+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Consiglio] Acquisto all'estero

Senior Member L'avatar di estinto

[Consiglio] Acquisto all'estero

Salve a tutti, sono a chiedervi un consiglio o meglio delle delucidazioni sull'acquisto di figures o altro da paesi esteri, non facenti parte dell'EU.
    In pratica in una inserzione di ebay ho trovato una figures che mi interessava, l'articolo si trova in Croazia, io sono anche abbastanza vicino poich sono in Friuli e l'utente ( privato) mi dice che non pu spedire in Italia perch fa parte di quesi paesi che non accettano giocattoli fatti interamente in Legno e quindi teme che alla dogana venga addirittura distrutto del tutto ed ovviamente non recapitato.
    In specifico mi ha anche mandato un link che elenca tali proibizioni ( che riporto ) di seguito:
    http://pe.usps.gov/text/imm/il_008.htm

Ma io non capisco una cosa, anzi pi di una: primo che centra il link del Usps, secondo mi par di capire che sono articoli che non possono arrivare dall'Italia in America e per ultimo, come farebbero tutti, Voi compresi ( si lo so siente in tanti) ad acquistare dal JAp?
    Vi prego aiutatemi a capire.
    By

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di hukuro
    Localit
    Modena
    Non prenderlo per oro colato, ma le restrizioni di importazione penso derivino dalla presenza o meno del simbolo CE sui prodotti importati.
    Se l'importazione viene effettuata da un privato ad uso personale, dovrebbe essitere comunque l'obbligo della presenza del simbolo, ma siccome non penso che in dogana controllino tutti i pacchi uno ad uno (quantomeno per verificare la presenza o meno del simbolo in questione) ecco risolto l'arcano.
    Parecchi anni fa mi capitato che ad un controllo presso l'ufficio doganale di Bologna (non chiedetemi perch il pacco fosse arrivato l), mi contestarono proprio l'assenza dei marchi CE dicendo che avrebbero potuto bloccare gli oggetti in dogana.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t' contraria e hai mancato t' il successo, smettila di fare castelli in aria e v a piangere sul...."

Si ok, ma lo devo aprire allora? Ma essendo privato?
    Ma ad esempio le figures Jap non hanno il marchio CE o si? Porca ho portato su in soffitta le scatole delle due figma prese pochi giorni fa per vedere....
    E poi come hai concluso alla Dogana quella volta?
    By

Senior Member L'avatar di Rin_Asano
    Localit
    Provincia di Padova
    Le figure non hanno il marchio CE; anni fa (6 anni fa) mi rimandarono indietro ben 4 pacchi con la scusa dell'assenza del marchio CE, ma finalmente hanno capito che per tali prodotti non serve.
    Detto questo tutto dipende da cosa dichiara il tipo sul pacco.... non che si mettono ad aprire tutto.
    Fatti scrivere "figurine" o qualcosa di simile.. non serve che scriva "giocattolo in legno".. ma poi scusa devi acquistare una figure o un oggetto in legno? XD non ho mica capito.

Comunque non stupirti di ci; molti venditori non vogliono spedire in Italia per colpa del nostro sistema postale
    Redattrice di itakon.it - sezione Giapponese
    tsundere-nyaaaa
    My Flickr: https://www.flickr.com/photos/rin_asano/

Infatti, penso sia proprio quello il motivo ...anche se a pochi km da me.
    La figure una Figma , quindi niente legno...e considerate anche le dimensioni veramente contenute, non capivo il perch di tutto sto dramma, quindi a maggior ragione penso sia quello il motivo.
    Peccato era un buon prezzo...ma il tipo non ne vuole sapere....tenter nuovamente a fargli un offerta lo stesso.
    Grazie a tutti cmq.
    By

+ Rispondi alla Discussione