+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Film] Upside Down

Senior Member L'avatar di hukuro

[Film] Upside Down

Titolo originale: Upside Down
    Regia: Juan Diego Solanas
    Interpreti: Jim Sturgess, Kirsten Dunst, Larry Day, Heidi Hawkins, Don Jordan, Holly O'Brien, John MacLaren, Elliott Larson, Vincent Messina, James Kidnie, Nicholas Rose, Paul Don
    Durata: 107 min. circa
    Genere: Fantascienza

Trama del film (scheda da filmscoop.it)
    Adam e Eden si sono conosciuti tempo prima in una dimensione parallela attigua alla nostra, una sorta di mondo riflesso la cui peculiarità è di essere capovolto, a causa di una forza di gravità invertita rispetto alla terra. Dal momento della separazione, pur avendo continue relazioni con altre donne, Adam è stato incapace di dimenticare quel forte e folle amore e, quando crede di rivedere Eden in tv, fa di tutto pur di incontrarla nuovamente e ricongiungersi a lei, sfidando ogni legge della scienza e della natura.

Ma cos'è successo? La programmazione dei cinema si è bloccata sul da poco trascorso San Valentino?
    Ennesima pellicola romantica, con leggera variante fantascientifica con il classico "lui ama lei, lei ama lui ma tutto il mondo è contro la loro felicità", solo che in questo caso i mondi sono due. Giovane promessa del cinema britannico lui, talentuosa attrice lei che non riesce a liberarsi del tormentone "bacio rovesciato"
    Uscita prevista nelle sale italiane il 28 febbraio 2013

Da questa discussione ho pensato, quando il film citato non mi entusiasma, di segnalarvi una valida alternativa. Fatemi sapere se l'idea vi piace, ed eventualmente segnalate anche voi qualche film ok?

La mia proposta "alternativa" è Un Amore all'Improvviso:

Titolo originale: The Time Traveler's Wife
    Regia: Robert Schwentke
    Interpreti: Rachel McAdams, Eric Bana, Ron Livingston, Jane McLean, Stephen Tobolowsky
    Durata: 107 min. circa
    Genere: Drammatico, Fantasy

Trama del film (scheda da mymovies.it)
    Clare (Rachel McAdams) ha conosciuto Henry (Eric Bana) quando aveva sei anni e lui era già un uomo. L'ha rivisto altre volte e altre volte lo ha guardato sparire all'improvviso. Henry possiede un gene che lo fa viaggiare nel tempo, avanti e indietro, senza controllo né preavviso. Nonostante questo, benché sappia che potrebbe non presenziare nemmeno al proprio matrimonio e non sappia con quale di lui, se un giovane o un vecchio, trascorrerà il Natale, Clare cerca disperatamente e pazientemente di costruirsi con l'amato una vita normale.

Perchè vi consiglio questo film? Ovviamente perchè mi è piaciuto, e non certo per una delle più brutte trasposizioni del titolo originale (perchè di traduzione non si può certo parlare).
    Mi affascinano sempre i film che trattano del viaggio nel tempo con i paradossi che l'accompagnano, ed ho una fortissima simpatia per la coppia di attori protagonisti, la stupenda Rachel McAdams e l'inespressivo Eric Bana.
    Fatemi sapere se il consiglio ha colto nel segno e buona visione.

Ultima modifica di hukuro; 19-02-2013 alle 23:07
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di titto
    No no no, troppo sentimentale.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    upside down è carino, ma io vi consiglio il libro da cui è scopiazzato: Il prigioniero del cielo^^

+ Rispondi alla Discussione