+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Hellblazer

Moderator L'avatar di G4mer89

Hellblazer

Serie di fumetti pubblicata dalla Vertigo, divisione editoriale della DC Comics, che rappresenta la vita e le azioni del protagonista John Constantine, in corso sin dal gennaio 1988.
    John Constantine non possiede nessuna identità segreta, nessun superpotere, nessun costume dai colori sgargianti e, francamente, più che un eroe vero e proprio, molto spesso si presenta come un vigliacco.
    Fin da piccolo John si è interessato allo studio delle arti mistiche ed ora è diventato un potente sciamano che girovaga per Londra ed utilizza le proprie capacità ed i propri poteri al solo scopo personale.
    In origine apparve nel fumetto horror di Alan Moore, Swamp Thing, nella saga intitolata American Gothic, in cui è raffigurato come un mago di moralità ambigua che indossa un trench e che ha una stretta somiglianza fisica con il musicista Sting.
    Il suo scopo era di guidare l'uomo delle paludi nell'affrontare un'ondata di fenomeni macabri innescati da una setta demoniaca per liberare il male primordiale, e, nel frattempo, aiutare lo stesso Swamp Thing ad acquisire consapevolezza sulla sua identità e sul suo ruolo nel mondo, così da avere un alleato in più a portata di mano.
    Constantine ha visto in Hellblazer il suo trionfo, assumendo uno spessore psicologico maggiore e confrontandosi con le peggiori forze dell'Ignoto, scoprendo anche il profondo radicamento che si sono guadagnate nei gangli dell'organizzazione della società.
    Il Male, insomma, non è più un'entità inafferrabile collocabile Altrove, ma una tremenda realtà quotidiana dalle sfaccettature inattese con cui fare i conti.
    La serie ha cambiato continuamente il team creativo, dagli inizi con la coppia Jamie Delano e John Ridgway si è passati al duo Garth Ennis e Steve Dillon, per poi arrivare ad autori come Brian Azzarello, Marcelo Frusin, Paul Jenkins fino all'attuale scrittore della serie, Mike Carey.
    Nel 2013 è stata annunciata la chiusura della serie con il numero 300.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nel 2005 è uscita una versione cinematografica con protagonista Keanu Reeves, ispirata dai fumetti di Hellblazer e dal personaggio di John Constantine, dal titolo Constantine. La storia si differenzia molto dal fumetto, infatti mentre nel fumetto il protagonista è un inglese che girovaga per il mondo, nella versione cinematografica viene ritratto come un Americano che vive a Los Angeles in California, e invece di una figura ambigua che lotta contro le forze sia del Paradiso che dell'Inferno, è stato raffigurato come uno molto più incline alla parte del Paradiso.
    Ultima modifica di G4mer89; 06-11-2013 alle 12:18

Moderator L'avatar di Thedante90
    Io ci spero ancora in nuovo adattamento di Hellblazer ^^
    Anche se il film con Keanu non mi è dispiaciuto alla fin fine.

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Citazione Originariamente Scritto da Thedante90 Visualizza Messaggio
    Io ci spero ancora in nuovo adattamento di Hellblazer ^^
    Anche se il film con Keanu non mi è dispiaciuto alla fin fine.
    Si il film con Reeves non era male anche se non era fedele al fumetto...Un nuovo film ci vorrebbe e l'idea di Del Toro non è male...

Moderator L'avatar di Thedante90
    Citazione Originariamente Scritto da G4mer89 Visualizza Messaggio
    Si il film con Reeves non era male anche se non era fedele al fumetto...Un nuovo film ci vorrebbe e l'idea di Del Toro non è male...
    Infatti va preso per quello che è, senza far paragoni (se no esce con le ossa rotte).
    Bè Del Toro con l'universo di Hellblazer ce lo vedo una meraviglia

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

"Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia...Ah, penso io a tutto...Posso salvarvi...Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni...Li prenderò a calci nei coglioni...Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace...Cammino da solo...Chi mai vorrebbe camminare con me?"
    [John Constantine - Hellblazer]

HELLBLAZER N.1 in uscita a Gennaio 2014 al prezzo di 4,95€

Senior Member L'avatar di Speedstar90
    hellblazer è un capolavoro come testata ma continuo sempre a preferire preacher, per non parlare poi del fatto che secondo me di storie belle ormai non ne faranno più dato che la testata dei new 52 "Constatine" non è che sia tanto leggibile.

Citazione Originariamente Scritto da G4mer89 Visualizza Messaggio
    HELLBLAZER N.1 in uscita a Gennaio 2014 al prezzo di 4,95€
    Già disponibile...

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato