+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Uomo Ragno - 11 Settembre 2001

Moderator L'avatar di G4mer89

Uomo Ragno - 11 Settembre 2001

Un racconto unico nel suo nel suo genere, inserito nella serie regolare dell'Uomo Ragno, sul numero 36 di amazing Spider Man, scritto da J. Michael Straczynski e disegnato da John Romita Jr, nato per commemorare le vittime dell'atroce attentato terroristico dell'11 Settembre 2001 alle Twin Tower di New York.
    Nel Settembre del 2001 le Torri Gemelle di New York ed il Pentagono a Washington vennero colpiti da un attacco terroristico di Al Qaeda.
    I terroristi usarono aerei pieni di gente per compiere gli attentati, uno di questi precipitò in circostanze misteriose in Pennsylvania.
    L'albo si apre con l'arrivo di Spider Man a Ground Zero, quando le Twin Towers sono cadute.
    Peter Parker si sente impotente davanti a tanta malvagità e non gli resta altro da fare, insieme agli altri supereroi accorsi come gli X-Men,i Vendicatori,Daredevil ed i Fantastici Quattro, di aiutare i soccorritori.
    Nella zona ci sono anche Magneto, Destino, Octopus, Kingpin e Juggernaut anch'essi impotenti davanti a tanta malvagità.
    L'Uomo Ragno e gli altri eroi Marvel appaiono in sovrimpressione, come delle fantasie, degli ideali, sono al fianco dei poliziotti e dei soccoritori, più come un incoraggiamento all'eroismo che come persone vere.
    Infatti l'albo si conclude con l'elogio da parte dello stesso Spider Man verso i veri eroi di questa tragedia, i soccorritori, i pompieri, i poliziotti, i paramedici che spesso si sono sacrificati per salvare più vite possibili, partiti per aiutare i loro concittadini coinvolti.
    Saranno ricordati come Eroi...
    E' questo il messaggio che vuole trasmettere 11 settembre 2001, un fascicolo speciale dell'Uomo Ragno, ormai diventato un pezzo di storia, un vero e proprio documento storico, che negli States è andato esaurito il giorno stesso della pubblicazione.
    Un albo da leggere e rileggere, viva testimonianza di un terribile evento, ma anche momento di riflessione sull'eroismo e l'orrore dell'11 settembre.

2. # ADS
    Circuit advertisement

"Non facciamo come loro, o la guerra è perduta prima di cominciare...Non lasciamo affogare la ragione nel sangue."
    [Uomo Ragno - 11 Settembre 2001]

Senior Member L'avatar di titto
    Ce l'ho, l'ho letto, carino e un po' straziante. Secondo me però si poteva osare di più: poche pagine.
    Vale qualcosa oggi???

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Ce l'ho, l'ho letto, carino e un po' straziante. Secondo me però si poteva osare di più: poche pagine.
    Vale qualcosa oggi???
    Be' le poche pagine è perchè non è un volume vero e proprio...Ma un numero particolare del mensile...Per quanto riguarda il valore la prima versione quella con copertina tutta nera vale sulle 30 euro più o meno, forse qualcosa in più, dipende dalle condizioni, mentre la seconda versione (Quella nella foto sopra) uscita quasi un anno dopo vale qualcosa in meno (Io ho entrambe le versioni)...

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da G4mer89 Visualizza Messaggio
    Be' le poche pagine è perchè non è un volume vero e proprio...Ma un numero particolare del mensile...Per quanto riguarda il valore la prima versione quella con copertina tutta nera vale sulle 30 euro più o meno, forse qualcosa in più, dipende dalle condizioni, mentre la seconda versione (Quella nella foto sopra) uscita quasi un anno dopo vale qualcosa in meno (Io ho entrambe le versioni)...
    Ok grazie.

+ Rispondi alla Discussione