Banpresto annuncia le prossime tre uscite legate alla sua linea SQ: Mio Akiyama, Ritsu Tanaka e Tsumugi Kotobuki.
Le tre fanciulle provenienti dalla serie di successo K-On! arriveranno accompagnate dai loro inseparabili strumenti, pronte per essere affiancate alla compagna Yui Hirasawa (pubblicata lo scorso Aprile) per ricreare un bel set della Band.
Trattandosi di versioni Prize (ovvero premi conseguibili tramite il famoso UFO Catcher), il costo delle figures non č stato reso noto (anche se non dovrebbe superare i 1500 Yen).
Per dei prodotti cosě economici la qualitŕ č decisamente buona anche se non eccelsa, e purtroppo la prima uscita di questo set ha deluso un po’ sul profilo della scultura (il volto di Yui risulta essere leggermente difforme rispetto alle illustrazioni promozionali nel modello definitivo e commercializzato).
Ad ogni modo una buona alternativa al famoso Ho-Kago Tea Time set di Alter se si vuol spendere poco (tutto il set praticamente costerebbe quanto una sola delle magnifiche statue prodotte dal colosso giapponese), anche se i negozianti nostrani non esiteranno a speculare sopra il fenomeno, come giŕ fatto col grazioso set Death Devil sempre di Banpresto, proposto a cifre esorbitanti nonostante fossero Prize (e per giunta di mediocre fattura, pur essendo delle special Ichiban-Kuji, la serie di punta di Banpresto).
Non resta quindi che attendere la loro uscita, programmata rispettivamente per Novembre 2011 (Mio), Maggio 2012 (Tsumugi) e ancora da destinarsi (Ritsu)!