+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: THQ in bancarotta

Senior Member L'avatar di Jojo_Star

THQ in bancarotta

A seguito del fallimento di THQ e della mega-asta dei suoi titoli, ecco lo scenario che si è aperto o che si sta delineando in queste ore, secondo le indiscrezioni:
    • Relic (Warhammer 40.000: Space Marine e altri episodi della serie) passa a SEGA, ufficiale.
    • Volition (Saints Row 3) e il gioco Metro passano a Deep Silver, ufficiale.
    • Il brand South Park e THQ Montreal passano a Ubisoft, ufficiale.
    • Turtle Rock (nota per collaborazioni con Valve) passa a Take Two, insieme ad un nuovo videogioco non annunciato chiamato Evolve, ufficiale.
    • Vigil Games (Darksiders) non ha trovato compratori allo stato attuale, però il producer della Platinum Games, Atsushi Inaba ha mostrato interesse nel comprare il marchio Darksiders.
    • Crytek si assicura i diritti di Homefront, ufficiale.
    • Il brand WWE passerebbe a EA.

Da un lato è un bene e da un lato è un male che alcuni giochi cambieranno software house...staremo a vedere che combinano. THQ...condoglianze.
    Ultima modifica di GILLMAN; 24-01-2013 alle 11:43

2. # ADS
    Circuit advertisement

Koch Media, società che a sua volta detiene Deep Silver (che ha comprato i diritti per Saint Row e Metro, ricordo) informa i suoi fan:

"I piani per le due serie saranno divulgati ufficialmente solo nei prossimi mesi"

e

"Possiamo dire che Saints Row e Metro resteranno assolutamente fedeli ai canoni dei due brand"

Per cui sembra che i fan della serie potranno dormire sonni relativamente tranquilli. Logicamente tutti i piani di rilascio dei nuovi giochi (uno su tutti Metro Last Light) subiranno quasi sicuramente delle modifiche, ma almeno non sembrano a rischio cancellazione.

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Ho modificato il titolo, c'era un errore.

Moderator L'avatar di Thedante90
    Vigil + Platinum... e meraviglia fu xD

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Senior Member L'avatar di Master
    Citazione Originariamente Scritto da Thedante90 Visualizza Messaggio
    Vigil + Platinum... e meraviglia fu xD
    Come ammazzare la parte GDR di Dark 2 .....

Moderator L'avatar di Bug666
    Bah, vedremo, la THQ non mi ha mai entusiasmato più di tanto, vedremo cosa combina la EA con WWE!
    E per stare in tema, come direbbe il mio amicone Undertaker "THQ, Rest In Peace"

Moderator L'avatar di Thedante90
    Citazione Originariamente Scritto da Master Visualizza Messaggio
    Come ammazzare la parte GDR di Dark 2 .....
    Naaaaaaah non penso, vorrebbe dire smontare un titolo della sua componente più azzeccata xD
    I platinum potrebbero tuttavia curare le parti action, rendendolo leggermente più fluide! Ho giocato solo il primo Dark e per quanto lo reputi un piccolo gioiello, i combattimenti a volte erano legnosi

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    Ho modificato il titolo, c'era un errore.
    Ops, thanks!

Citazione Originariamente Scritto da Bug666 Visualizza Messaggio
    Bah, vedremo, la THQ non mi ha mai entusiasmato più di tanto, vedremo cosa combina la EA con WWE!
    E per stare in tema, come direbbe il mio amicone Undertaker "THQ, Rest In Peace"
    Bhè...sono sempre stato di parte sui giochi EA...

Citazione Originariamente Scritto da Thedante90 Visualizza Messaggio
    I platinum potrebbero tuttavia curare le parti action, rendendolo leggermente più fluide! Ho giocato solo il primo Dark e per quanto lo reputi un piccolo gioiello, i combattimenti a volte erano legnosi
    La Platinum ultimamente sta facendo un sacco di bella robetta! Sono curioso di vedere cosa combina.

Senior Member L'avatar di Luka182
    A quanto pare non è l'unica...

Atari in bancarotta, chiude la storica società di videogame e console

Notizia ufficiale: Atari è in bancarotta. La casa di sviluppo, infatti, ha presentato istanza di fallimento per la sua divisione statunitense e, pur avendo festeggiato i quarant’anni dell’indimenticabile Pong, il suo futuro sarà leggermente diverso: i vertici aziendali hanno deciso di non mandare all’aria tutto il lavoro fatto in questi anni, optando per un sonoro rinnovamento, e cioè per lo sviluppo nell’ambito del mobile (possibile grazie a nuovi investitori e completa ristrutturazione).
    Non sono stati ancora diffusi molti dettagli sul futuro del team, ma è certo che Atari intende liberarsi della società madre francese, Atari SA (ex Infogrames), ora fortemente indebitata; facendo appello al Capitolo 11 del Bankruptcy Code statunitense, infatti, intende risolvere la crisi, riorganizzando tutto e puntando soltanto sui settori più proficui (abbattendo, di conseguenza, le spese superflue).
    Molto strano, il destino dell’azienda: considerate che è stata la prima in cui lavorò un giovane Steve Jobs, prima di fondare Apple e che – ma i più appassionati lo sapranno senz’altro – negli anni Ottanta ebbe un successo di quelli davvero invidiabili, salvo poi finire nel dimenticatoio (o quasi) nei decenni a seguire. Oggi il suo destino è appeso a un filo, o meglio a milioni di bigliettoni: anche se rumor vogliono che gli investitori siano già stati trovati, Atari è ufficialmente in cerca di persone che siano in grado di farle fare la parte del leone nel mondo degli smartphone.
    I suoi lavori oggi sono concentrati su un nuovo Pong (in collaborazione con Zynga, che comunque non se la passa bene), Rollercoaster Tycoon e Dungeons and Dragons, tutti per dispositivi mobile. Non possiamo far altro che augurarle il meglio, sperando che dietro a queste nuove sfide si nascondano grandi successi.

Fonte:gamesblog.it

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Che peccato mi dispiace per THQ. Stavo aspettando con attesa South Park e Metro. Speriamo che Ubisoft faccia un buon lavoro.
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato