse che ho verso un personaggio o alla serie alla quale appartiene... più è carismatico il personaggio più ho voglia di averlo nella mia collezione.

Senior Member L'avatar di sinner
    ciao , sono tutte e due validissime . io suggerisco la prima anche perchè come hokuro sto lontano da potenziali collezioni che mi manderebbero in bancarotta
    pare che in comune abbiamo questa incapacità di acquistare figure maschili .
    per la cronaca io colleziono SOLO personaggi femminili e possibilmente meno vestite possibili . Non disdegno comunque una bella figure purche bishojo .

Senior Member L'avatar di LoneWolf
    Citazione Originariamente Scritto da sinner Visualizza Messaggio
    per la cronaca io colleziono SOLO personaggi femminili e possibilmente meno vestite possibili.
    Rispetto ma non condivido

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    innanizutto ringrazio per le numerose risposte a distanza di poco tempo, non è certo la normalità anche in forum grandi; vediamo se riesco a rispondere con ordine

@ Blusummer
    ho capito, le già citate Griffon ad esempio vedendole tramite video e immagini mi hanno colpito positivamente

@hukuro
    proverò anche a postare di la, se mi viene in mente qualcosa di sensato quindi se ho ben capito quelle statiche si chiamano semplicemente figures?

@macgyver e ChunLi
    non mi interessa nè collezionare un'intera serie né prendere soggetti che per forza devo conoscere(per fare un esempio sono molto legato come si può intuire dal nick a Kenshiro ma non comprerei mai una figures maschile), forse è una fortuna per il portafogli :cerco quindi di valutare la figure in sè, sia dal punto di vista estetico e personale, sia dal punto di vista della qualità, e per quest'ultima ho chiesto aiuto.
    Relativamente a Buddy (per la quale mi sto sempre di più convincendo) c'è qualcuna simile (stessa marca, magari collezione, cura nella realizzazione) che voi prendereste prima di quella?
    è vero, è questione di gusti, ma mi farebbe piacere sapere anche i vostri e magari valutarne altre
    allora fai un giro negli ultimi acquisti, troverai molte altre figure ( a mio parere) migliori di quelle che hai nella tua lista...e stai attento (non è ironia) questo è un avvertimento, potresti realmente "buttare" i tuoi soldi (TUTTI)in quello che trovi appunto nella sez ultimi aq

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima