+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Bed and breakfast per Romics di ottobre 2013

Bed and breakfast per Romics di ottobre 2013

'Sera a tutti! Come già si intende dal titolo della discussione, cerco un bed and breakfast per le date di ottobre del Romics 2013
    Ho cercato un pò su internet e ne ho trovato qualcuno che mi interessa (ci sarebbe da chiamare e chiedere informazioni più dettagliate),ma ho pensato di chiedere anche qui.
    Per caso c'è qualcuno di Roma, o che già ha soggiornato in un bed and breakfast in occasione del Romics, che sappia consigliarmene qualcuno non troppo caro? (le finanze sono quelle che sono xD) Tengo in considerazione anche un eventuale piccolo appartamento che possa essere affittato per 3-4 giorni.
    Inoltre io mi sono messa già da ora alla ricerca per sicurezza, ma avrei intenzione di prenotare a maggio-giugno, quindi all'inizio dell'estate.. Sarebbe troppo tardi?
    Meglio andarci in aereo o in corriera, considerando che sono di Taranto? (tenendo conto del costo)
    Grazie anticipatamente

PS: HO FATTO UN COPIA E INCOLLA DI QUELLO SCRITTO NELLA PRECEDENTE DISCUSSION E PERCHE' MI SONO ACCORTA DI AVER POSTATO NELLA SEZIONE SBAGLIATA..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Hola! In primis ho eliminato il topic doppio
    Per quanto riguarda qualche B&B, io di solito alloggiavo nella zona della stazione Termini.
    Come ogni zona ferroviaria delle grandi città non è proprio il massimo, però i prezzi dei B&B sono davvero economici (soprattutto se ne scegli a gestione familiare) e se soggiorni in gruppo non c'è da preoccuparsi; noi rincasavamo anche all'una e non abbiamo mai avuto problemi ^^
    Per come arrivare, io personalmente ti consiglierei l'aereo (sempre che i prezzi siano accessibili). Impiega poco e da Fiumicino c'è il treno (mi pare costi sui 14 euro) che porta direttamente a Termini, senza mezze fermate.
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di titto
    Ma cerchi per te singolarmente o ci vai in gruppo?

Per quanto riguarda l'aereo ho consultato un sito sul quale è possibile trovare dei voli economici, e al momento per il tratto Brindisi-Roma, il volo più economico costa 89€ andata e ritorno, il che non mi sembra male...ma credo che prenotando almeno tra 2-3 mesi il costo salirà..
    Cercano qua e la ho trovato annunci riguardanti dei bed and beakfast con tariffe da 16 al giorno a persona...è possibile? o.o mmi sembra veramente poco
    Comunque potresti mandarmi via MP le tariffe dei B&B in cui hai alloggiato tu? E iin caso abbiano un proprio sito, potresti linkarmelo? ^^
    Inoltre potresti dirmi con quanto anticipo si dovrebbe prenotare per non trovare tutto pieno? (visto che per esempio già in questo periodo i vari alloggi a Lucca sono già al completo per le date del Comics)

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Sinceramente sono passati tanti anni da quando alloggiavo in zona termini, purtroppo non mi ricordo i nomi >___>
    Comunque molti B&B ed alberghi non chiedono il pagamento anticipato, quindi volendo potresti prenotare anche adesso e saldare all'arrivo!
    Diciamo che per queste cose vale la politica del "chi primo arriva meglio alloggia", quindi sarebbe l'ideale prenotare con più largo anticipo possibile!
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Ma cerchi per te singolarmente o ci vai in gruppo?
    Guarda, io cerco un alloggio per me e il mio ragazzo...ma stiamo valutando la situazione assieme ad altri amici, quindi potremmo essere anche in 4

Senior Member L'avatar di titto
    Io ti consiglio di andarci in macchina se non sei troppo lontana.

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di andarci in macchina se non sei troppo lontana.
    Non abbiamo l'auto a disposizione, purtroppo...

Citazione Originariamente Scritto da DariaKyu Visualizza Messaggio
    Diciamo che per queste cose vale la politica del "chi primo arriva meglio alloggia", quindi sarebbe l'ideale prenotare con più largo anticipo possibile!
    Quindi anche per il Romics diventa un'impresa trovare alloggio pochi mesi prima, come per Lucca, oppure non è così difficile trovare sistemazione prenotando all'inizio dell'estate?
    Tu di solito quanto tempo prima preotavi?

Senior Member L'avatar di Blusummer
    guarda non so a roma come funziona ma io quando prenoto un albergo lo posso prenotare 10anni prima e comunque lo paghi alla fine della "vacanza" , ti chiedono sicuramente i dati della postepay, per verificare ma assolutamente non scalano soldi da li...non credo ci siano problemi cioè te prenoti e loro bloccano la camera>_< poi sicuramente ti chiameranno 2-3 settimane prima per confermare!comunque 16 euro colazione e letto non è poco, insomma se sono cameroni è tantissimo se è letto singolo è poco! io viaggio spesso tra torino, firenze e pavia e i prezzi degli ostelli sono sui 12 euro, cameroni da +di 20 persone sono 8 euro, e se calcoli ti costa pressoche uguale agli appartamenti in periferia....se seiete in 4 spendete gli stessi soldi, io fossi in te butterei un occhio su gli alberghi a 2 stelle oppure agli ostelli è facile che trovi 25 euro al giorno pensione completa!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima