+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Criminal

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Criminal


    Una serie di fumetti noir creata dallo sceneggiatore Ed Brubaker, conosciuto nel mondo Marvel per lavori su Devil, Iron First e Capitan America, e dal disegnatore Sean Phillips, ammirato su Marvel Zombie.
    In Italia la serie è stata raccolta dalla Panini Comics in 6 volumi 100%, dove ogni volume propone una storia a se perfettamente godibile.
    Criminal è ambientata nel mondo della malavita dell'immaginaria Center City, della quale dipinge un affresco quantomai verosimile raccontando le vicende di piccoli criminali e improbabili antieroi coinvolti, loro malgrado, in una spirale di corruzione dalla quale non esiste redenzione.
    Il protagonista del primo volume, intitolato Codardo, è Leo, un ex rapinatore passato a cosette meno rischiose come furti di identità e truffe con carte di credito, roba poco redditizia, ma sicura.
    Leo è diverso dalla massa di delinquentelli che entra nelle gioiellerie sparando all’impazzata e sperando in un colpo di fortuna, usa il cervello e non fa mai un colpo prima di essersi assicurato almeno una via d’uscita, è così che sopravvive, e non gli importa se quello che per lui è prudenza per altri appare solo vigliaccheria.
    Viene contattato da un paio di tizi, tra cui uno sbirro con tanta voglia di arricchirsi in fretta, per un lavoretto facile facile, a cui Leo non può dire di no.
    Un vero e proprio capolavoro della nona arte composto da cicli narrativi indipendenti ma ricchi di personaggi e situazioni ricorrenti, il tutto narrato con innegabile maestria e illustrato con un tratto perfetto per descrivere l'oscurità delle ambientazioni e della morale dei personaggi, una vera e propria galleria di persoanggi indimenticabili.
    Vincitrice nel 2007 dell‘Eisner Award come miglior nuova serie, un pò come l'Oscar del fumetto.


    I 6 volumi:

    - CODARDO
    - SENZA LEGGE
    - MORTI E MORENTI
    - UNA BRUTTA NOTTATA
    - I PECCATORI
    - L'ULTIMO DEGLI INNOCENTI

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato