+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Capitan America - Morte Di Un Eroe

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Capitan America - Morte Di Un Eroe


    Miniserie di cinque numeri della Marvel Comics, scritta da Jeph Loeb, che raccoglie le reazioni di alcuni supereroi alla morte di Capitan America.
    Ciascuno dei cinque capitoli rappresenta uno stadio del lutto, ognuno dei quali disegnato da cinque autori differenti: Leinil Yu, Ed McGuinnes, John Romita Jr., David Finch e John Cassaday.
    Quando una devastante Guerra Civile ha diviso i super eroi, Capitan America, leader della fazione ribelle, ha deciso di arrendersi per porre fine al conflitto. Nonostante il suo nobile sacrificio, è stato assassinato. Era il più grande soldato che il mondo avesse mai conosciuto.
    Capitan america è sempre stato uno dei personaggi più difficili da gestire nel mondo Marvel.
    Poteva sembrare datato e sorpassato per origini e valore, un soldato della Seconda Guerra Mondiale che combatte avvolto nella bandiera, privo di poteri, siero del Super soldato a parte, e sobbarcato di moralismo, armato di uno scudo e di valori antichi.
    In realtà è lui l’icona del Mondo Marvel per antonomasia, più di Spidey e di altri.
    Loeb ha voluto scavare nella personalità degli eroi Marvel, presentandoci piccoli ritratti intimistici dove viene mostrato, in maniera molto sensibile, il loro rapporto con la morte, anche in poche battute riesce a farci capire l’amarezza di un Ben Grimm o il disagio di un Danny Rand, o le opinioni e i metodi di un compassato Wolverine o del ripescato Clint Barton.
    Decide anche di dichiarare erede morale di Cap, l’Uomo Ragno, a lui il peso del confronto e il dovere di raccontare la perdita nel suo aspetto più umano.
    In Italia la miniserie è stata raccolta dalla Panini Comics in tre piccoli volumi.



    Capitolo I - Rifiuto

      Spoiler:
    Wolverine non è affatto persuaso della morte di Capitan America, uno come Logan ne ha viste troppe, lui stesso è già tornato dalla morte per credere immediatamente alla fine del Capitano, è convinto che sotto ci sia qualche trucco di Stark.
    Contatta il Soldato d'Inverno per farsi accompagnare in una vecchia base dello S.H.I.E.L.D, ma quest'ultimo si rifiuta, non intende essere presente all'identificazione del cadavere del suo migliore amico.
    Logan riesce ad arrivare a bordo della base di Stark, grazie all'aiuto di Devil, e di un incantesimo del Dottor Strange.
    Trovano Crossbones, l'assassino del Cap, e lo interrogano, chiedendo chi fosse il mandante, ma il criminale dice di non ricordare nulla.
    Logan decide di andare nella stanza dove è contenuto il corpo di Steve Rogers, e con enorme rammarico deve constatare che si tratta proprio del cadavere del celebre eroe.
    Intanto sparisce l'incantesimo del Dottor Strange, e Iron Man trova Wolverine sul posto.
    Wolverine minaccia Stark, se dovesse scoprire che lui ha a che fare con l'omicidio del Capitano, sarebbe tornato per ucciderlo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Capitolo II - Rabbia


      Spoiler:
    La storia è narrata da due punti di vista, quello dei Nuovi Vendicatori e dei Potenti Vendicatori.
    I primi si danno appuntamento per una partita a poker, a cui è stato invitato anche la Cosa, mentre i secondi vanno in missione per combattere lo Squalo Tigre che ha preso il controllo di un mostro marino.
    Entrambi i gruppi appaiono molto nervosi, tanto che Spider Man e Wolverine cominciano ad azzuffarsi tra di loro, questo perché Peter non riesce ad accettare la notizia riferitagli da Logan.
    Solo l'intervento di Sub-Mariner e la Cosa riesce a far tornare in se i due gruppi.
    La violenza non potrà mai cancellare il fatto che il mondo ha perso uno dei suoi più grandi paladini.

