+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Panini Comics, Perché??

Senior Member L'avatar di Morilec

Panini Comics, Perché??

Perché tutti i manga e comics che vengo pubblicati dalla Panini Comics non vengono più stampati??? Mi spiego meglio, se io voglio prendere un manga uscito tempo fa, devo comprare la ristampa perché la prima stampa è esaurita. Perché non fanno come la Star Comics e altri, che si possono acquistare manga usciti nel 2001 senza problemi e non sono ristampe?? Ora io volevo prendere un manga uscito nel 2008 in Giappone portato in italia nell'inizio del 2011 ed è esaurito, non essendo stato ristampato, lo posso recuperare solo con il mercato dell'usato, che propone prezzi alquanto assurdi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di markko88
    Panini non fa magazzino, e stampa sempre comics e manga in quantità molto limitate

Moderator L'avatar di Chopperman
    E la peggiore casa editrice di tutti per me ormai ho smesso di seguire quasi tutto quello che fanno loro tranne 3-4 eccezioni solo per amor loro.

Senior Member L'avatar di Morilec
    Citazione Originariamente Scritto da markko88 Visualizza Messaggio
    Panini non fa magazzino, e stampa sempre comics e manga in quantità molto limitate
    Cavolo, con tutti i soldi che hanno non possono comprare un magazzino??

Citazione Originariamente Scritto da Chopperman Visualizza Messaggio
    E la peggiore casa editrice di tutti per me ormai ho smesso di seguire quasi tutto quello che fanno loro tranne 3-4 eccezioni solo per amor loro.
    Concordo, peggio non c'è. Se non fosse che molte serie che mi piacciono sono pubblicate da loro, di certo non ci comprerei niente. Completo le serie che mi interessano maggiormente e poi solo e soltanto serie appena uscite in italia con la Panini Comics.

Senior Member L'avatar di Collezionista
    Ce l'hanno un magazzino loro...il problema è che è il loro modo di fare

Io della panino prendo solo i 100% marvel e gli omnibus, che sono fatti da dio. Gli spillati americani fanno schifo ( per non parlare della roba che ci mettono dentro per giustificare 70-80 pagine a 4 euro), i manga non ne parliamo

Moderator L'avatar di G4mer89
    Non è sicuramente una delle migliori casi editrici ma nemmeno la peggiore...Non so la situazione manga anche perchè io acquisto solo comics...Però devo dire che non ho avuto mai problemi sopratutto quando acquisto dal sito...Trovo anche fumetti di vecchia data ancora disponibili...

Citazione Originariamente Scritto da markko88 Visualizza Messaggio
    Io della panino prendo solo i 100% marvel e gli omnibus, che sono fatti da dio. Gli spillati americani fanno schifo ( per non parlare della roba che ci mettono dentro per giustificare 70-80 pagine a 4 euro), i manga non ne parliamo
    Oddio non è che la Lion sia meglio...Prezzi più alti e formati più piccoli...
    Ultima modifica di G4mer89; 30-01-2013 alle 20:17

Il formato più piccolo è solo per alcune collane (classici e alcune ristampe). Almeno sugli spillati hai 3 storie nuove, poi lasciamo stare che su alcuni spillati c'è solo una storia decente... poi sono pieni di problemi per quanto riguarda la qualità di stampa, questo è vero (anche se gli ultimi cartonati e brossurati sono fatti bene)...
    però purtroppo se vuoi leggere DC o Marvel in Italia non hai scelta.
    Resta da vedere se la Disney, quando scadrà il contratto che Panini ha stretto con la Marvel, deciderà di rinnovarlo o di entrare di prepotenza nel mondo dei comics americani in Italia

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    La Panini sub-appalta la stampa dei volumi ha ditte esterne e non fa magazzino. Mentre la Star ha gli stabilimenti per gli stampaggi in casa, che è comunque un punto a favore.
    Poi oggettivamente, se uno non è fissato, può tranquillamente prendere la ristampa. Tante è volte è uguale costa solo di più.

Comunque la Panini, dopo l'entrata in campo di GP nei manga, sta prendono tanti comics. Basta notarlo dall'anteprima.

Come qualità secondo me è nel limbo, come altre case editrici. Alcune edizioni sono inguardabili, però altre le Deluxe Manga sono davvero fatte bene.

Piccola nota: Cerchiamo di non trasformare questo Topic in Panini buuuuu, Panini fa schifo. Se si fanno dei discorsi costruttivi ben venga, altrimenti si chiude.
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

Senior Member L'avatar di Zalbi
    Eheh! Diciamo che per me questo è il bello e il brutto del gioco! Nel senso che può essere scomodo ritrovarsi con numeri esauriti, dall'altra nel corso di anni mi sono pian piano recuperato arretrati vari(giusto per citarne qualcuno- Berserk, Vagabond, o Bastard) e ora sono orgoglioso della mia collezione rara! Da una parte questo alimenta anche il mercato del collezionismo! È poi non è così per qualsiasi figure anche??

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima