+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: The Killing Joke

Moderator L'avatar di G4mer89

The Killing Joke

Scritta da Alan Moore e disegnata da Brian Bolland, The Killing Joke è una storia a fumetti che esamina il rapporto strano e contorto che Batman ha con il suo più vecchio nemico, il Joker, pubblicata dalla DC Comics nel 1988.
    In Italia, la prima pubblicazione risale al gennaio del 1990, in un albetto allegato al numero 76 di Corto Maltese della Rizzoli.

Tutto inizia con l'ennesima evasione di Joker da Arkham Asylum, che dopo aver preso possesso di un Luna park abbandonato si presenta a casa dell'ispettore Gordon.
    Il piano del Joker è quello di dimostrare che anche la vita delle persone più normali, come ad esempio Gordon, può prendere una svolta drammatica a causa di una giornata andata storta.
    Infatti arrivato a casa del commissario, spara a Barbara Gordon, figlia adottiva di James Gordon e rapisce Gordon.
    Questo spinge Batman ad intervenire, e ad iniziare le ricerche per salvare il commissario.
    Anche il Joker era una persona normale, e durante un flashback, abbiamo la prova.
    Joker era un comico fallito, alla ricerca della grande occasione in locali di secondo e terzo ordine, fin quando non si imbatte in due malviventi, che gli propongono di rapinare una fabbrica di carte da gioco.
    All'inizio titubante, Joker decide di partecipare al colpo sopratutto dopo la morte della moglie, rimasta ferita dal cortocircuito di uno scalda-biberon, e da quella del figlio, che la stessa moglie aspettava.
    Ma durante il colpo tutto va storto.
    Per arrivare alla fabbrica di carte, i tre devono passare all'interno del centro chimico.
    Qui i due malviventi vengono fatti fuori da una guardia in servizio, mentre il Joker è costretto a scappare, dopo l'intervento di Batman, giunto tempestivamente sul luogo.
    Ma durante la fuga, il Joker scivola, e finisce nelle verdastre acque di scarico, riemergento completamente diverso.
    La pelle bianca come un lenzuolo, le labbra rosse e perennemente sorridenti e con i capelli verdi, che sconvolgono ancor di più la sua psiche.
    Tornando al presente, joker sta torturando Gordon, con l'intento di farlo impazzire, ma l'intervento di Batman riesce a salvare il commissario.
      Spoiler:
    Batman si ritrova per l'ennesima volta ad affrontare la sua nemesi, e dopo averlo sottomesso, gli offre il suo aiuto per riabilitarlo, ottenedo però un rifiuto da parte del Clown.
    Il racconto si chiude con Joker che racconta una barzelletta, alla fine della quale entrambi gli antagonisti esplodono in una fragorosa risata.

La statua tratta dall'opera di Moore...
    Kotobukiya: DC Comics: The Joker: Killing Joker 1/6 ARTFX
    Ultima modifica di G4mer89; 10-03-2013 alle 12:42

2. # ADS
    Circuit advertisement

altro numero che devo recuperare. l ho visto in un volume raccolta di storie Moore della DC, ma volevo un volumozzo tutto suo.

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    altro numero che devo recuperare. l ho visto in un volume raccolta di storie Moore della DC, ma volevo un volumozzo tutto suo.
    Pure io ...Ho letto già l'opera ma non ho il volume...

Moderator L'avatar di GILLMAN
    io ho sia l'originale che il volume con copertina rigida fatto qualche anno fa, Amaca forse se provi da Lino lo trovi.

"E' un pò che ci penso...A te e a me...A quello che ci succederà, alla fine...Uno di noi due ucciderà l'altro, vero?...Forse tu ucciderai me...Forse io ucciderò te...Forse presto...Forse tardi...Volevo provare a parlarne con te per evitare che vada a finire così...Almeno una volta...Mi ascolti?...E' una questione di vita o di morte...Forse la mia, di morte...Forse la tua."
    [Joker - The Killing Joke]
    Ultima modifica di G4mer89; 16-05-2013 alle 10:50

Esce la ristampa Lion questo Novembre!!! Sarà mio

Senior Member L'avatar di Myungman
    Ottima news,nn sapevo niente.

Confermo

Senior Member L'avatar di ITAhunter
    Essendo un fan di Alan Moore mi sento in dovere di recuperarlo. Ne vale la pena, vero (domanda retorica)?

Citazione Originariamente Scritto da ITAhunter Visualizza Messaggio
    Essendo un fan di Alan Moore mi sento in dovere di recuperarlo. Ne vale la pena, vero (domanda retorica)?
    Consiglio ad occhi chiusi

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima