+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [CONSIGLIO] Bootleg Simca Air Gear

[CONSIGLIO] Bootleg Simca Air Gear

Avrei una domanda per gli esperti del forum riguardo questa figure:

L'ho comprata anni fa alla mia fumetteria di fiducia, va detto che il fumettaro non se ne intende di figure, ho il dubbio che possa essere un bootleg, pur avendola pagata 60 euro, prezzo che coincide con quelli che ho trovato online, pur essendo bellissima e apparentemente perfetta.

A sto punto qualcuno penserà che io sia pazzo ma ci sono alcuni dettagli sospetti:

1 - La figure aveva colla sui capelli e su retro della base che ho dovuto togliere con fatica perché vi si appiccicava la polvere.
    2 - Non si è mai incastrata molto bene nella base, il piede sulle fiamme, dietro ha la possibilità di inserire una barretta per sostenerla (scusate ma non so come chiamarla) che se la figure è incastrata bene alla base non serve, dato che non ci arriva nemmeno a poggiarsi sopra.
    3 - Le braccia a vedere foto online sembrano in posizioni leggermente diverse.
    4 - Mi pare che il verde degli occhiali, che è lo stesso di un pezzo delle scarpe, nella mia sia più scuro.

Qualcuno sa se di questa figure esistono dei bootleg?
    Posso postare anche foto così potete valutare la mia un po' meglio.

Grazie
    Ultima modifica di E3boss; 28-05-2013 alle 16:10

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Blusummer
    senza foto non si puo giudicare>_<
    da quanto descritto sembra bootleg....ma non so anche a me lucy kotobukiya non si agganciava alla base, pa poi è bastato allargare un po le gambe (no doppi sensi eh)

Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    senza foto non si puo giudicare>_<
    da quanto descritto sembra bootleg....ma non so anche a me lucy kotobukiya non si agganciava alla base, pa poi è bastato allargare un po le gambe (no doppi sensi eh)
    Appena torno a casa le faccio, avessi ancora la scatola potrei verificare meglio ma purtroppo non ce l'ho più.

Senior Member L'avatar di matrix_eletto
    Ho il tuo stesso problema. Soprattutto la polvere appiccicata sui capelli che diventano tipo pastosi e schifosamente sporchi.
    Però l'avevo pagata poco perché danneggiata e senza barretta per sostenerla. Però ormai fa abbstanza schifo proprio per il problema polvere e capelli.

Citazione Originariamente Scritto da matrix_eletto Visualizza Messaggio
    Ho il tuo stesso problema. Soprattutto la polvere appiccicata sui capelli che diventano tipo pastosi e schifosamente sporchi.
    Però l'avevo pagata poco perché danneggiata e senza barretta per sostenerla. Però ormai fa abbstanza schifo proprio per il problema polvere e capelli.
    Io per pulirla ho usato l'alcool rosso con cotton fioc e fazzoletti, non andava via con altro, adesso è bella pulita.

Citazione Originariamente Scritto da E3boss Visualizza Messaggio
    Io per pulirla ho usato l'alcool rosso con cotton fioc e fazzoletti, non andava via con altro, adesso è bella pulita.
    Io stavo pensando di tenere solo la scritta e buttare il resto.
    Tanto essendo stato un megapacco su ebay avevo dovuto fissare il piede col perno rotto alla base, mancano l'altro supporto. Quindi era gia restaurata diciamo.

Questo fenomeno di collosità mi si sta verificando leggermente su alcune figure certamente originali. Però leggevo che può capitare perché, soprattutto se esposte alla luce diretta, può galvanizzarsi lo strato superficiale di PVC

Senior Member
    le figures, per essere ben tenute, devono stare lontano da luce diretta del sole, fumo, e ovviamente polvere XD non per nulla, a costo di sacrificare l'esposizione, per ovvi problemi di spazio, preferisco tenerle comunque tutte in vetrina, ne perdo in esposizione ne guadagno in cura delle figures XD

Io stavo pensando di tenere solo la scritta e buttare il resto.
    Tanto essendo stato un megapacco su ebay avevo dovuto fissare il piede col perno rotto alla base, mancano l'altro supporto. Quindi era gia restaurata diciamo.

Questo fenomeno di collosità mi si sta verificando leggermente su alcune figure certamente originali. Però leggevo che può capitare perché, soprattutto se esposte alla luce diretta, può galvanizzarsi lo strato superficiale di PVC
    Quindi non è necessariamente sinonimo di bootleg, buono a sapersi.

Dici che ti manca l'altro supporto ma non era presente perché non previsto nella figure o perché era andato perso?
    Sennò un altro dubbio circa la validità della mia se va in un certo senso.

E' fatta troppo bene per essere una bootleg cavolo, ci sto sperando che non lo sia! XD

Citazione Originariamente Scritto da E3boss Visualizza Messaggio
    Quindi non è necessariamente sinonimo di bootleg, buono a sapersi.

Dici che ti manca l'altro supporto ma non era presente perché non previsto nella figure o perché era andato perso?
    Sennò un altro dubbio circa la validità della mia se va in un certo senso.

E' fatta troppo bene per essere una bootleg cavolo, ci sto sperando che non lo sia! XD
    Era andato perso perché il foro nella base c'è per incastrarlo. Ma è stata una rivendita di uno scambio. Presa per 30€ prezzo finale con scatola demolita e pezzo mancante e perno del piede sinistro rotto figurati.

Era andato perso perché il foro nella base c'è per incastrarlo. Ma è stata una rivendita di uno scambio. Presa per 30€ prezzo finale con scatola demolita e pezzo mancante e perno del piede sinistro rotto figurati.
    Ma te hai la certezza che la figure sia ufficiale però?

+ Rispondi alla Discussione