+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: (consiglio) esposizione P.O.P

Senior Member L'avatar di Davide Ciccarelli

(consiglio) esposizione P.O.P

Ciao ragazzi qualche pop,paro come me sa dirmi se esponendo le P.O.P senza base c'è qualche rischio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Guybrush
    Diciamo che dipende molto da dove le esponi, purtroppo so bene che con la base occupano più spazio ed è più complicato "incastrarle" tra loro, senza base però perdono molto in stabilità e per me che ho la vetrinetta in mezzo alla stanza e ogni 5 minuti ci lascio contro una spalla se non avessero la base sarebbe un effetto domino devastante ogni volta, se dai un'occhiata alla mia collezione puoi farti un'idea! Se invece fossero in posti più sicuri non saprei, però dal mio punto di vista mi piace proprio che abbiano la base, indipendentemente da dove le metterei!

Le Scimmie Ci Ascoltano...

Senior Member L'avatar di LoneWolf
    Molte son stabili anche senza... Altre hanno un equilibrio più precario , come dice Guybrush , e basta un niente per farle cadere appena sfiori o anche apri la vetrinetta... Sinceramente le espongo tutte con la base, ci rimetto in termini di spazio ma le trovo più complete.

Lo chiedo non tanto per guadagnare spazio ma perché purtroppo pernpulirle tolgo le basi e proprio oggi ho rotto il perno che tieme il piede di vista si è spezzato a metà -.-"

Io non le tolgo dalle basi proprio per la paura dei perni... Comunque lascialo con la basetta... Tanto non si vede

Si infatti non si nota neanche però mi dispiace è stata la mia seconda p.o.p

Senior Member L'avatar di the_film_collector
    Ti propongo una soluzione alternativa !

Se vuoi " risparmiare spazio " e dare comunque stabilità alle tue statue allo stesso tempo potresti procurarti un mattoncino di legno tipo questo per intenderci

o preferibilmente più piccolo ( ma anche quadrato potrebbe andare bene ).
    Il pregio , è che oltre a pesare un pò di più rispetto al pvc , offre maggiore stabilità in minore spazio ( conta anche il fattore " spessore " !)

Dopo aver segnato con un pennarello le esatte posizioni dei perni , utilizza un trapano ( ovviamente con la punta a legno ! ) dello stesso diametro e pratica due fori per alloggiare i perni dell figura.

Non ciò mai provato , ma dallo schema credo di riuscire ad immaginare che il legno si abbini bene alle p.o.p. , forse perchè ricorda un pò il materiale del vascello o è solo una sensazione, boh ? .
    Inoltre , potresti mettere addirittura una targhetta metalizzata col nome del personaggio , il che gl idarebbe davvero un tocco chic , bello e molto raffinato !

Comunque considera che la statuetta in questione e la relativa base sono di dimensioni ridotte ma già si può vedere un pò più di spazio risparmiato sulle statue di grande dimensione , che sarà in rapporto molto maggiore !
    Spero questo mini-tutorial ti sia stato d'aiuto.
    Ultima modifica di the_film_collector; 30-06-2013 alle 21:52

Citazione Originariamente Scritto da the_film_collector Visualizza Messaggio
    Ti propongo una soluzione alternativa !

Se vuoi " risparmiare spazio " e dare comunque stabilità alle tue statue allo stesso tempo potresti procurarti un mattoncino di legno tipo questo per intenderci

o preferibilmente più piccolo ( ma anche quadrato potrebbe andare bene ).

Il pregio , è che oltre a pesare un pò di più rispetto al pvc , offre maggiore stabilità in minore spazio ( conta anche il fattore " spessore " !)

Dopo aver segnato con un pennarello le esatte posizioni dei perni , utilizza un trapano ( ovviamente con la punta a legno ! ) dello stesso diametro e pratica due fori per alloggiare i perni dell figura.

Non ciò mai provato , ma dallo schema credo di riuscire ad immaginare che il legno si abbini bene alle p.o.p. , forse perchè il legno ricorda un pò il materiale del vascello ?

Comunque considera che la statuetta in questione e la relativa base sono di dimensioni ridotte ma già si può vedere un pò più di spazio risparmiato sulle statue di grande dimensione , che sarà in rapporto molto maggiore !
    Spero questo mini-tutorial ti sia stato d'aiuto.
    Idea interessante per carità, ma... i perni sono proprio sulla base non sulla figure...

Senior Member L'avatar di the_film_collector
    Citazione Originariamente Scritto da LoneWolf Visualizza Messaggio
    Idea interessante per carità, ma... i perni sono proprio sulla base non sulla figure...
    Ah già è vero !
    Allora una piccola modifica al progetto : si potrebbero inserire nei fori due perni in metallo e fissarli con un pò di colla , e a sua volta si incastonano nella figura !
    Ultima modifica di the_film_collector; 30-06-2013 alle 17:29

Citazione Originariamente Scritto da the_film_collector Visualizza Messaggio
    Ah già è vero !
    Allora una piccola modifica al progetto : si potrebbero inserire nei fori due perni in metallo e fissarli con un pò di colla , e asua volta si incastonano nella figura !
    Grazie mille bella idea cercherò di fare cosi cercando di recuperare spazio grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima