+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: L'evoluzione dei videogiochi e i loro remake

Senior Member L'avatar di Jojo_Star

L'evoluzione dei videogiochi e i loro remake

Salve ragazzi, apro questo topic per sentire le vostre opinioni riguardo un particolare argomento.
    I videogiochi che conoscete, magari con i quali siete cresciuti, quelli che avevano più pixel che altro...al giorno d'oggi hanno dei degni successori?
    Esempio banale: cosa avete da dire sull'evoluzione dei giochi, del gameplay e dei personaggi presenti nei videogiochi?
    E' giusto, poi, fare remake o versioni HD di alcuni giochi? Sì? No? Perchè?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di the_film_collector
    Topic interessante , complimenti !
    Mi piace molto anche l'immagine , l'hai fatta tu o l'hai scaricata ?

Comunque l'ultimo gioco con cui ho giocato è stato Star Craft II - wings of liberty e poi niente più !

Per me però i giochi più belli con cui ho giocato e mi sono rimasti nel cuore sono stati
    alcuni sul gameboy , Donkey Kong Country 1 e 2 su super nintendo , Starcraft 1 , Spyro the Dragon , Super Mario 64 , Tekken 3 , la serie di Crash Bandicoot ( specialmente il 3 ) , LOTR il ritorno del re , age of empire , Zelda : a link to the past , Tzar Exclalibur , Halo , e forse altri che non ricordo ma secondo me pochissimi di questi hanno avuto degni successori !

Aggiungo : Toy Story 2 per Play Station e GTA III
    Ultima modifica di the_film_collector; 06-06-2013 alle 23:58

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Secondo me ci sono saghe come Mario e Zelda e metroid che reggono bene il tempo, perché sanno modernizzarsi, ogni capitolo anche se con trame banali offrono soluzioni nuove e sfruttano la macchina su cui sono sviluppati.

Purtroppo alcune saghe puntano solamente al fattore grafico, traslasciando il fattore più importante che è proprio l'evoluzione.
    Dopo tante disfatte considerò la serie lord of Shadow un ottimo risultato di come una vecchia saga dovrebbe evolversi, così come metal Gear apportando sempre novità al gameplay.

I remake? Si li approvo ma su titoli che hanno un motivo per essere riproposti, non come le collections su ps3 fatte di ogni cacata.

Naturalmente mi riferisco a giochi con origini molto lontane.

Senior Member L'avatar di driodemon
    Innanzitutto complimenti per l'argomento, davvero bello
    Una cosa è sempre vera, più si va avanti con gli anni più i giochi migliorano dal punto di vista tecnico, spesso però si assiste ad un'involuzione di tutti gli elementi che ci avevano portato ad amare quel determinato gioco. Un esempio eclatante è Final Fantasy, che con il XIII ha sfornato una grafica scintillante ma che ha zero personalità, zero libertà e una linearità che rendono un'impresa per sadici il portare a termine il gioco (non basta qualche bella fanciulla e qualche armatura luccicante per fare un FF, per favore Square! ). Questo è il tipico esempio di un'azienda che è partita con l'amore per ciò che faceva e che è finita per comportarsi da multinazionale affammata di soldi che campa vendend DLC e i giochi gloriosi che un tempo produceva.

Ci sono però delle eccezioni, per esempio Rockstar Games, nonostante abbia venduto tantissimo, non si è mai seduta sugli allori e si è sempre migliorata, fino a produrre quel mostro che è GTA V (non è ancora uscito ma già lo adoro ).

Riguardo le edizioni rinnovate di giochi già usciti in passato, queste devono avere un senso e non essere proposte solo per spillare soldi: come non parlare allora di Persona 4 Golden, un vero e proprio capolavoro che presenta numerose aggiunte rispetto al gioco originale (quindi non solo grafica più moderna).
    Questo è quello che penso, scusate per la lunghezza, ma dovevo sfogarmi con qualcuno

Junior Member L'avatar di Romanz89
    A dire il vero ora come ora preferisco un HD version che uno scempio solo per vendere l'IP. Esempi lampanti a mio dire sono Double Dragon o RE, ma anche MGS. Sono titoli che hanno perso totalmente lo spirito di base per le vendite e spesse volte ci hanno rimesso anche gameplay e qualità generale.

Senior Member L'avatar di Kita
    Io aspetto "the last of us" poi smetto coi videogiochi, anche perchè leggendo le varie recensione sembra che dopo di lui sarà difficile fare di meglio:
    Voto Spaziogames 10
    Voto Everyeye 10
    Non era mai successo...

Citazione Originariamente Scritto da Kita Visualizza Messaggio
    Non era mai successo...
    si con ocarina of time e Mario galaxy 1e2

http://www.gamerankings.com/browse.html

Anzi Last è pure abbastanza indietro, 19* posto tra i migliori mai fatti.

Comunque Last of Us, non lo si può definire un evoluzione, pertinente con la discussione
    Ultima modifica di GILLMAN; 06-06-2013 alle 22:47

Senior Member L'avatar di Kita
    Io mi riferivo che non era mai successo su questi siti che solamente sono abbastanza restii a dare votoni soprattutto spaziogames.
    In effetti è poco pertinente, volevo solo manifestare la mia attesa per questo gioco, poi ti saprò dire se c'è o meno una effetiva evoluzione videoludica

Citazione Originariamente Scritto da Kita Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo che non era mai successo su questi siti che solamente sono abbastanza restii a dare votoni soprattutto spaziogames.
    In effetti è poco pertinente, volevo solo manifestare la mia attesa per questo gioco, poi ti saprò dire se c'è o meno una effetiva evoluzione videoludica
    Ho già provato la demo, e mi sono fatto un idea, ma aspetto di finirlo prima di dare pareri.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima