+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Il primo manga non si scorda mai

Member L'avatar di Yuna

Red face Il primo manga non si scorda mai

Come da titolo, mi piacerebbe sapere qual'è stato il vostro primissimo manga (o amore, che dir si voglia ) e come ne siete venuti a conoscenza! (per elencare le vostre collezioni, invece, cliccate qui!)

Nel mio caso il mio primo manga è stato Angel Sanctuary.
    All'epoca non ero molto ferrata nel settore e gli unici numeri che possedevo erano qualche Dragon Ball e Sakura recuperati (per caso) in edicola.
    Tutto è cominciato quando ho iniziato a frequentare la città (Naples) e alcune amiche con la mia stessa passione. Ed è stato proprio grazie ad una di queste che ho scoperto il magico mondo delle fumetterie (e di Angel Sanctuary, appunto)!
    Da allora, inutile dirlo, non ho più smesso di spendere e spandere (questo, fino a qualche tempo fa... )!

Ad oggi mi sento di ringraziare quest'amica e il suo Japan magazine, Kaori Yuki (<3) e quel gran pezzo di maschione che è Kira. XD

Ok! Adesso tocca a voi! Raccontateci la vostra prima esperienza!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di GILLMAN
    io l'ho scordato

MA MI RICORDO IL PRIMO COMIC SERIO DOPO I TOPOLINO
    Ultima modifica di GILLMAN; 06-01-2013 alle 10:35

Senior Member L'avatar di iamghost
    Io l'ho scordato

penso fosse Dragonball, comunque. Poi da lì sono passata a Slam Dunk... sempre se non erro >.< chi se lo ricordaaahh

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

Senior Member L'avatar di ITAhunter
    Manga non so dirti, anche perchè seguo poche serie, ma il primo VERO fumetto che ho seguito, dopo Topolino, è senz'altro LUI:

Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    io l'ho scordato

MA MI RICORDO IL PRIMO COMIC SERIO DOPO I TOPOLINO
    *_*

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Citazione Originariamente Scritto da ITAhunter Visualizza Messaggio

*_*
    per di piu' comprato in gita di classe

Senior Member L'avatar di taipai
    quando ero bambino sono crescituo a pane e bonelli, con zagor e dylan dog, dampyr (a fine anni novanta) e occasionalmente qualche diabolik, marvel e topolino.
    I manga li ho scoperti solo qualche anno fa e in parte mi dispiace perchè ora ho meno tempo da dedicarci, ma dall'altra va bene così, perchè a mio avviso i manga (non tutti ovviamente) lasciano qualche riflessione in più oltre a belle storie e diseghi "fìghi" di comics in genere.

Ad ogni modo, dopo aver visto l'anime di death note (che mi piacque parecchio) ero alla ricerca di qualcosa di breve e sanguinolento e mi ricordai di un cartone che dava italia uno verso la mezzanotte che intravidi di tanto in tanto: berserk.
    L'anime iniziava ad appassionarmi, lo divorai nel giro di pochi giorni fino a quando arrivai all'ultima puntata.
    Un finale mozzato (e questo non è una novità) con una scena disturbante, ma la cosa peggiore è che quell'anime mi aveva lasciato molto e non potevo concepire una cosa del genere!
    Subito dopo m'informai e mi resi conto che in realtà l'anime terminava a meno di un terzo del manga (ancora in corso :X), così ho capito che l'ultima puntata era un chiaro messaggio che diceva "Alza le chiappe e vai a comprare il manga, idiota!"

Senior Member L'avatar di GO97-SAMA
    Il primo manga comprato fu il 42 di Naruto nero:
    Nome: naruto-42.jpg
Visite: 157
Dimensione: 45.9 KB
    Mentre i primi fumetti seri dopo Topolino presi quando avevo 4-5 anni furono X-Mickey e PKNA:
    Nome: X_Mickey_1.jpeg
Visite: 155
Dimensione: 42.7 KBNome: coverpkna0.jpg
Visite: 148
Dimensione: 259.2 KB
    Quando ho ripreso a comprare i fumetti, ho iniziato con le Sturmtruppen che uscivano con panorama, mentre in fumetteria "I Signori dei Porcelli":
    Nome: $(KGrHqZ,!owE8ViyBO24BPWnPg6e3Q~~60_35.JPG
Visite: 157
Dimensione: 33.5 KBNome: zanna5.jpg
Visite: 177
Dimensione: 30.5 KB
    I comics invece ho iniziato da qualche mese con AvX 0 (normale e variant):
    Nome: avx0.jpg
Visite: 143
Dimensione: 40.4 KBNome: avx0-1-covera.jpg
Visite: 153
Dimensione: 128.9 KB

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Come fate ad aver dimenticato il primo mangaaaaaaaaa, non si scorda mai!!! Come la prima figures del resto U___U

Il mio primo manga è stato Le Siruazioni di Lui e Lei ♥
    Amavo già alla follia l'anime, che guardavo all'epoca su MTv. Era estate, Luglio se ben ricordo; una mattina andai in edicola con papà per comprare il quotidiano e lo vidi: il primo numero di Lui e Lei giaceva su una piccola mensola di vetro, Yukino mi fissava con i suoi tulipani rosa e da li iniziò tutto. Lo fissai per buoni 10 minuti, finchè mio padre mi si avvicinò e mi chiese "lo vuoi?".
    I miei occhi iniziarono a brillare e con voce un po' imbarazzata risposi con un secco "si!".
    Era Luglio... Luglio 2002 çAç che emozione solo a ricordarlo!!!

Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di Zalbi
    Il primo manga che ho preso è stato un numero di Kenshiro quando ancora era edito dalla Granata, ma questo è stato davvero un fatto occasionale, sono andato con i miei alla fumetteria della mia città e ho preso questo fumetto. La prima serie regolare che ho iniziato a comprare è stata Dragon Ball!!!
    C'erano ancora le lire! ^^

Senior Member L'avatar di iamghost
    Citazione Originariamente Scritto da DariaKyu Visualizza Messaggio
    Come fate ad aver dimenticato il primo mangaaaaaaaaa, non si scorda mai!!! Come la prima figures del resto U___U

Il mio primo manga è stato Le Siruazioni di Lui e Lei ♥
    Amavo già alla follia l'anime, che guardavo all'epoca su MTv. Era estate, Luglio se ben ricordo; una mattina andai in edicola con papà per comprare il quotidiano e lo vidi: il primo numero di Lui e Lei giaceva su una piccola mensola di vetro, Yukino mi fissava con i suoi tulipani rosa e da li iniziò tutto. Lo fissai per buoni 10 minuti, finchè mio padre mi si avvicinò e mi chiese "lo vuoi?".
    I miei occhi iniziarono a brillare e con voce un po' imbarazzata risposi con un secco "si!".
    Era Luglio... Luglio 2002 çAç che emozione solo a ricordarlo!!!

AWWWWWWWWWW *-*

Tsubasa :3 ... PeroPero... :3

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima