+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 145 1 2 3 11 51 101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1448

Discussione: Topic Generale Tsume

Senior Member L'avatar di bluclaudino

Topic Generale Tsume

Come nel thread Megahouse, visto che stanno uscendo moltissime statue interessanti, direi che si potrebbe discutere sulle future figure o statue di questa piccola ma talentuosissima azienda francese

Dal sito Tsume:

Tsume SA è un'azienda nata nel 2010.

Con sede in Lussemburgo, l'azienda è al lavoro su statue tratte da Anime per il mercato europeo.

TSUME lavora con i maggiori marchi giapponesi: Shueisha, Toei , TV Tokyo collabora con lavori di famose serie tv come Naruto Shippuden, Saint Seiya, Bleach, One Piece, Soul Eater, Fairy Tail.

Tsume lavora ad oggi con diversi materiali:
    - Resina
    - PVC
    - Legno
    - Inserti d'oro ed argento

Serie:

HQS (High Quality Statue): grosse riproduzioni, solitamente in scala 1:8 (ma anche 1:7) e comprendenti dettagliatissimi e massivi diorami. Esempi eccellenti sono Deidara "Art of Bang", Gaara "Shukaku's hand", Black Star "Counter Strike", Sakura "Undefective bonds", Shaka e Zoro:

Spoiler:

HQF (High Quality Figure): grosse statue statiche con basetta semplice in scala 1:8. Sotto trovate, tutti da Fairy Tail, Natsu, Gajil ed Erza:

Spoiler:

X-tra: statue più piccole, con basetta semplice, solitamente in scala 1:10. A seguire a titolo d'esempio Naruto Sage Mode, Pain, Ciel, Sebastian e Sasuke:

Spoiler:

Per maggiori info vi rimando al sito comprensivo di Shop comodissimo: http://www.tsume-art.com/en/shop.php
    Sembra che a settembre ci saranno delle novità, personalmente spero in queste cose:

- un bel Bee HQS e sarebbe ora che facessero qualcosa di decente su questo personaggione
    - Sasuke HQS, perchè è ora di vedere un Sasuke come si deve con un bel Susanoo cattivo
    - nuovi personaggi X-tra di Naruto (Jiraya e Bee su tutti)
    Ultima modifica di bluclaudino; 09-07-2013 alle 22:57

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di titto
    Già che sia un'azienda europea mi va benissimo perchè non pago la dogana; inoltre le loro realizzazioni stanno assumendo qualità sempre migliori (chiaramente sto parlando per le realizzazioni in pvc perchè quelle in resina secondo me devono ancora migliorare). Per quanto riguarda alcune pvc magari sarebbe meglio un aumento di scala (vedi Naruto).

Per me le HQS in resina sono le migliori statue sul mercato tratte a anime e manga, io non ci vedo questi grossi difetti che leggo, come il volto di Deidara o Gaara, mi sembrano perfetti.. e la nuova Sakura con le marionette fa paura quanto è perfetta

Un aumento di scala per le X-tra lo eslcudo, ormai hanno iniziato in 1:10 ma a me va pure bene così alla fine

Citazione Originariamente Scritto da bluclaudino Visualizza Messaggio
    Per me le HQS in resina sono le migliori statue sul mercato tratte a anime e manga, io non ci vedo questi grossi difetti che leggo, come il volto di Deidara o Gaara, mi sembrano perfetti.. e la nuova Sakura con le marionette fa paura quanto è perfetta
    Mi riferisco a questa statua che ha il volto pessimo secondo me: (le altre statue che hai citato tu sono fatte bene tranne il volto di Gaara secondo me)
    http://itakon.it/giapponesi/japan-ex...tachment/ysrup

Un aumento di scala per le X-tra lo eslcudo, ormai hanno iniziato in 1:10 ma a me va pure bene così alla fine
    Si, ok, "de gustibus" però messe a fianco alle POP sono un po' piccoline...

Si quel Naruto non mi piace proprio..

Le X-tra sono piccoline ma è anche per lo stile dei due manga.. cioè Jiraya che è un bestione è 1.9m, Barbanera che è una persona normale è 3m asd

Senior Member L'avatar di LoneWolf
    Che Teach sia una persona normale ho i miei dubbi (fine OT).
    Come ho già detto in altri topic ,anche per me, per le X-tra, quella della scala è un problema vista l'ingente quantita di 1/8 di figures che possiedo, purtroppo alla Tsume delle figures che ho io frega un beneamato xD, quindi ciccia. C'è anche da dire che essendo le statue 1/8 era difficile che lavorassero sulla stessa scala cmq. Finita la prefazione questa piccola serie ha iniziato col botto con figures di altissimo livello.
    Capitolo statue: son perfette , hanno visi "orridi" bla bla bla...
    Secondo me sono veramente dei capolavori, certo il prezzo per molti è proibitivo ma la ditta magari esige un target più maturo rispetto quello delle altre case.
    Se ci si fa caso sono stati sempre scelti soggetti poco sfruttati da altre case (vedi Byakuya e Zaraki di Bleach, Suol Eater e Naruto del quale non esisteva nulla di BUONA fattura ). Quello che adesso a me fa veramente incaxxxare, è il fatto che tra statue della stessa ditta non venga rispettata una scala unica:si passa dal 1/8 di Naruto al 1/6 di Bleach e Saint Seiya , passando per le recentissime 1/7 di One piece, rendendo una collezione tra i vari manga/anime poco omogenea.

Moderator L'avatar di Hiruma23
    Saranno anche più piccole, però costano la metà di una pop... =) E comunque il livello di produzione sembra comunque alto.
    Nulla da dire su questa casa EU che lavora bene.
    I costi di spedizione sono comunque normali, non vedo risparmi in tal senso eccetto per la dogana.
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

Si quel Naruto non mi piace proprio..

Le X-tra sono piccoline ma è anche per lo stile dei due manga.. cioè Jiraya che è un bestione è 1.9m, Barbanera che è una persona normale è 3m asd
    Su questo concordo .

Citazione Originariamente Scritto da LoneWolf Visualizza Messaggio
    Che Teach sia una persona normale ho i miei dubbi (fine OT).
    Come ho già detto in altri topic ,anche per me, per le X-tra, quella della scala è un problema vista l'ingente quantita di 1/8 di figures che possiedo, purtroppo alla Tsume delle figures che ho io frega un beneamato xD, quindi ciccia. C'è anche da dire che essendo le statue 1/8 era difficile che lavorassero sulla stessa scala cmq. Finita la prefazione questa piccola serie ha iniziato col botto con figures di altissimo livello.
    Capitolo statue: son perfette , hanno visi "orridi" bla bla bla...
    Secondo me sono veramente dei capolavori, certo il prezzo per molti è proibitivo ma la ditta magari esige un target più maturo rispetto quello delle altre case.
    Se ci si fa caso sono stati sempre scelti soggetti poco sfruttati da altre case (vedi Byakuya e Zaraki di Bleach, Suol Eater e Naruto del quale non esisteva nulla di BUONA fattura ). Quello che adesso a me fa veramente incaxxxare, è il fatto che tra statue della stessa ditta non venga rispettata una scala unica:si passa dal 1/8 di Naruto al 1/6 di Bleach e Saint Seiya , passando per le recentissime 1/7 di One piece, rendendo una collezione tra i vari manga/anime poco omogenea.
    Fanno omogeneità all'interno della stessa serie, almeno quello Nel senso: le HQS, che siano di Naruto, Bleach o Fairy Tail, mi pare siano tutte 1:8.. le X-tra tutte 1:10 ecc..

Senior Member L'avatar di LoneWolf
    Fanno omogeneità all'interno della stessa serie, almeno quello Nel senso: le HQS, che siano di Naruto, Bleach o Fairy Tail, mi pare siano tutte 1:8.. le X-tra tutte 1:10 ecc..
    Stessa serie intesa come stesso manga/anime, si.
    Come ho scritto sopra , sennò, abbiamo:

Naruto:1/8
    One piece:1/7
    Bleach e SAint Seiya:1:6

Sono tentato dal comprarne una per vedere ,dati alla mano, cosa pensare.
    Tra l'altro, anche la serie X-tra ha scale differenti:

Fairy Tail:1/8
    Naruto:1/10

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 145 1 2 3 11 51 101 ... UltimaUltima