Visualizza Risultati Sondaggio: Voglio sapere quante ragazze frequentano il forum?

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Femmine ♀

13 34.21%
  • Maschi ♂

25 65.79%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: ♀ femmine contro maschi ♂

Moderator L'avatar di MisaMisa27

♀ femmine contro maschi ♂

Ragazze fatevi sentire! Voglio sapere quante siamo

Troppo spesso ho delle discussioni con le miei amiche, perché ritengono collezionare delle action figures sarebbe roba da maschi. Ma è veramente cosi?
    In effetti devo ammetterlo, sembra proprio che ci sono più collezionisti maschi.. Ma perché ? Ci ho pensato...mi sono venuti alcuni motivi in mente perché, secondo me le donne non collezionano le figures..

elenco alcuni qui:

-Ci sono troppe figure femminili ( magari la maggior parte delle donne, vorrebbe collezionarli ..ma personaggi maschili..che ne so per esempio.. personaggi di Naruto ma semi nudi, stile casanova..con la camicia aperta )

-Magari spendo più in gagets tipo: peluche, artbooks, cd con le sigle dei anime più famosi.. almeno i miei conoscenti otaku hanno tutte ste cose

-Costano troppo..preferiscono vedere tutti i loro soldi appesi nel armadio
    (anche io sono una amate della moda, ma sono riuscita sempre a conciliare un po' tutto..magari non tutti hanno la possibilità di farlo.)

...il pensiero più crudele..magari sono in generale più maschi che guardano gli animeee
    non ci voglio credere..

a parte che ci sono tante altre figures da collezionare..per esempio quelli della disney o anche le Hot Toys, non centrano niente con gli anime..

Insomma voi che ne pensate? Anche voi maschi potete dire la vostra

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Kirito
    Secondo me è proprio il fatto che più uomini collezionano queste cose xchè più attratti da questo mondo....le ragazze/donne nella norma sono più attratte dallo shopping magari di vestiti o tante cose cosi... noi uomini sin da quando siamo bambini guardiamo Anime e leggiamo manga....ma poi c'è da dire anche il fatto che siamo in Italia....e la cosa non è da poco conto... in Jappo presumo che la cosa sia molto diversa....guardate anche solo i cosplay..

....a cmq... ragazze che collezionano Figures e guardano anime.....+ 100 punti !!!

Senior Member L'avatar di Master
    Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio
    Secondo me è proprio il fatto che più uomini collezionano queste cose xchè più attratti da questo mondo....le ragazze/donne nella norma sono più attratte dallo shopping magari di vestiti o tante cose cosi... noi uomini sin da quando siamo bambini guardiamo Anime e leggiamo manga....ma poi c'è da dire anche il fatto che siamo in Italia....e la cosa non è da poco conto... in Jappo presumo che la cosa sia molto diversa....guardate anche solo i cosplay..

....a cmq... ragazze che collezionano Figures e guardano anime.....+ 100 punti !!!
    Io mi tiro fuori mai fatto se non recentemente

Comunque sull'ultima frase quoto .. magari trovare una fidanzata che ama ste cose ..

Senior Member L'avatar di Kaoru
    Tesoro mio, eccomi qui!!! Stai parlando con una che spesso e volentieri ragiona con le ovaie LOL e si nota pure da certi miei commenti.

Allora, come hai detto tu, si, ci sono molte figures femminili, perchè ovviamente tirano di più. E' sempre stato così. Ultimamente però diverse case si stanno dedicando a personaggi maschili, il che ha fatto aumentare sensibilmente il numero. Ricordo che vidi le foto delle collezione di una ragazza che aveva solo figure maschili, e ti dirò, era una collezione ben nutrita, sarà stata il triplo della mi attuale collezione complessiva XD
    Alcune collezionano anche altri gadget riguardanti bei ragassuoli, come clear file, tazze, e via dicendo....ma sono comunque anche collezioniste di statue.
    Per la questione moda, a me non interessa minimamente, mia madre si lamenta sempre che c'ho 3 cose in croce con cui vestirmi XD

Ci sono statue di personaggi maschili con un certo appeal, mezzi nudi....io adoro tantissimo le mie di Sengoku Basara, dove tra l'altro Yukimura e Motochika sono allegramente a torso nudo XD Luke fon Fabre ha un po' di addominali scoperti, poi c'è Akira di Togainu no Chi che ha uno scorcio di mutanda e chapet al vento XD ne esiste pure una, Asato di Lamento, che ha la possibilità del cast-off.
    Alla fine ce ne sono, e stanno anche diventando più accessibili, visto che prima figures tratte da otome game e BL game erano per lo più esclusive (Lamento, Starry Sky, le prime figures di Togainu no Chi, anche le più recenti di Hakuouki).
    Avrei un sacchissimo di cose da dire, ma mi fermo qui XD
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio

grazie, la penso anche io cosi Una altra teoria sarebbe..il cosplay in effetti..al contrario delle figures..sembra che piace più alle ragazze ..magari a posto di collezionare figures, fanno questo..almeno alcuni..

Citazione Originariamente Scritto da Kaoru Visualizza Messaggio
    Tesoro mio, eccomi qui!!! Stai parlando con una che spesso e volentieri ragiona con le ovaie LOL e si nota pure da certi miei commenti.

Allora, come hai detto tu, si, ci sono molte figures femminili, perchè ovviamente tirano di più. E' sempre stato così. Ultimamente però diverse case si stanno dedicando a personaggi maschili, il che ha fatto aumentare sensibilmente il numero. Ricordo che vidi le foto delle collezione di una ragazza che aveva solo figure maschili, e ti dirò, era una collezione ben nutrita, sarà stata il triplo della mi attuale collezione complessiva XD
    Alcune collezionano anche altri gadget riguardanti bei ragassuoli, come clear file, tazze, e via dicendo....ma sono comunque anche collezioniste di statue.
    Per la questione moda, a me non interessa minimamente, mia madre si lamenta sempre che c'ho 3 cose in croce con cui vestirmi XD

Ci sono statue di personaggi maschili con un certo appeal, mezzi nudi....io adoro tantissimo le mie di Sengoku Basara, dove tra l'altro Yukimura e Motochika sono allegramente a torso nudo XD Luke fon Fabre ha un po' di addominali scoperti, poi c'è Akira di Togainu no Chi che ha uno scorcio di mutanda e chapet al vento XD ne esiste pure una, Asato di Lamento, che ha la possibilità del cast-off.
    Alla fine ce ne sono, e stanno anche diventando più accessibili, visto che prima figures tratte da otome game e BL game erano per lo più esclusive (Lamento, Starry Sky, le prime figures di Togainu no Chi, anche le più recenti di Hakuouki).
    Avrei un sacchissimo di cose da dire, ma mi fermo qui XD
    Si, ho visto che diventano sempre di più...meglio cosi, ma spero che con l'aumento di questo genere di figures.B].aumentano anche sopratutto le ragazze collezionisti.[/B].quella di Akira per esempio è veramente un spettacolo..ma vogliamo di piùùùù
    Ultima modifica di MisaMisa27; 18-05-2013 alle 20:13

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    NAIS ARGUMENT! <--- che INGLISC!

Gran parte di voi si sono espressi praticamente dicendo tutto quello che volevo dire io, in particolar modo Kaoru che mi ha zittito sulle stesse robe che volevo dire io!
    Bhè, io ne ho conosciute e ne conosco di femminucce col pallino delle figures, ed esse collezionano sia figures maschili che femminili (per queste ultime vanno più sul vedere se una figure è bella -al livello di personaggio- o puccia *indica i nendoroid*).
    Però, in quanto amante di Jojo, posso dire e confermare che di figures maschili ce ne sono non poche! E non solo di Jojo, poi! Basti vedere le figure di Tales Of maschili, oppure i più recenti lavori della Kotobukiya che ha sfornato i maschietti di yuyu, di yugioh, e le statue dei supereroi Marvel!
    Certo, i modelli femminili per le figures prevarranno quasi sempre...ma ho notato che le figures maschili stanno pian piano prendendo piede...spero per voi feminucce, allora, che facciano delle figures adatte a voi e che vi piacciano!

Member L'avatar di Robby_Chan
    Post interessante, complimenti sinceramente non ci ho mai pensato o fatto caso, sarà perchè la vedo come una passione che può avere chiunque, senza distinzione di sesso XD forse ci sono più maschi anche perchè le ragazze cercano qualcosa che sia più "femminile e grazioso"...o almeno credo XD

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Piccolo OT: la barra dei voti dei maschi è azzurra e quella delle femmine è rosa.
    That's fuckin' kawaii

Moderator L'avatar di GILLMAN
    secondo me che il problema sia solo sul fatto del sesso delle figure e' alquanto deprimente.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima