+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Figure di seconda mano?

Figure di seconda mano?

Salve a tutti! Proprio oggi pomeriggio sono passata dal negozio di action figures e games in cui vado di solito per ritirare la mia tanto bramata Roxanne!
    La figure è bellissima eil negoziante mi ha assicurato che è nuova, ma su questo sto avendo dei dubbi...
    Tanto per cominciare quando me l'ha data ho subito notato che la scatola sembrava palesemente essere già stata aperta e richiusa con il nastro adesivo, infatti ho subito voluto spiegazioni e ho chiesto se era stata aperta e lui subito mi ha detto di no...io ho insistito chiedendogli se era sicuro perchè si vedeva che la scatola aveva segni di apertura ed era stata richiusa col nastro, ma lui ha continuato a dire che non è mai stata aperta e che a lui la figure è arrivata così e non è mai stata tolta dalla scatola..
    Io ho voluto credergli, pensando che forse durante il trasporto al negozio la scatola si fosse aperta e che, magari, il negoziante abbia cercato di sistemarla e non me lo ha voluto dire per non perdere la vendita.
    Una volta arrivata a casa, l'ho immediatamente tolta dalla confezione e l'ho esaminata per bene. Ho subito notato dei piccoli difetti, apparentemente, di colorazione.. come dei piccoli grumi di colore, anche se non molto evidenti (probabilmente a me sono saltati subito all'occhio perchè ormai le mie figures le esamino sempre, pur conoscendole a memoria). Inoltre non era avvolta nella plastica come le figure nuove, ma c'era un solo foglio della classica pellicola delle figures poggiato sulla parte frontale, oltre al solito imballaggio di plastica.
    Preciso che la figure non l'ho fatta ordinare, ma era già presente in negozio, ed essendo una figure un pò difficile da trovare, tantomeno nella mia città e con un buon prezzo, mi sono subito fiondata.
    Il prezzo originario era di 95€, ma il negoziante mi ha fatto uno sconticino e l'ho avuta per 80€, mentre su internet il minimo che ho trovato è di 120€ + spedizioni.
    Non credo affatto che sia un bootleg, anche perchè è fatta molto bene (a parte i piccoli difetti già elencati) e non penso esistano dei falsi di lei, tolti i kit pre-colorati che alcuni hanno messo in vendita. In più pare che questo negozio abbia delle catene in altre città, perchè visitando il sito vengono mostrate le altre sedi.. e tra la merce in vendita c'è anche la figure che ho comprato.
    In caso sia di seconda mano, credete che il prezzo sia onesto? E, sempre in tal caso, le imperfezioni potrebbero essere dovute al fatto che è stata tenuta male da un eventuale ex proprietario?

Metto le foto (anche se non di ottima qualità) perchè possiate farvi un'idea:

Ecco come si presenta la scatola (il nastro adesivo l'ho tagliato io per aprirla)

Sul cinturino grigio metallizzato, alla sinistra della foto, si nota un' imperfezione rispetto a quello di destra

Io la trovo ben fatta e corrispondente alle immagini mostrate sul web, non ho dubbi sulla sua autenticità.. i dettagli sono fatti molto bene, il viso è davvero bello e senza sbavature, gli occhi molto dettagliati e i capelli ben colorati (domani cercherò di mettere delle foto di qualità migliore)

Questa immegine l'ho presa da un sito sul quale è invendita, l'imballaggio sembra proprio lo stesso della mia, però.. potrebbero essere davvero imballate così anche se nuove?

PS: SCUSATE SE HO SCRITTO UN ROMANZO, MA VOLEVO SPIEGARE PER BENE!!
    Ultima modifica di Layla; 20-03-2013 alle 23:46

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da Layla Visualizza Messaggio
    PS: SCUSATE SE HO SCRITTO UN ROMANZO, MA VOLEVO SPIEGARE PER BENE!!
    No no hai fatto bene a scrivere il romanzo così chi non conosce questa figure come me può comunque dare una sua opinione: da quello che dici (e che vedo) la figure mi sembra sia stata "usata" precedentemente; ora non sò se il prezzo che ti ha fatto il venditore è in linea con l'usato per questa figure. Vediamo che dicono chi ne sa più di me in questo caso...

Riguardo l'imballaggio, però, mi sto ricredendo...potrebbe anche essere proprio l'imballaggio che la Yamato ha usato per questa figure, dal momento che nell'ultima foto mostrata sembra essere imballata proprio come la mia è possibile che un modellino nuovo sia inscatolato in questo in questo stato?
    Il dubbio a rigurdo mi è venuto perchè sia la mia Non-Non (sempre della Yamato e della medesima linea della figure in questione), e la mia Alisa Bosconovitch della Kotobukiya avevano un imballaggio diverso..c'era, si, la pellicola poggiata sulla parte frontale, ma gli arti erano avvolti da altra pellicola; e la scatola era perfetta..

Però la spada di questa figure, che nella scatola era separata dalla figure stessa, era ben avvolta dalla pellicola e c'era del nastro adesivo che la proteggeva da eventuali sballottamenti.

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Allor, in primis voglio rassicurarti sul fattore bootleg: di questa figure non sembrano esserci bootlegs segnalati, e quella acquistata da te è sicuramente originale
    Per la questione dell'usato, diciamo che alcuni venditori hanno il vizio di aprire le figures (magari esporle per qualche mesetto in vetrina) e poi sigillarle di nuovo nei box. Personalmente ne conosco un paio che adottano questa policy ed ovviamente sono restii ad ammetterlo xD
    Il nastro adesivo posto in quel modo sull'apertura della scatola lascia pensare che sia stata almeno aperta, però effettivamente non possiamo avere la certezza che sia stata esposta.
    I piccoli difetti di colore possono essere dovuti anche a fisiologici difetti di fabbrica (si tratta comunque di una figure del 2009), quindi non allarmarti.
    Per la valutazione, anche se fosse usata, il prezzo mi sembra più che onesto; l'ho vista girare sul mercato dell'usato giapponese anche a 12000 yen (sigillata)!
    Quindi direi che 80 euro, anche nel caso in cui fosse stata precedentemente esposta o comunque aperta, sia stato un prezzo proporzionato alla figure (che di base costava comunque i suoi 9240 yen).
    Personalmente credo che ti sia andata bene, a meno che sulla figure non siano presenti segni di usura e difetti che ti possano far palesemente pensare ad un precedente utilizzo.
    In ultimo, spesso le figures (soprattutto le ultime uscite) sono letteralmente ricoperte dalle pellicole e plastichette trasparenti, ma non è detto che anche una figures più datata lo sia.
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Citazione Originariamente Scritto da DariaKyu Visualizza Messaggio
    Allor, in primis voglio rassicurarti sul fattore bootleg: di questa figure non sembrano esserci bootlegs segnalati, e quella acquistata da te è sicuramente originale
    Per la questione dell'usato, diciamo che alcuni venditori hanno il vizio di aprire le figures (magari esporle per qualche mesetto in vetrina) e poi sigillarle di nuovo nei box. Personalmente ne conosco un paio che adottano questa policy ed ovviamente sono restii ad ammetterlo xD
    Il nastro adesivo posto in quel modo sull'apertura della scatola lascia pensare che sia stata almeno aperta, però effettivamente non possiamo avere la certezza che sia stata esposta.
    I piccoli difetti di colore possono essere dovuti anche a fisiologici difetti di fabbrica (si tratta comunque di una figure del 2009), quindi non allarmarti.
    Per la valutazione, anche se fosse usata, il prezzo mi sembra più che onesto; l'ho vista girare sul mercato dell'usato giapponese anche a 12000 yen (sigillata)!
    Quindi direi che 80 euro, anche nel caso in cui fosse stata precedentemente esposta o comunque aperta, sia stato un prezzo proporzionato alla figure (che di base costava comunque i suoi 9240 yen).
    Personalmente credo che ti sia andata bene, a meno che sulla figure non siano presenti segni di usura e difetti che ti possano far palesemente pensare ad un precedente utilizzo.
    In ultimo, spesso le figures (soprattutto le ultime uscite) sono letteralmente ricoperte dalle pellicole e plastichette trasparenti, ma non è detto che anche una figures più datata lo sia.
    Mi rassicura quello che hai scritto! Anche io, a dire il vero, stavo cominciando a pensarla così sul fatto dell'imballaggio e dei piccoli grumi di collore.. ma mi dava fastidio il fatto che il venditore mi avesse potuto rifilare una figure usata spacciandomela per nuova..
    Comunque io l'ho vista in negozio circa un mese fa, ed era esposta in una teca nella sua scatola, ho lasciato un acconto perchè me la tenesse da parte e da allora me l'ha conservata nello stanzino assieme all'altra merce che teneva da parte per altri acquirenti...ora non so se in precedenza la tenesse esposta, ma posso dirti che nessuna delle numerose figure che ha in negozio è esposta senza scatola...sono tutte nella loro confezione originale e non sembrano avere segni di apertura a meno che non abbia fatto un'eccezione per la mia
    Comunque ti assicuro che l'ho analizzata da capo a piedi e non sembra esserci un filo di polvere, forse solo una piccola traccia che potrebbe significare che è stata maneggia...mah .-.

Senior Member L'avatar di hukuro
    Nessun problema per il romanzo, anzi era molto avvincente e non ho capito chi era l'assassino fino all'ultima riga......
    Scherzi a parte hai fatto benissimo ad abbondare con i dettagli, quando si devono esprimere giudizi non sono mai abbastanza.
    Un pelo meno bene sul fronte foto, sono un pò piccole per poter giudicare i difetti che descrivi quindi se ti è possibile appena puoi mettine di più grandi e dettagliate.
    Sulla figure direi che possiamo escludere subito che possa trattarsi di un bootleg. Sulla presenza di grumi di colore ahimè con le figure prodotte in massa può capitare, mentre graffi e altri danni alla vernice potrebbero essere una conseguenza dei viaggi affrontati dal tuo esemplare, e visto che la figure si avvia al compimento dei 4 anni di strada potrebbe averne fatta molta.
    Sul fatto che la figure non sia nuova il dubbio è lecito, oggi le figure vengono quasi sempre chiuse con sigilli di nastro adesivo di forma rotonda, e le pellicole di plastica trasparente poste tra la figure e il blister sono quasi sempre più di una, ma questo non posso garantirti che sia vero anche per esemplari andati in produzione quasi quattro anni orsono.
    Il nastro adesivo che la chiude sembra però aver "preso colore", e questo potrebbe testimoniare a favore della tesi che la figure è intonsa.
    Il prezzo è onesto? Per una figure nuova è più che onesto, per una figure usata in buono stato è il prezzo giusto, per una figure usata fatta passare per nuova un pelo meno.
    Per quanto mi riguarda non me la sento di esprimere giudizi se hai fatto o meno un affare, quello devi giudicarlo tu in base al prezzo pagato, allo stato della figure e a quanto ti piace il soggetto. Spero di esserti stato di aiuto e di non averti confuso ulteriormente le idee, per qualsiasi altra cosa chiedi pure.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Senior Member L'avatar di hukuro
    Bruciato in velocità da Dariuccia, sigh!
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    Nessun problema per il romanzo, anzi era molto avvincente e non ho capito chi era l'assassino fino all'ultima riga......
    Scherzi a parte hai fatto benissimo ad abbondare con i dettagli, quando si devono esprimere giudizi non sono mai abbastanza.
    Un pelo meno bene sul fronte foto, sono un pò piccole per poter giudicare i difetti che descrivi quindi se ti è possibile appena puoi mettine di più grandi e dettagliate.
    Sulla figure direi che possiamo escludere subito che possa trattarsi di un bootleg. Sulla presenza di grumi di colore ahimè con le figure prodotte in massa può capitare, mentre graffi e altri danni alla vernice potrebbero essere una conseguenza dei viaggi affrontati dal tuo esemplare, e visto che la figure si avvia al compimento dei 4 anni di strada potrebbe averne fatta molta.
    Sul fatto che la figure non sia nuova il dubbio è lecito, oggi le figure vengono quasi sempre chiuse con sigilli di nastro adesivo di forma rotonda, e le pellicole di plastica trasparente poste tra la figure e il blister sono quasi sempre più di una, ma questo non posso garantirti che sia vero anche per esemplari andati in produzione quasi quattro anni orsono.
    Il nastro adesivo che la chiude sembra però aver "preso colore", e questo potrebbe testimoniare a favore della tesi che la figure è intonsa.
    Il prezzo è onesto? Per una figure nuova è più che onesto, per una figure usata in buono stato è il prezzo giusto, per una figure usata fatta passare per nuova un pelo meno.
    Per quanto mi riguarda non me la sento di esprimere giudizi se hai fatto o meno un affare, quello devi giudicarlo tu in base al prezzo pagato, allo stato della figure e a quanto ti piace il soggetto. Spero di esserti stato di aiuto e di non averti confuso ulteriormente le idee, per qualsiasi altra cosa chiedi pure.
    Come già detto la figure non presenta altri difetti, è a posto..
    Riguardo il soggetto e la figure in se, la adoro xD
    Forse, come dite voi, la scatola è in queste condizioni perchè, non essendo di produzione proprio nuova, si è fatta dei bei viaggetti e magari hanno cercato di sistemarla (come ho pensato inizialmente). Diciamo che mi tranquillizza pensarla così, anche perchè non posso credere che in un intero negozio peno di figure nuovissime, proprio la mia si "usata" o.o
    Ribadisco, però, che sul sito ufficiale della catena di negozi, tra la lista della merce c'è la mia Roxanne, e si tratta della merce presente in tutti i negozi.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    le cose sono 2, o l'ha aperta e controllata, o è usata ed è arrivata cosi....perchè sinceramente non ho mai visto una figure chiusa cosi durante la produzione...comunque noti se è nuova passando la mano sul box....le scatole nuove sono diversissime da quelle che hanno un po di tempo alle spalle, o almeno io lo noto sempre questo particolare, altra cosa il pvc nuovo ha un odore/profumo molto più forte di quelle usato, quando apri il box si sente subito (o almeno sempre per me)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima