+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Flashpoint

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Flashpoint


    Miniserie a fumetti pubblicata dalla casa editrice statunitense DC Comics nel 2011, che prevedeva l'uscita di 5 numeri, che costituiscono la struttura narrativa di base.
    Ideatore e fautore del progetto è Geoff Johns che non ricopre solo il ruolo di scrittore, ma è stato nominato "Responsabile creativo e supervisore" di tutto il parco testate della casa editrice, sopratutto dopo il successo del 2010 con la miniserie La Notte Più Profonda.
    Il protagonista della serie è il supereroe Flash (Barry Allen) al quale si affiancano numerosi altri personaggi di una realtà alternativa dell'universo DC Comics.
    Flash è l’uomo più veloce della Terra, ma in questo fumetto scritto da Johns sembra non avere seri problemi con la propria identità, ma con tutto ciò che lo circonda.
    Il Dc Universe come lo conosciamo è solo un sogno nella mente del biondo protagonista che un bel giorno si risveglia in una realtà dove tutto è differente.
    Barry sta indagando su alcuni omicidi e il responsabile è uno dei suoi classici nemici, il Professor Zoom.
    Ma la situazione è complicata, il misterioso Hot Pursuit, una versione futura di Barry, giunge nel presente e avvisa il Velocista Scarlatto del fatto che un’anomalia temporale rischia di distruggere il Multiverso.
    Il mondo si è modificato, sua madre è viva, la sua amata Iris sta con un altro uomo, Batman è uno spietato vigilante mentre Acquaman e Wonder Woman non sono difensori dell’umanità ma minacce.
    Flash dovrà riuscire a trovare il criminale che ha alterato la linea temporale e ripristinare il corso della storia.
    Ai disegni troviamo il bravissimo Andy Kubert con un lavoro impeccabile, bravo nel rappresentare con abilità le situazioni descritte da Johns, e nel caratterizzare le versione alternative dei Supereroi Dc.
    Flashpoint ha alterato l'intera continuity dell'Universo DC Comics portando, per l'ennesima volta nella storia dell'editore, ad un reboot dei personaggi (New 52).
    In Italia la miniserie è stata raccolta dalla Rw Edizioni/Lion Comics.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato