+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: prenotazioni figure

Member L'avatar di Hokuto

prenotazioni figure

ciao,
    finora non ho mai prenotato figure (ho sempre comprato roba già uscita da qualche tempo), visto che diversamente da altri articoli la prenotazione di figure è pratica comune vorrei sapere come funziona in linea di massima: se c'è da pagare prima o alla spedizione, se ci si può togliere dalla prenotazione senza problemi o se semplicemente varia da negozio a negozio più altre cose che probabilmente mi sfuggono
    grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Member L'avatar di Graziano
    io ho prenotato diverse figure in questi anni da alcuni venditori su ebay, è di solito conviene per evitare di acquistare la stessa figure dopo l'uscita' a prezzi piu' alti, per il pre-order la maggior parte di chiede di depositare una cifra per garantirti la figure (es. se la figure costa 100€ possono chiederti un acconto di 30/40€)e al momento del rilascio paghi la rimanente quota d'acquisto.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Su vari siti jap paghi al momento della spedizione invece, e si risparmia qualcosa

Moderator L'avatar di Thedante90
    Prima di tutto consiglio sempre il preordine se ci si vuole assicurare la figure in tranquillità
    Comunque dipende da negozio a negozio, la linea generale per negozi Italiani, Europei o Jap è che paghi quando la merce è in stock.
    Cancellare le prenotazione è sempre poco consigliato, quasi nessun sito lo permette di buon grado visto che comunque loro mettono da parte il prodotto per te
    Si paga in anticipo su particolari siti per figure Limited/Exclusive che richiedono o un piccolo acconto o l'intera cifra (escluse spedizioni).
    Poi ovviamente ogni sito ha la propria politica.

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Non ci hai detto se vuoi prenotare in Italia o in Giappone.

Se prenoti dal Giappone può essere utile tenere conto del rapporto tra euro e yen: in caso di yen forte è meglio un preordine con pagamento quando la merce è disponibile, nella speranza che cali. In caso di yen debole potrebbe essere una buona cosa pagare subito l'ordine, per tutelarsi da futuri rialzi.
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Member L'avatar di Hokuto

Red face

grazie a tutti per le risposte, per i negozi dipende da dove trovo le figure che mi interessano, anche se al momento ho acquistato principalmente da siti italiani, solo 3 ne ho prese all'estero e sempre dallo stesso sito, quindi non conosco bene il livello di affidabilità dei vari negozi, più che altro avevo perplessità su eventuali meccaniche nascoste visto appunto che come dicevo sopra per le figure la prenotazione è una pratica comune
    mi erano abbastanza estranee, infatti, sia quella di non guardare di buon occhio la cancellazione di un ordine (ma più che ragionevole se ci penso bene) e quella dell'acconto, finora mai riscontrata

+ Rispondi alla Discussione