+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: [DOMANDA] Prezzi delle figure

[DOMANDA] Prezzi delle figure

Ho iniziato da poco a comprare le figure e avrei una domanda, ho notato che le figure Banpresto, ne ho 2 e ne devo prendere altre, sono abbastanza belle, almeno ai miei occhi, con prezzi decisamente accessibili, mentre quelle di altre case hanno prezzi molto più alti, come mai tutta questa differenza?

La qualità delle Banpresto è così bassa rispetto alle altre?

A vedere quelle che possiedo non mi pare dato che ne ho una Wave (se non sbaglio), due Bandai (sempre se non sbaglio) e una non so che marca sia.

Chiedo XD

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Blusummer
    beh dipende dalle figure, prova a comparare quelle di one piece, banpresto, bandai e megahouse, noterai la differenza
    comuqnue mi apre ci sia gia un psot del genere

Senior Member
    Sinceramente parlando, se vogliamo fare un confronto tra i prezzi delle figure, bisogna dividere le figure e le marche in base alla qualità e il prezzo...per fare un esempio stupido, non puoi paragonare bandai con le sue figuarts zero, alla megahouse, ma puoi paragonarle alle banpresto (faccio questo tipo di esempio, perchè, per il mio bugdet, compro questo tipo di figure e non quelle da 100-200 euro). Se devo dire come la vedo io, la qualità delle banpresto secondo me, è ottima , se rapportata al prezzo a cui si vendono, in particolare in giappone, dove costano tra i 10 e i 20 euro, e se cerchi su youtube, vedrai pure che in giappone le banpresto le trovi nelle macchinette col braccio meccanico, se invece le rapporti al prezzo italiano, perdono un po, in quanto qui devi spendere tra i 35 e i 40 euro, di fatto il doppio se non più rispetto al giappone,e puoi trovare di meglio e anzi spesso alla stessa cifra se non meno, nel caso per esempio di one piece, ci prendi della roba migliore cioè le figuarts zero (opinione personale eh). L'altra cosa da valutare è che se ci fai caso, tutte le figures della banpresto, hanno pose alquanto statiche, poco dinamiche, e sono prive di accessori, a differenza delle figuarts zero bandai, che spesso hanno più accessori e pose più fighe. In quanto a colorazione, invece, credo sia meglio la banpresto, ho 3-4 figure della banpresto e devo dire che come colorazione sono perfette, a differenza delle figuarts che spesso presentano qualche graffietto, o macchia di colorazione. Queste secondo me sono le marche che ti offrono prodotti di buona qualità ad 1 prezzo contenuto. Se poi punti invece all'eccellenza, in fatto di colorazione, pose, dettagli, accessori ma anche dimensioni (maggiori) allora devi rivolgerti alla megahouse, good smile company ecc ecc, ma ovviamente per quelli si parte, a seconda delle figures, anche da 80-90 euro, nei preodini, e un po di più fuori preordine. Spero di esserti stato d'aiuto
    Ultima modifica di darkfury89; 28-05-2013 alle 15:16

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Posso sapere che serie di Banpresto fai? Dragonball, One Piece o cos'altro?

Citazione Originariamente Scritto da darkfury89 Visualizza Messaggio
    Sinceramente parlando, se vogliamo fare un confronto tra i prezzi delle figure, bisogna dividere le figure e le marche in base alla qualità e il prezzo...per fare un esempio stupido, non puoi paragonare bandai con le sue figuarts zero, alla megahouse, ma puoi paragonarle alle banpresto (faccio questo tipo di esempio, perchè, per il mio bugdet, compro questo tipo di figure e non quelle da 100-200 euro). Se devo dire come la vedo io, la qualità delle banpresto secondo me, è ottima , se rapportata al prezzo a cui si vendono, in particolare in giappone, dove costano tra i 10 e i 20 euro, e se cerchi su youtube, vedrai pure che in giappone le banpresto le trovi nelle macchinette col braccio meccanico, se invece le rapporti al prezzo italiano, perdono un po, in quanto qui devi spendere tra i 35 e i 40 euro, di fatto il doppio se non più rispetto al giappone,e puoi trovare di meglio e anzi spesso alla stessa cifra se non meno, nel caso per esempio di one piece, ci prendi della roba migliore cioè le figuarts zero (opinione personale eh). L'altra cosa da valutare è che se ci fai caso, tutte le figures della banpresto, hanno pose alquanto statiche, poco dinamiche, e sono prive di accessori, a differenza delle figuarts zero bandai, che spesso hanno più accessori e pose più fighe. In quanto a colorazione, invece, credo sia meglio la banpresto, ho 3-4 figure della banpresto e devo dire che come colorazione sono perfette, a differenza delle figuarts che spesso presentano qualche graffietto, o macchia di colorazione. Queste secondo me sono le marche che ti offrono prodotti di buona qualità ad 1 prezzo contenuto. Se poi punti invece all'eccellenza, in fatto di colorazione, pose, dettagli, accessori ma anche dimensioni (maggiori) allora devi rivolgerti alla megahouse, good smile company ecc ecc, ma ovviamente per quelli si parte, a seconda delle figures, anche da 80-90 euro, nei preodini, e un po di più fuori preordine. Spero di esserti stato d'aiuto
    Decisamente hai spiegato per bene tutto, effettivamente le Banpresto non hanno pose particolari, sono piuttosto semplici e non hanno accessori.

Citazione Originariamente Scritto da Jojo_Star Visualizza Messaggio
    Posso sapere che serie di Banpresto fai? Dragonball, One Piece o cos'altro?
    Sto facendo la scritta LONDON <3 di K-ON! e poi ne ho viste altre che mi interessano.

Citazione Originariamente Scritto da E3boss Visualizza Messaggio
    Sto facendo la scritta LONDON <3 di K-ON! e poi ne ho viste altre che mi interessano.
    Mh...non so bene che consigliarti, ma ti dirò una cosa: prova a comprare per una volta una statua MegaHouse o una Kotobukiya; non sono prize e sono le statue un po' più a buon mercato rispetto ad altre ditte come Alter e Good Smile Company.
    Tu prova a prenderne una di quelle 2 marche, poi fai il confronto con le Banpresto e dimmi!

Citazione Originariamente Scritto da Jojo_Star Visualizza Messaggio
    Mh...non so bene che consigliarti, ma ti dirò una cosa: prova a comprare per una volta una statua MegaHouse o una Kotobukiya; non sono prize e sono le statue un po' più a buon mercato rispetto ad altre ditte come Alter e Good Smile Company.
    Tu prova a prenderne una di quelle 2 marche, poi fai il confronto con le Banpresto e dimmi!
    Lo farò sicuramente perché ho adocchiato alcune figure piuttosto costose di altre case, vedrò la differenza, c'è da dire che molte che devo comprare sono Banpresto e mi piacciono anche come figure, non avendo troppi soldi, anche perché non compro solo figure, sono un po' una manna dal cielo.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    beh cè da dire che di k-on se ne prendi una alter ti accorgi della differenza xD

Moderator L'avatar di Kirito
    Concordo con quello che già avete detto, x la mia seppur breve esperienza, le Banpresto non sono male ma forse un po prive di personalità...poi dipende da figures a figures..quelle di one piece sono belle ad esempio ma io preferisco di gran lunga le Figuarts Zero che più o meno allo stesso prezzo trovi molti più modelli. Secondo me va a gusti...io ad esempio ho una Bellissima Saber della Banpresto alta 18 cm ed è stata la mia prima Figures ed è bellissima a mio conto

Ovviamente più si alza il prezzo meglio sono...un po' come tutto diciamo che la qualità la paghi più cara i dettagli,gli accessori le pose le colorazioni (seppur ottime della Banpresto) non puoi paragonarle a Megahouse GSC Alter ecc ecc... Questo è quello che ho imparato da quando colleziono io poi we gusti son gusti

Citazione Originariamente Scritto da E3boss Visualizza Messaggio
    Lo farò sicuramente perché ho adocchiato alcune figure piuttosto costose di altre case, vedrò la differenza, c'è da dire che molte che devo comprare sono Banpresto e mi piacciono anche come figure, non avendo troppi soldi, anche perché non compro solo figure, sono un po' una manna dal cielo.
    Bhè, Kotobukiya e MegaHouse alla fine hanno come il prezzo di 2 banpresto insieme (Euro più, Euro meno).

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima