+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Wanted

Moderator L'avatar di G4mer89

Wanted

Miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da J.G.Jones, pubblicata da Image Comics-Top Cow tra il 2003 e il 2004.
    In Italia il fumetto è stato pubblicato con il sottotitolo Il crimine paga.
    A Mark venne l'idea di scrivere questo volume grazie a suo fratello maggiore Bobby, che da piccolo, gli raccontava che il mondo era nelle mani dei Supercriminali che governano il mondo in segreto, e che tutti i Supereroi erano stati battuti.
    Molti anni dopo Mark scrive quello che lui stesso definisce "il mio primo vero fumetto" basandosi sul racconto del fratello.

La vita di Wesley Gibson, un ragazzo di 24 anni, non è tutta rosa e fiori.
    Represso dalla madre e sul lavoro e con una fidanzata che lo tradisce con il suo migliore amico, la sua vita cambia quando incontra Fox, una sexy e spietata assassina che lo invita ad unirsi ad un gruppo di supercriminali nel quale prenderà il posto del padre, da poco ucciso.
    Infatti il padre di Wesley era il più pericoloso e preciso assassino al mondo, conosciuto come il Killer.
    Nonostante fosse titubante all'inizio, Wesley decide di unirsi al gruppo, iniziando così un periodo di addestramento, durante il quale scopre che il mondo è stato conquistato nel 1986 dai Supercriminali, che unitisi tutti insieme avevano sconfitto tutti i Supereroi della terra.
    I Supercriminali sono divisi in cinque gruppi detti Famiglie, ciascuno padrone di un continente, e uno di questi, il capo della famiglia australiana, Mister Rictus, è uno dei colpevoli della morte del padre di Wesley.
    Rictus insieme al capo della Famiglia dell'Europa da tempo tenta di convincere gli altri ad uscire allo scoperto, mentre le altre tre famiglie da sempre optano per la scelta di rimanere nell'ombra.
    Questo porterà ad uno scontro tra le varie fazioni, dove Wesley sarà il protagonista.

Nel 2008 Timur Bekmambetov è il regista della versione cinematografica di Wanted - Scegli il tuo destino, un adattamento non fedele del fumetto.
    Tra i protagonisti ci sono Angelina Jolie, James McAvoy e Morgan Freeman.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di hukuro
    Opera molto bella, politicamente molto scorretta.
    Anche la pellicola non è male, magari un pelo deludente per chi aveva già letto il fumetto.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    Opera molto bella, politicamente molto scorretta.
    Anche la pellicola non è male, magari un pelo deludente per chi aveva già letto il fumetto.
    Pienamente d'accordo...Anche se bisogna dire che la pellicola si differenzia molto dal fumetto...In pratica è come avere due storie simili ma nello stesso tempo diverse...

Curiosità sul fumetto

1) Alcuni personaggi hanno l'aspetto di persone realmente esistenti:
    - Wesley, il protagonista, è il rapper Eminem
    - Fox, la sexy e spietata assassina, è l'attrice Halle Berry
    - Il Killer, padre di Wesley, è l'attore Tommy Lee Jones
    2) Nelle tavole in cui Wesley scende nei sotterranei con Fox, si possono notare supercriminali con le fattezze di Tarantula, Avvoltoio, Abominio e Shocker.
    3) Durante la riunione delle famiglie, tra i presenti, c'è un Supercriminale molto somigliante al wrestler statunitense Scott Steiner.
    4) Molti personaggi sono apparsi anche nella serie Savage Dragon, tra il numero 127 e 128.
    5) Durante una camminata sul muro, il Killer padre di Wesley, indossa stivali molto simili a quelli dell'Uomo Ragno.

Senior Member L'avatar di Barbaro
    questo devo recuperarlo.. che versione mi consigliate?? rigida (tipo omnibus di kickass) o sfiappolina stile 100% panini?

Citazione Originariamente Scritto da Barbaro Visualizza Messaggio
    questo devo recuperarlo.. che versione mi consigliate?? rigida (tipo omnibus di kickass) o sfiappolina stile 100% panini?
    Buttati sul 100%

Citazione Originariamente Scritto da G4mer89 Visualizza Messaggio
    Buttati sul 100%
    è esaurito, ho visto che costa di meno l'altro in giro O.o

Citazione Originariamente Scritto da Barbaro Visualizza Messaggio
    è esaurito, ho visto che costa di meno l'altro in giro O.o
    Ho visto adesso che gira a prezzi inverosimili il 100%...Be a questo punto si conviene il volume cartonato...

Junior Member L'avatar di Bella Jack
    Wanted è stato pubblicato anche nella collana "Darkside" della Gazzetta nel 2006. magari in questa edizione lo trovi ad un prezzo d'occasione

trovato a poco nell'edizione panini rigida, con molti extra in fondo.. beh che dire, non mi èpiaciuto per nulla.. sarà che ho visto il film troppe volte e mi aspettavo/speravo fosse qualcosa del genere, invece mi sono trovato spiazzato davanti a questa storia totalmente diversa, e prendendola a parte senza iflm non mi è comunque piaciuta, peccato, beh lo rivendo

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima