+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nirvana

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Nirvana


    Miniserie umoristica a fumetti scritta da Emiliano Pagani e disegnata da Daniele Caluri, pubblicata in albi bimestrali dalla Panini Comics a partire dal 2011.
    Con questa serie lla Panini cerca di replicare in qualche modo il successo di Rat-Man, uno dei rari ‘cult’ prodotti dal fumetto nazionale negli ultimi 20 anni.
    Il fumetto è ambientato in un’Italia molto simile a quell’attuale, dove non mancherà assolutamente lo spirito critico degli autori, con il quale verrà illustrato un Paese allo sbando e ricco di contrasti e problemi.
    Il protagonista è Ramiro, un piccolo truffatore, finito nel programma protezione testimoni per testimoniare contro il terribile criminale Carlos Ronson, in arte Occhionero.
    Occhionero ha sguinzagliato sulle tracce di Ramiro i suoi due spietati sicari, Slobo e Golem, i quali non esitano a ricorrere ai metodi più estremi pur di estorcere informazioni riguardanti la loro vittima.
    Ma a proteggere il nostro Eroe, c'è il corpulento Ispettore Buddha, disposto a sacrificare vittime al fine di far arrivare Ramiro sano e salvo al processo.
    Questa è la semplice ,ma efficace, sinossi dell’ opera, la lettura è consigliata a tutti, perché dentro NIRVANA c'è tutto, dalla società italiana, alla politica, ai bei personaggi, ai bei disegni ed uno humor sopra, sotto e anche tra le righe, un fumetto apprezzabile e godibile anche da chi non legge fumetti.
    Grazie al successo riscosso dai primi numeri della serie, ne è stata annunciata dagli autori la continuazione con una seconda stagione di sei episodi.



    Personaggi



    Ramiro Tango
    Grazie alla sua faccia tosta ed a una spiccata capacità dialettica riesce ad imbrogliare le sue vittime e la maggior parte degli altri personaggi che compaiono nel fumetto, finisce nel programma protezione testimoni, a causa del quale è costretto a ricoprire spesso e volentieri strampalate identità pur di fuggire ai suoi inseguitori.

    Ispettore Buddha
    Si occupa di trovare nuove coperture per Ramiro che lo tengano in salvo dai sicari di Ronson, almeno fino alla data del processo in cui Ramiro testimonierà contro il criminale. La sua figura è ispirata all'attore Bud Spencer.

    Slobo
    Uno dei due sicari messo sulle tracce di Ramiro da Occhionero Ronson, è di origine bosniaca, durante la cui guerra ha perso fiducia nell'umanità.

    Golem
    L'altro sicario di Ronson che fa coppia con Slobo, un energumeno instabile mentalmente, tanto da essere particolarmente brutale in certe circostanze.
    Il suo vero nome è Fausto, ma si fa chiamare Golem, con riferimento alla tradizione ebrea, per avere un pretesto con cui giustificare la violenza che perpetra sulle sue vittime.

    Cristy
    La ragazza di Ramiro che lo chiama sempre nei momenti meno opportuni per chiedergli una parola d'affetto, tuttavia, la richiesta riceve sistematicamente una risposta insoddisfacente, così da causare l'ira della ragazza.

    Romino
    Uno dei due poliziotti che, insieme all'ispettore Buddha, ha effettuato l'interrogatorio di Ramiro alla sua entrata nel programma protezione testimoni, si caratterizza per prestanza fisica e mansuetudine

    Bernacco
    Collega di Romino, dotato di grande prestanza fisica ma al contrario del compagno è aggressivo e molto ottuso.

    Carlos Occhionero Ronson
    Criminale di caratura internazionale, finito in carcere per colpa della testimonianza di Ramiro, desideroso di vendetta, a tal punto da aver sguinzagliato sulle tracce di colui che l'ha incastrato Slobo e Golem.



  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato