+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: (FREEing) Rias Gremory

Senior Member L'avatar di Orochi

(FREEing) Rias Gremory

Un bentrovato a tutti, oggi mi accingo a recensire una figure che ho aspettato con il fiato sospeso fino al suo arrivo. Non mi attendevo l'eccellenza che si può trovare in marchi più blasonati ma sono rimasto comunque piacevolmente soddisfatto da cosa mi sono trovato di fronte, aperto il pacco giunto da Singapore. Il personaggio raffigurato in questa statica della Freeing è Rias Gremory, giovane demone protagonista della novel Highschool DxD. Ne sono stati tratti un manga ed un anime dai tratti tipicamente entai e giudicando le avvenenti forme delle procaci fanciulle protagoniste, le situazioni piccanti non mancano certo e fanno anche da perno allo svolgersi delle vicende.

Dopo questo breve antefatto parto ad analizzare la scatola dentro cui Rais è contenuta. La classica scatola aperta sul fronte e sui lati a lasciar intravedere la figure. Le tonalità sono il rosso ed il nero che s'intonano con i capelli del bel demone e con la divisa scolastica della stessa
    Nome: rias.jpg
Visite: 379
Dimensione: 58.7 KB

Sul retro della scatola, colma di ideogrammi c'è un'immagine della figure che troveremo al suo interno e campeggia a tinte vivaci il logo della serie da cui è tratta, DxD

Nome: rias 2.jpg
Visite: 404
Dimensione: 82.9 KB

Estratta la bella Rias mi trovo ad osservarla da ogni angolazione e valutarne la posa. La figure è in scala 1/8. Non è una di quelle pose che fanno gridare al miracolo perchè nella posizione accovacciata in cui è messa non esprime un gran dinamismo ma ad ovviare a questa, chiamiamola piccola pecca, ci sono i suoi capelli che si allargano fluentemente da un lato del viso, fin sulla schiena donando un po' di quel movimento perduto.

Nome: rias 3.jpg
Visite: 393
Dimensione: 73.7 KB

La testa reclinata da un lato lascia intendere che il demone stia come valutando una qualche possibilità che non lascia dubbi all'interpretazione nel caso decidessimo di esporla senza la gonna della sua divisa scolastica notando che le mani che tiene all'interno delle cosce sono intente ad abbassare le muntandine. Come appena detto Rias da la possibilità di esporla senza la gonna e di scegliere tre possibilità per il petto. Una con la camicetta completamente abbottonata, un'altra con una scollatura generosissima (ed è la variante che ho scelto io) ed un'ultima che è un cast off totale.
    Il sistema di cambio del petto è molto semplice, ad incastro....via uno avanti l'altro. Così com'è molto semplice togliere la gonna. La testa ed il busto si levano ed incastrano facilmente.

Nome: rias 6.jpg
Visite: 329
Dimensione: 69.0 KB

Parlando di colori non ho davvero nulla da ridire, sono ben miscelati e con nessun difetto evidente. Mi piace anche la scelta di colore per la base, che non ha alcun perno su cui fissarla ed è proprio ridotta all'osso, un semplice dischetto di plastica ma s'intona bene con la figure ed il colore dei capelli. Davvero belli e nell'insieme danno un senso di piacere allo sguardo. I particolari sono molto curati e fedeli al personaggio, il viso è dolce ma sbarazzino. Sinceramente avrei aggiunto un tocco di malizia, secondo me più in linea con il temperamento di Rias. Comunque il lavoro di painting del viso e dei particolari non delude.

Nome: rias 4.jpg
Visite: 329
Dimensione: 67.9 KB

Nome: rias 9.jpg
Visite: 267
Dimensione: 66.0 KB

Il punto di forza di questa figure risiede secondo me nella sua semplicità, non cisono gancetti e gancettini che possono perdere la presa e far venire i nervi, nell'insieme appaga l'occhio ed il personaggio che incarna ha il suo fascino. Come dicevo inizialmente non ci troviamo di fronte all'eccelenza ed inoltre il lavoro di pittura sul cast off poteva essere realizzato meglio ma nell'insieme non delude e dirò di più, io ho anche ordinato la compagna Akeno che dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni così ho fatto la coppia.

Nome: rias 7.jpg
Visite: 295
Dimensione: 70.7 KB

Nome: rias 8.jpg
Visite: 304
Dimensione: 89.2 KB

Per concludere io come voto darei un 8/8,5
    Se avete dei soldini in più e siete indecisi su cosa acquistare secondo me non sbagliate affatto ad accogliere in casa una Rias Gremory

2. # ADS
    Circuit advertisement

evvai Orochi, ormai le tue recensioni sono una tradizione!!! ottimo lavoro davvero e bellissima figure!

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    evvai Orochi, ormai le tue recensioni sono una tradizione!!! ottimo lavoro davvero e bellissima figure!
    Grazie Amaca !!! Troppo gentile, in realtà è la bellezza delle figure la fonte d'ispirazione....Grazie ancora Boss !!!

Senior Member L'avatar di amon
    Complimenti per la recensione Orochi !!!!! ^^ secondo me è la più bella Rias uscita al momento !!!! io la mia la tengo al sicuro

Citazione Originariamente Scritto da amon Visualizza Messaggio
    Complimenti per la recensione Orochi !!!!! ^^ secondo me è la più bella Rias uscita al momento !!!! io la mia la tengo al sicuro
    Grazie Amon !!! Ti do ragione, è la miglior rappresentazione di Rias fin'ora fatta, poi in coppia con Akeno sono il massimo

Senior Member L'avatar di amon
    Di niente Orochi io Akeno la devo rimediare!!! ^^

+ Rispondi alla Discussione