  4. #3
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Capitolo III - Patteggiamento


      Spoiler:
    Occhio di Falco contatta Iron Man tra le rovine della loro ex base, per avere informazioni sulla morte di Cap, ma Tony lo stordisce, e lo porta con sé ai laboratori dello S.H.I.E.L.D., in modo da potergli fare alcuni esami allo scopo di accertarne l'autenticità, e dopo essersi assicurato che quello di fronte è proprio il suo vecchio amico, Tony consegna a Clint lo scudo di Cap, per provare qualche lancio.
    L'intenzione di Stark è quella di sostituire Clint con il vecchio Steve Rogers nel ruolo di Capitan America.
    Il nuovo Cap ed Iron Man danno la caccia a due dei Giovani Vendicatori, Patriot e Kate Bishop, la ragazza conosciuta come Occhio di Falco.
    I due riescono a scappare ad Iron man ma vengono fermati da Clint.
    La ragazza non sapendo che sotto la maschera del Capitano si cela Clint Barton, gli dice che, pur assomigliandogli,lui non ha il diritto di indossare il costume di Cap per combattere la causa per la quale egli è morto.
    Clint le domanda allora per quale motivo lei si fa chiamare Occhio di Falco, e Kate gli risponde che fu proprio Capitan America ad assegnarle quel nome in codice.
    Clint, colpito dalle parole di Kate, decide di far scappare i ragazzi e di restituire maschera e scudo a Tony.

  5. #4
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Capitolo IV - Depressione


      Spoiler:
    L'Uomo Ragno si reca nel cimitero in cui è sepolto suo zio Ben Parker, la morte di Steve Rogers ha in qualche modo ricordato a Peter quel dolore, ma in quel momento, fa la sua apparizione Rhino.
    Spidey lo attacca, furioso per il pessimo momento scelto dal criminale, ma presto s'accorge che questi era venuto al cimitero per fare visita alla madre, sepolta lì vicino.
    Nella mente di Peter scorrono i ricordi del primo incontro tra lui e Cap, dove in quel occasione i due hanno affrontato l'incredibile Hulk.
    Wolverine ha seguito Peter nel cimitero per riappacificarsi del litigio precedente, ma Spider Man si allontana nuovamente, per recarsi sul ponte di Brooklyn, dove anni fa morì Gwen Stacy.
    Qui Logan lo raggiunge e cerca di dargli conforto, perchè Peter sa bene che significa perdere qualcuno, il dolore per la morte di una persona cara non passerà mai, ma col tempo ci si fa l'abitudine e, un giorno, farà meno male.

  6. #5
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Capitolo V - Accettazione


      Spoiler:
    È il giorno del funerale di Capitan America al cimitero di Arlington in Virginia, dove sono presenti centinaia di persone per dare l'estremo saluto al celebre eroe.
    A tenere il discorso per il pubblico è Falcon, che racconta a tutti di come i due amici si erano conosciuti e di come Steve sia stato d'ispirazione per tutte le generazioni di eroi con i quali ha combattuto.
    Qualche ora dopo atterra al Polo Nord un quinjet dei Potenti Vendicatori, con a bordo tre dei Vendicatori originali, Iron Man, Wasp e Hank Pym, che portano con sé una bara.
    Si tratta del vero corpo di Steve Rogers, che verrà immerso nelle fredde acque del Mar Glaciale Artico, proprio dove, parecchi anni prima, venne ritrovato da loro.
    Dall'oceano intanto emerge Namor, il Sub-Mariner, sarà lui, il suo più vecchio alleato, colui che lo liberò dai ghiacci anni prima, a immergere il corpo nelle profondità oceaniche e a vegliare sul suo sonno.

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. La Morte di Superman
    Di G4mer89 nel forum Fumetti americani e italiani
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-05-2013, 10:44
  2. Spider Man - La Morte Di Jean DeWolff
    Di G4mer89 nel forum Fumetti americani e italiani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-04-2013, 11:02
  3. film di capitan Harlok
    Di Taran nel forum Anime e Manga
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-04-2013, 10:35
  4. Capitan America - Rinato
    Di G4mer89 nel forum Fumetti americani e italiani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-2013, 12:05
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-03-2012, 12:18

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato