+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Film] Die Hard - Un Buon Giorno per Morire

Senior Member L'avatar di hukuro

[Film] Die Hard - Un Buon Giorno per Morire

Titolo originale: A Good Day to Die Harder
    Regia: John Moore
    Interpreti: Bruce Willis, Jai Courtney, Cole Hauser, Sebastian Koch, Yuliya Snigir, Anne Vyalitsyna, Amaury Nolasco, Pavel Lychnikoff, Megalyn Echikunwoke, Mary Elizabeth Winstead
    Durata: 97 min. circa
    Genere: Azione

Trama del film (scheda da Filmscoop.it)
    L'agente John McClane (Bruce Willis) si ritrova costretto ad andare fino in Russia per aiutare il figlio Jack (Jai Courtney), rimasto coinvolto in un increscioso episodio che ha favorito l'evasione dal carcere di un pericoloso leader. Poiché l'intero assetto democratico del mondo rischia di essere minato dalla minaccia di un colpo di stato, i McClane si ritrovano ad agire fianco a fianco e a guardarsi le spalle l'uno con l'altro.

Andato a vedere proprio questa sera, ed accortomi che non c'era una scheda su Itakon mi sono detto che era una buona occasione per commentarlo a memoria fresca.
    Riunione famigliare tra padre e figlio, beh non aspettatevi di certo scene stile Famiglia Bredford se il cognome dei due consanguinei è McClane.
    C'è adrenalina come nei capitoli precedenti, c'è ironia come nei capitoli precedenti, ci sono buchi di sceneggiatura come (e forse più che) nei capitoli precedenti.
    Alla fine però c'è un'ora e mezza abbondante di onesto intrattenimento, che passa senza pesare troppo (cosa da non disdegnare, visto che di recente i film tendono spesso a dilungarsi troppo).
    La scena più bella del film?
      Spoiler:

Quella dell'ascensore dopo che McLane senior ha ottenuto la scheda elettronica con il vecchio buon metodo della "mancia", o volti dei due protagonisti sono spassosissimi!

Uscito nelle sale italiane il 14 febbraio (romanticoni!)

Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    La scena più bella del film?
      Spoiler:

Quella dell'ascensore dopo che McLane senior ha ottenuto la scheda elettronica con il vecchio buon metodo della "mancia", o volti dei due protagonisti sono spassosissimi!
    Concordo, film godevole e senza troppe pretese secondo me.
    Vi consiglio cmq di andare a vederlo al cinema perchè è un film "da cinema": esplosioni a non finire (le poltrone tremavano letteralmente); che poi quanto gli sarà costato? Mi riferisco ad esempio alla scena iniziale
      Spoiler:
    in cui John McClane va sull'autostrada col suv Mercedes e prende una scorciatoia salendo letteralmente sulle altre auto, schiacciando pure una Porsche...
    .

Moderator L'avatar di G4mer89
    Devo andarlo a vedere in questi giorni...Per Willis questo ed altro ...

Voglio assolutamente vederlo, McClane non demorde!!!

Senior Member L'avatar di taipai
    un buon film per passare una serata divertente (ma non troppo) e ovviamente per chi ama le americanate.
    Ho preferito di gran lunga quello precedente, ma considerandolo senza fare paragoni ho trovato molti dialoghi inutili e inconcludenti aggravati da alcuni pessimi attori, uno su tutti il figlio di mclane (ha l'espressività di un bradipo o.O)
    Anche l'ironia è un po' trascinata a forza

Spoiler:
    amo il personaggio mcclane senior e la sua "loquacità", ma dopo che che ha ripetuto 8 volte "sono in vacanza" non fa più ridere

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    che poi quanto gli sarà costato? Mi riferisco ad esempio alla scena iniziale
      Spoiler:
    in cui John McClane va sull'autostrada col suv Mercedes e prende una scorciatoia salendo letteralmente sulle altre auto, schiacciando pure una Porsche...
    .
    credo parecchio, ho letto che solo quella scena è stata girata in 82 giorni.
    per me è la parte più bella del film peccato che è all'inizio
    Ultima modifica di taipai; 22-02-2013 alle 20:03

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da taipai Visualizza Messaggio
      Spoiler:
    credo parecchio, ho letto che solo quella scena è stata girata in 82 giorni.
    per me è la parte più bella del film peccato che è all'inizio
    Ah ecco. Anche secondo me è la parte più bella del film.

+ Rispondi alla Discussione